Sostituzione telaio e agenzia dogane

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Pago e ritiro ...l'altro e' rotto , mi costa sempre meno che ricomprare in telaio nuovo da noi ...che poi avrei un propel montato da crono , che smontare i rimettere da strada e' un attimo , ma io su quel dengfu fm098 -02 , ci passato le mie ore piu' belle ! Cavalcate di 6/ 7 ore , disagio zero ❤ !!!!!
magari con poco tipo 100/200 € si ripara, hai sentito qualcuno che ripara telai?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
....scusa , cosa stai insinuando ??? ....
nulla .... che quello che vorresti fare lo faremmo tutti (venditori compresi) per aggirare i dazi. Se rimandi alle dogane il telaio, allora può stare in piedi la richiesta di non pagare una seconda volta i dazi. era pura ironia....
 
Ultima modifica:

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
665
357
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
magari con poco tipo 100/200 € si ripara, hai sentito qualcuno che ripara telai?
Vedo
nulla .... che quello che vorresti fare lo faremmo tutti (venditori compresi) per aggirare i dazi. Se rimandi alle dogane il telaio, allora può stare in piedi la richiesta di non pagare una seconda volta i dazi. era pura ironia, non mi sembrava di difficile comprensione.
Guarda i dazi io li ho sempre pagati , per ogni pezzo acquistato su Aliexpress ; nel caso specifico mi sembrava una minchiata dover pagare alla fine quasi 200 euro di spedizioni per andare a chiedere il rimborso di 400 su una cosa che era stata sostituita a carico del venditore . Mi sembrava del tutto logico non pagare le tasse su una sostituzione in garanzia , laddove era palesemente dimostrato che tale era . Oltretutto un altro utente poco sopra ha dichiarato che a lui e' andata cosi' . E , ripeto : ad un amico nn hanno fiatato per una piega integrale verniciata e marcata "Cinelli" presa su Aliexpress, a me hanno contestato una "contraffazione" per un telaio da crono senza loghi e senza verniciature .
Allora le regole ci sono e se ci sono devono essere applicate in modo omogeneo : qui , se andiamo a leggere , ci sono quattromila casi e duemila applicazioni della norma doganale .
Io pensavo che se al venditore , in palese sostituzione in garanzia , nn fregasse niente di obbligarmi a spendere pure i soldi della reso fallato , allo stato glie ne fregasse ancora meno .
Ho valutato male . Il telaio mi serve , ripago le tasse e me lo tengo .
Pero' mi sembra che spesso la dogana faccia abbastanza come le pare e questo e' un dato di fatto , per esperienze personali e di conoscenti che acquistano in Cina .
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Vedo

Guarda i dazi io li ho sempre pagati , per ogni pezzo acquistato su Aliexpress ; nel caso specifico mi sembrava una minchiata dover pagare alla fine quasi 200 euro di spedizioni per andare a chiedere il rimborso di 400 su una cosa che era stata sostituita a carico del venditore . Mi sembrava del tutto logico non pagare le tasse su una sostituzione in garanzia , laddove era palesemente dimostrato che tale era . Oltretutto un altro utente poco sopra ha dichiarato che a lui e' andata cosi' . E , ripeto : ad un amico nn hanno fiatato per una piega integrale verniciata e marcata "Cinelli" presa su Aliexpress, a me hanno contestato una "contraffazione" per un telaio da crono senza loghi e senza verniciature .
Allora le regole ci sono e se ci sono devono essere applicate in modo omogeneo : qui , se andiamo a leggere , ci sono quattromila casi e duemila applicazioni della norma doganale .
Io pensavo che se al venditore , in palese sostituzione in garanzia , nn fregasse niente di obbligarmi a spendere pure i soldi della reso fallato , allo stato glie ne fregasse ancora meno .
Ho valutato male . Il telaio mi serve , ripago le tasse e me lo tengo .
Pero' mi sembra che spesso la dogana faccia abbastanza come le pare e questo e' un dato di fatto , per esperienze personali e di conoscenti che acquistano in Cina .
perfortuna che la dogana non apre tutti i pacchi, altrimenti magari lo riceveresti tra 4 mesi....
(io ho appena ricevuto una piega, e mi ha detto bene).
ma se ci fosse un'escamotage simile ecco che domani partirebbero tutti i pacchi con dicitura ricambio di pezzo rotto e ovviamente a costo zero, questo perché TUTTI se possiamo, cerchiamo di ottenere il massimo risparmio possibile.
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
665
357
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
...e sottolineo che quando dico dazi intendo anche l'antidumping , tassa barbara che mi hanno SEMPRE applicato....poi se comunque l'applicazione della legge doganale deve essere una roulette russa , scusatemi , ma c'e' qualcosa che non va ....4 mesi di attesa ? Con le tasse che si succhiano si aggiornassero , assumessero , meccanizzassero ....no che una norma debba essere applicata a campione ! E che vuol dire ? Che il dazio diventa una questione di botta di culo ? Poi dopo e' chiaro che buffonata per buffonata la gente trova la scorciatoia : io semplicemente per ora mi astengo da acquistare su aliexpress , al momento mi e' costato abbastanza ....
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy