Southgardaroad desenzano del garda 29-30 settembre

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Ti confermo.....arrivo in gruppi folti,io ero nel gruppo in quelle posizioni (107 posizione) eravamo almeno in + di 50 tra la 60ma posizione e le posizioni poco fuori dai 100.....gli ultimi 3/4 km li abbiamo percorsi in mezzo al traffico,con macchine che ci venivano incontro e l'ultimo km in mezzo ad alcune macchine nel nostro senso di marcia.

Chiaramente ho preferito non correre inutili rischi e sono rimasto nelle ultime posizioni del nostro gruppo.

Per chi gareggia e' decisamente meglio l'arrivo fuori Desenzano come nel 2010,per il pubblico e i familiari al seguito sicuramente l'arrivo in centro e' decisamente piu' appetibile.

tenendo conto che e' una gara da 40 di media fare il finale in mezzo alle macchine non mi allettadi sicuro ad iscrivermi ... vedremo
 

raffy70

Novellino
29 Luglio 2011
47
0
53
Lodi
Visita sito
Bici
Bianchi 928
Ti confermo che la salita spaccagambe e' proprio quella, sabato scorso, insieme a Kox21 abbiamo provato il lungo saltando l'ultima parte per questioni di tempo.
Il percorso e' piacevole ma la salita al monte Tesio e' veramente dura, non la conoscevo e devo dire... meno male che la ho provata.... so di che morte morire!
E' lunga poco meno di 6 km, nei primi 2 raramente la pendenza e' scesa sotto il 15%, poi un po' di respiro fino ad una rampa non lunghissima ma veramente cattiva al 20%!!!
E' l'unica asperita' degna di nota ma... si fa sentire!
 

ALFANICO

Pignone
27 Settembre 2010
128
1
57
caselle lurani lodi
Visita sito
Bici
colnago olimpic master
Ti confermo che la salita spaccagambe e' proprio quella, sabato scorso, insieme a Kox21 abbiamo provato il lungo saltando l'ultima parte per questioni di tempo.
Il percorso e' piacevole ma la salita al monte Tesio e' veramente dura, non la conoscevo e devo dire... meno male che la ho provata.... so di che morte morire!
E' lunga poco meno di 6 km, nei primi 2 raramente la pendenza e' scesa sotto il 15%, poi un po' di respiro fino ad una rampa non lunghissima ma veramente cattiva al 20%!!!
E' l'unica asperita' degna di nota ma... si fa sentire!
Un mio amico vuole partecipare io sono di caselle lurani e lui di vidardo.Dovremmo indossare la divisa della caselle lurani.non sono preparato x il lungo faro'quello ke posso.Mi iscivo il 28 se ce' brutto tempo non mi iscrivo.Saluti.
 

andy91

Novellino
19 Ottobre 2009
18
0
Visita sito
presente anche quest'anno per il secondo anno di fila. vorrei sapere informazioni circa l'arrivo visto che da quanto ho capito è stato spostato rispetto all'anno scorso. quest'anno si arriva sul lungolago subito dopo l'ingresso a Desenzano? per il resto se confermano il percorso dell'anno scorso la gara sarà molto bella anche se secondo me manca almeno una vera salita (a parte il Tesio); la seconda parte è un pò montona e gli strappetti sono troppo brevi per fare selezione.inoltre, a voi non sembra un pò troppo elevato il dislivello dichiarato (1600 metri per il lungo) visto la quasi assenza di salite?
 

BIKE40

Pignone
6 Luglio 2009
157
5
Visita sito
Ciao l'arrivo è come l'anno scorso in centro a desenzano la cosa che è cambiata è l'ultimo tratto che si scende sul lungo lago l'ultimo chilometro .Per il chilometraggio quello giusto è Percorso Lungo 129,7 Km 1475 metri dislivello .Sul volantino è stato stampato 1600 perchè a marzo c'era l'inserimento di unlatra salita che è stata tolta per incompatibilità ....
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao!!

Essendo che mi devo ancora iscrivere (prevedo già di partire dalle retrovie) probabilmente opterò per il lungo... qualcuno sa quanti iscritti ci sono già??

La salita "spaccagambe" del lungo è questa?
http://www.salite.ch/8102.asp?Mappa...y6pbp&dx=357&dy=200&empriseW=715&empriseH=400

grazie!!

La conosco bene quella salita e quell'altimetria è molto "ottimistica". Nei primi 2,5 km la pendenza non scende sotto il 15, poi ci sono 200 mt rettilinei al 20% a rischio tachicardia che sull'altimetria non ci sono. Secondo me in una gara così veloce una salita così dura ha poco senso.
 

caesar67

Pignone
22 Luglio 2010
131
0
Visita sito
Bici
da corsa
ciao a tutti....
qualcuno mi sa dire dove posso trovare le tracce (non compresse) dei percorsi:medio e corto...?

Vi ringrazio anticipatamente
ciao

e speriamo bene per il tempo.....o-o
 

wfalco

Pignone
13 Giugno 2007
296
1
39
Premana (LC)
Visita sito
Bici
Giant TCR
La conosco bene quella salita e quell'altimetria è molto "ottimistica". Nei primi 2,5 km la pendenza non scende sotto il 15, poi ci sono 200 mt rettilinei al 20% a rischio tachicardia che sull'altimetria non ci sono. Secondo me in una gara così veloce una salita così dura ha poco senso.

Grazie per l'avvertimento, diciamo che il mio 34x28 sarà molto utile o-o
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ormai sono iscritto assieme al mio team, però il percorso - almeno sulla carta - non mi piace, perchè non amo le corse con andatura veloce con un sacco di gente attorno.
 

BIKE40

Pignone
6 Luglio 2009
157
5
Visita sito
ciao DallaVilla se guardi la cartina è stilizzata si passa a fianco a Solferino se entri nel piano di circolazione e medie orarie vedrai che non c'e solferino e li troverai tutte le indicazioni che ti servono..se hai bisogno a disposizione.
 

BIKE40

Pignone
6 Luglio 2009
157
5
Visita sito
Programma ricchissimo di eventi per la due giorni sul lago di Garda. Spettacoli, enogastronomia, celebrazioni e gare, per far felici gli agonisti con un occhio di riguardo alle famiglie.


Se pensate alla South Garda Road come una gara su strada qualunque, vi state sbagliando di grosso. Perché la granfondo che da anni porta a ridosso della colline moreniche agonisti da tutto il mondo è molto di più, è un’ondata di energia concentrata nei tanti eventi che animeranno la cittadina nel weekend del 29 e 30 settembre prossimo. D’altronde siamo a Desenzano del Garda, meta turistica per antonomasia della sponda bresciana del Benaco, una località che in ogni mese dell’anno è capace di calamitare a se l’attenzione di migliaia di turisti da ogni parte del globo, un contesto nel quale la South Garda Road riesce ad integrarsi perfettamente anche grazie ad un programma che accontenta sia i ciclisti che numerose famiglie al seguito.


Momento clou Sabato 29 serata sarà la cena all’Hotel Nazionale in compagnia di campioni che hanno fatto la storia del ciclismo italiano, come Francesco Moser e Claudio Chiappucci, una cena a cui non si può mancare perché lo Sport Nature Tour pensa anche alla beneficienza: il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione ABIO, l’Associazone per il Bambino In Ospedale, Onlus che dal 1979 ha l’intento di “promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e sdrammatizzare l’impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie”.

Abio.jpg


Il menu prevede:
un assaggio di pesce del Garda,
un Risottino al Lugana,
dei Tortellini di Valeggio al Burro di Malga,
il Cosciotto di vitello al forno con verdurine di stagione,
come dolce Crema Catalana,
il tutto innaffiato da vini e condito con prodotti locali!

Francesco%20Moser%20foto%20Getty%20Images%20Europe.jpg



Inizio alle ore 20.00, ed il prezzo per persona è di 30€ di cui 15€ andranno in beneficienza e verranno consegnati direttamente al rappresentante della Fondazione ABIO Onlus durante la serata.

Claudio%20Chiappucci.jpg



Domenica 30 quindi fuoco alle polveri: South Garda Road, South Garda Legend, Family Bike con gusto per una giornata più che mai all’insegna dello sport e del divertimento. A Desenzano del Garda ce n’è per tutti i gusti! E non è mai troppo tardi per partecipare: le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 28 settembre. Vietato mancare!

Per prenotazione cena :
Hotel Nazionale [url]www.hotelnazionaledesenzano.it[/URL]

Viale Marconi, 23 - 25015 Desenzano del Garda - BS - Italy
Tel. +39 0309158555 -Fax. +39 0309141247
e-mail:[email protected]