sotto la maglia...cosa mettete

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
In merito alla canotta estiva consiglio vivamente queste...

Te ne danno 4/5 al prezzo di una sola di note marche.

la straconsiglio anche io. La sto usando proprio in questo periodo. Assorbe il sudore in salita ma in discesa ti senti asciutto.
Peccato averne presa solo una (per quegli 8 miseri euri...)
La uso fino all'estate, poi passo a questa versione coi "fori larghi".


La pagai 7euro
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.561
3.740
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Come mai per noi marittimi vanno bene anche quelle? E quale delle Deca? Perché cmq costano 15-20€
Perché le nostre temperature son sempre mitigate,e non abbiamo bisogno di intimo invernale troppo elaborato tale da gestire temperature corporee che in salita salgono e poi in discesa crollano..
...se non sbaglio parlavi di 300mt di dislivello...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.561
3.740
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
la straconsiglio anche io. La sto usando proprio in questo periodo. Assorbe il sudore in salita ma in discesa ti senti asciutto.
Peccato averne presa solo una (per quegli 8 miseri euri...)
La uso fino all'estate, poi passo a questa versione coi "fori larghi".


La pagai 7euro
Quelle differenze hai notato tra le due a livello termico?
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
la principale differenza è nella luce della rete.
Quella darevie è più fitta quindi "copre" di più mentre quella GRC fa passare più aria.
In queste sere/tardo pomeriggio con 18/21 gradi sto ancora usando quella darevie.
D'estate quando fa davvero caldo uso quella GRC che tra l'altro ha un taglio sulla spalla molto meno coprente, più da canottiera che da "maglia sena maniche".

La qualità del tessuto è molto simile ma non centra nulla con quello di decathlon.
attenzione che su aliex ci sono altri due modelli, che ho.
Una è la classica rete "da pesca". pessima qualità, va bene per tenere le trote al laghetto ma non la indosserò mai più. neanche posto il link

L'altra è questa

oppure questa


Evitatele. Il tessuto va bene come maglia da mettere "sopra" ma non come intimo. Sono troppo plasticose a contatto con la pelle.Almeno secondo il mio parere...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.561
3.740
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
la principale differenza è nella luce della rete.
Quella darevie è più fitta quindi "copre" di più mentre quella GRC fa passare più aria.
In queste sere/tardo pomeriggio con 18/21 gradi sto ancora usando quella darevie.
D'estate quando fa davvero caldo uso quella GRC che tra l'altro ha un taglio sulla spalla molto meno coprente, più da canottiera che da "maglia sena maniche".

La qualità del tessuto è molto simile ma non centra nulla con quello di decathlon.
attenzione che su aliex ci sono altri due modelli, che ho.
Una è la classica rete "da pesca". pessima qualità, va bene per tenere le trote al laghetto ma non la indosserò mai più. neanche posto il link

L'altra è questa

oppure questa


Evitatele. Il tessuto va bene come maglia da mettere "sopra" ma non come intimo. Sono troppo plasticose a contatto con la pelle.Almeno secondo il mio parere...
Mi hai convinto per la GRC ma su Ali non la trovo....mi giri un link?
 

Claudio779

Pignone
29 Giugno 2017
137
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Perché le nostre temperature son sempre mitigate,e non abbiamo bisogno di intimo invernale troppo elaborato tale da gestire temperature corporee che in salita salgono e poi in discesa crollano..
...se non sbaglio parlavi di 300mt di dislivello...
Se io non fossi proprio un patito dei brand Decathlon, cosa mi consiglieresti per l'estate?
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io uso le uyn estive (visyon mi pare ma devo controllare il nome) ma ho sentito sempre parlare molto bene delle brynje a maniche corte o canotta.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.162
5.932
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
la uyn visyon a maniche corte in questo periodo la uso con soddisfazione ma se oltre i 15-16° c'è anche il sole tiene un pò caldo, traspira molto bene e non mi sono mai sentito bagnato nonostante il caldo...un pelo più leggere ci sono anche motyon ed energyon, ma comunque trovo che siano adatte fino ai 22-25°, oltre mi sa che continuerò ad usare la craft che è davvero leggera ed espelle un pò di sudore...

ma anche con il caldo la cosa è un pò soggettiva, c'è anche chi usa la superthermo in estate, io non ho mai provato e a sensazione mi viene da pensare che faccia caldo ma, come detto, non l'ho mai provata...
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
la principale differenza è nella luce della rete.
Quella darevie è più fitta quindi "copre" di più mentre quella GRC fa passare più aria.
In queste sere/tardo pomeriggio con 18/21 gradi sto ancora usando quella darevie.
D'estate quando fa davvero caldo uso quella GRC che tra l'altro ha un taglio sulla spalla molto meno coprente, più da canottiera che da "maglia sena maniche".

La qualità del tessuto è molto simile ma non centra nulla con quello di decathlon.
attenzione che su aliex ci sono altri due modelli, che ho.
Una è la classica rete "da pesca". pessima qualità, va bene per tenere le trote al laghetto ma non la indosserò mai più. neanche posto il link

L'altra è questa

oppure questa


Evitatele. Il tessuto va bene come maglia da mettere "sopra" ma non come intimo. Sono troppo plasticose a contatto con la pelle.Almeno secondo il mio parere...
Confermo.
Ho la seconda e non va assolutamente bene.
La uso solo per le uscite leggere di 2 ore in pianura.
Ma non di più.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
la uyn visyon a maniche corte in questo periodo la uso con soddisfazione ma se oltre i 15-16° c'è anche il sole tiene un pò caldo, traspira molto bene e non mi sono mai sentito bagnato nonostante il caldo...un pelo più leggere ci sono anche motyon ed energyon, ma comunque trovo che siano adatte fino ai 22-25°, oltre mi sa che continuerò ad usare la craft che è davvero leggera ed espelle un pò di sudore...

ma anche con il caldo la cosa è un pò soggettiva, c'è anche chi usa la superthermo in estate, io non ho mai provato e a sensazione mi viene da pensare che faccia caldo ma, come detto, non l'ho mai provata...
Ho controllato, ho sia la vysion e la motyon e confermo la seconda la uso quando fa più caldo. Se la temperatura va oltre i 25 e non devo fare importanti discese vado senza intimo tanto sono uno che termoregola bene
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Luca_71

Novellino
15 Luglio 2020
74
35
52
Montevarchi
Visita sito
Bici
Rewel Titanium gravel
Io uso le uyn estive (visyon mi pare ma devo controllare il nome) ma ho sentito sempre parlare molto bene delle brynje a maniche corte o canotta.

Ciao, condivido la mia impressione su Brynje.
Iniziai ad usarle a fine anni '80 quando corravo nella cat. Allievi e in quel periodo lì Brynje era l'intimo tecnico per eccellenza. Il costo era alto, ma i materialiper l'epoca innovativi, l'alta qualità, le alte performance nell'assorbimento del sudore e della termoregolazione, la durata elevata la ponevano una spanna sopra la concorrenza. Per di più la scritta "Made In Norway" rassicurava ancora di più. Adesso le cose sono cambiate (in peggio). A tal proposito posto due foto di un mio recentissimo ordine con loro ancora in fase di contestazione. La due maglie sono nuove, stesso modello e taglia, mai usate nè lavate. Come si può vedere una di queste è letteralmente sformata. Quella non sformata, pur non considerandola difettosa, ha comunque un taglio e un fit-up ancora fermo agli anni 80-90.
Ergo, almeno sui capi per climi estivi-temperati, ci sono molti marchi che per prezzi inferiori offrono di più.


20210606_081855.jpg

20210606_081928.jpg
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ciao, condivido la mia impressione su Brynje.
Iniziai ad usarle a fine anni '80 quando corravo nella cat. Allievi e in quel periodo lì Brynje era l'intimo tecnico per eccellenza. Il costo era alto, ma i materialiper l'epoca innovativi, l'alta qualità, le alte performance nell'assorbimento del sudore e della termoregolazione, la durata elevata la ponevano una spanna sopra la concorrenza. Per di più la scritta "Made In Norway" rassicurava ancora di più. Adesso le cose sono cambiate (in peggio). A tal proposito posto due foto di un mio recentissimo ordine con loro ancora in fase di contestazione. La due maglie sono nuove, stesso modello e taglia, mai usate nè lavate. Come si può vedere una di queste è letteralmente sformata. Quella non sformata, pur non considerandola difettosa, ha comunque un taglio e un fit-up ancora fermo agli anni 80-90.
Ergo, almeno sui capi per climi estivi-temperati, ci sono molti marchi che per prezzi inferiori offrono di più.


Vedi l'allegato 288493

Vedi l'allegato 288494
Mi spiace, ne avevo sempre sentito parlare bene a questo punto meglio altro
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.122
813
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao, condivido la mia impressione su Brynje.
Iniziai ad usarle a fine anni '80 quando corravo nella cat. Allievi e in quel periodo lì Brynje era l'intimo tecnico per eccellenza. Il costo era alto, ma i materialiper l'epoca innovativi, l'alta qualità, le alte performance nell'assorbimento del sudore e della termoregolazione, la durata elevata la ponevano una spanna sopra la concorrenza. Per di più la scritta "Made In Norway" rassicurava ancora di più. Adesso le cose sono cambiate (in peggio). A tal proposito posto due foto di un mio recentissimo ordine con loro ancora in fase di contestazione. La due maglie sono nuove, stesso modello e taglia, mai usate nè lavate. Come si può vedere una di queste è letteralmente sformata. Quella non sformata, pur non considerandola difettosa, ha comunque un taglio e un fit-up ancora fermo agli anni 80-90.
Ergo, almeno sui capi per climi estivi-temperati, ci sono molti marchi che per prezzi inferiori offrono di più.
Confermo la tua opinione sull'intimo estivo Brynje, assieme ad una Superthermo (ottima) ho ordinato una Supermicro per provarla. A parte la misura, che per essere una S e non essendo elastica, è troppo larga e lunga per me, è proprio tagliata male anche secondo me, e ho l'impressione che con il caldo estivo sia anche troppo pesante.
Preferisco le Craft che sono leggerissime, traspiranti e aderenti.