Southgardaroad 25 settembre 2011

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
Ho partecipato a tutte e 3 le edizioni e devo dire che preferivo la logistica dove era prima per motivi di parcheggio e soptrattutto l'arrivo nel posto degli anni precendi. Capisco che partenza e arrivo siano molto più spettacolari dal centro di Desenzano ma bisogna anche sapere gestire il traffico cosa che non è stata fatta correttamente. Eravamo in 8 per la 22esima posizione del lungo e all'ultima rotonda prima della S finale siamo arrivati 50 all'ora, peccato ci fosse un Camper fermo a ostruire l'ingresso. Io sono passato molto lentamente all'interno, gli altri a velocità più sostenuta all'esterno, tagliandogli davanti e rischiando di investire uno dei due vigli (la cui presenza mi è sembrata inutile). Arrivo troppo pericoloso.
Queste a mio modo di vedere le uniche pecche di una gara che nel complesso è stata organizzata bene. Il pacco gara poi come lo scorso anno comprendeva una maglietta intima che valeva ben oltre il costo dell'iscrizione.

skiantos

Gregario
3 Aprile 2009
557
8
56
Ostiano (CR)
www.avisostiano.it
Bici
Bianchi MonoQ
Ho partecipato a tutte e 3 le edizioni e devo dire che preferivo la logistica dove era prima per motivi di parcheggio e soptrattutto l'arrivo nel posto degli anni precendi. Capisco che partenza e arrivo siano molto più spettacolari dal centro di Desenzano ma bisogna anche sapere gestire il traffico cosa che non è stata fatta correttamente. Eravamo in 8 per la 22esima posizione del lungo e all'ultima rotonda prima della S finale siamo arrivati 50 all'ora, peccato ci fosse un Camper fermo a ostruire l'ingresso. Io sono passato molto lentamente all'interno, gli altri a velocità più sostenuta all'esterno, tagliandogli davanti e rischiando di investire uno dei due vigli (la cui presenza mi è sembrata inutile). Arrivo troppo pericoloso.
Queste a mio modo di vedere le uniche pecche di una gara che nel complesso è stata organizzata bene. Il pacco gara poi come lo scorso anno comprendeva una maglietta intima che valeva ben oltre il costo dell'iscrizione.
Concordo con quanto scritto sopra: la logistica dell'anno passato era molto più comoda e sicura.
Il fatto di spostare tutto in centro, sia arrivo che partenza mi lascia molto perplesso.

zaire

Pignone
31 Ottobre 2006
142
1
48
castiglione delle stiviere (MN)
Visita sito
le foto penso siano di fotostudio3.com

Vorrei dire la mia riguardo la gara :-)

Per due anni ho fatto il medio quest'anno da sfaticato ho deciso per il corto...nulla da dire tutto perfetto fino agli ultimi3 km cioe' quando siamo sbucati sul lungolago...macello...

dopo aver fatto assieme ad altri 3 o 4 l'andatura per quasi tutta la gara arriviamo alla rotonda che immette sul lungo lago...panico...traffico totalmente aperto con macchine in mezzo ferme alle rotonde...due rotonde le abbiamo fatte rischiando nn poco passando sulle rotonde stesse, proprio all'ultima quella in zona spiaggia d'oro, ho dovuto letteralmente inchiodare e appoggiarmi al baule di una macchina ferma che stava dando la precedenza ad un'altra....insomma...o si chiude il traffico (cosa a mio parere impensabile sul lungolago a fine settembre per altro in una bellissima giornata) o si risposta l'arrivo ancora in zona piscine...

ovvio che al terzo rischio e dopo essermi fermato mi son messo in mezzo alle macchine e mi son accodato al gruppetto arrivando mogio mogio all'arrivo...

vabbe' e' andata cosi'...arrivato intero all'arrivo

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
Io l'ho fatta per la prima volta quest'anno dopo aver sentito parlare molto bene delle precedenti edizioni.
Ho fatto il lungo perchè era l'unico percorso che annoverava una salita (un po' poco per i miei gusti).
Beh, devo dire che la nota positiva è stata trovare le strade ben messe e trovare una segnalazione degna del Giro d'Italia (tutti i dossi erano puntualmente ed individualmente segnalati) ed anche il bivio medio/lungo a me è parso sufficientemente e preventivamente segnalato.
Però la logistica mi pare un po' da rivedere: pasta party lontano e "nascosto"; arrivo in zona stupenda ma di difficilissima gestione a livello di traffico. Del resto il lago è bello per tutti e non puoi chiedere ai turisti della domenica di starsene a casa perchè c'è la granfondo...
Però gli ultimi 5 km sul lungolago sono stati troppo pericolosi. Sono arrivato intorno alla 50a posizione del lungo a meno di 15' dal primo ma il traffico era apertissimo ed è stato uno slalom fra auto, camper e moto...

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Si ma se si volesse veramente fare una gara si potrebbe fare il percorso fino a Cunttone farsi prandaglio Serle passando da San Gallo e allora si che ci sarebbe la Bagarre e la possibilità di scattare in salita e dare del distacco così non è un bel percorso un muro piantato li in mezzo al piatto che senso ha?????

E il medio adatto per chi le granfondo non le fa mai ma fa solo i circuiti a cosa serve??

dell'arrivo hanno parlato tutti bastava metterlo prima della rotonda della spiaggia d'oro dove c'era tutto l'anno scorso ed era stupendo e si poteva deviare il traffico sulla via interna senza problemi tagliando fuori tutto il lungolago di rivoltella lasciando quindi almeno 3 chilometri chiusi o controllabili senza grosse difficoltà ma soprattutto di rettilineo.

A me piace perchè è la gara di casa, però con un solo tappeto sulla divisione medio lungo se volevo io che conosco le zone potevo benissimo piazzarmi a rivoltella e aspettare i prima fare 3 chilometri a tuono per fare la volata ma che senso ha?????

Secondo me c'erano pochi controlli orari.

Sulla sicurezza nell'ultimo pezzo prima dell'arrivo stendo un velo pietoso così come la partenza con rotonda...........e sanpietrini rob de matt......

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
41
Brescia
Visita sito
Bici
Bici
Leggendo i vari post mi accorgo di essere stato fortunato con i ltraffico. Arrivato verso le 12 traffico aperto sì, ma solo nella direzione opposta... dal lato non ho trovato una macchina che sia una :)

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
LA 3ª SOUTH GARDA ROAD CITTA’ DI DESENZANO IN ONDA SU RAISPORT 2

Domenica 9 ottobre alle ore 14.00 verranno trasmesse le immagini del grande evento che si è svolto lo scorso 24-25 settembre a Desenzano del Garda. Una sintesi completa con cui poter rivivere le emozioni ed i momenti salienti dell’ultima prova del Campionato Italiano Fondo 2011.

Desenzano del Garda (BS) – A quindici giorni esatti dal suo svolgimento la 3ª South Garda Road Città di Desenzano torna a far parlare di se. Dopo averne raccontato gli eventi ed i retroscena ora tocca alle immagini far rivivere tutte le emozioni dell’entusiasmante due giorni che il 24-25 settembre ha preso vita sulle sponde del basso Garda coinvolgendo tutto l’entroterra gardesano sino alle vicine Colline Moreniche mantovane. Una sintesi completa che racconterà la due giorni di sport e divertimento che ha saputo raccogliere migliaia di appassionati, famiglie, turisti e semplici curiosi a vivere un grande evento dedicato al mondo della due ruote.

Il servizio non solo racconterà la cronaca della gara che ha chiuso la stagione del Campionato Italiano Fondo, ma sarà un’occasione in più per ammirare, restando seduti comodamente sul divano di casa, gli splendidi scenari offerti dal territorio attraversato

la%20grande%20vittoria.JPG

dalla manifestazione. Una cartolina in grado di raccontare meglio di qualsiasi altra parola l’incantevole bellezza del territorio affacciato sul Lago di Garda. Un territorio ricco di storia e culla indiscussa di tutti gli appassionati della due ruote che tutto l’anno affollano le strade che da Desenzano del Garda si snodano attraverso la zona del basso Garda fino a giungere ai piedi delle Colline Moreniche .

Paesaggi e cronaca quindi, ma anche una divertente inquadratura su tutte le manifestazioni che proprio nella due giorni desenzanese hanno preso vita nel cuore della “perla del Garda”. Spettacoli acrobatici, area expo, Baby Bike, Family Bike con gusto e l’affascinante Garda Legend verranno presentate per tutti coloro che non hanno potuto essere presenti. L’appuntamento è tra quelli da non perdere assolutamente perché tutto questo verrà trasmesso con un ampio servizio domenica 9 ottobre alle ore 14.00 proprio su una delle reti televisive nazionali più importanti e seguite: Raisport 2. Un simpatico modo per potersi rivedere. Una occasione per poter dire con orgoglio: “io c’ero!”.

“Con questo servizio aggiunto abbiamo voluto rendere omaggio alle migliaia di persone che sono intervenute al nostro evento – racconta Tazio Palvarini, coordinatore dell’intera macchina organizzativa – Un modo per ringraziare per la partecipazione ai 1800 atleti che hanno preso il via, un modo per ringraziare gli sponsor, le associazioni e le amministrazioni locali che hanno creduto in noi e nel successo della 3ª South Garda Road Città di Desenzano. Ma soprattutto è un arrivederci al 2012, questo è ormai cosa certa!”.

Comunicato Stampa Ufficiale
Sport Nature Tour

index.php

stancoalvia

Pignone
23 Luglio 2009
289
6
Verona
blog.bestkevin.com
Bici
Focus Cayo 2.0
Peccato che abbiano anticipato la trasmissione :( Avevo programmato la registrazione su mysky dalle 14 e sono andato dai suoceri a mangiare, ma l'hanno trasmesso alle 13.40 circa...Se qualcuno vuole posso fare un video con il pezzo che ho (dovrebbe essere da poco prima del Tesio...non ho avuto modo di controllare ancora)...ma se qualcuno ha il video completo meglio :)
(alla faccia, comunque, di chi dice che l'introduzione del digitale terrestre e' stato inutile...quando mai si sono viste le GF in RAI ? :) )