"Speak up" NadoItalia

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
L'iniziativa è senza dubbio positiva, anche se dubito possa avere efficacia.
E' difficile essere a conoscenza con certezza di casi di doping, chi lo pratica si guarda bene dal parlarne con estranei, e senza prove potrebbe diventare uno strumento in cui scaricare le invidie ed i rancori verso un qualche atleta.
Nado come valuterà e filtrerà le segnalazioni? Si mette a correre dietro ad ogni spifferata, per giunta anonima?
Ripeto, dubito fortemente che possa essere uno strumento efficace.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.165
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
garantisce l'anonimato non significa che accettano segnalazioni anonime...
inoltre parla di informazioni utili...
credo che un: "secondo me tizio fa uso di sostanze dopanti" , sia un po' debole come segnalazione...
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
garantisce l'anonimato non significa che accettano segnalazioni anonime...
inoltre parla di informazioni utili...
credo che un: "secondo me tizio fa uso di sostanze dopanti" , sia un po' debole come segnalazione...

da come e' impostata la segnalazione invece si, visto che nelle caselle ove immettere i dati del segnalante e' tutto opzionale e non obbligatorio.

edit mi ha anticipato bianco70
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Credo sia un passo "importante" per NADO. Senz'altro positivo ma porterà una certa molte di lavoro, penso. Sensato lanciarlo in questo periodo dell'anno, per vedere come gira in termini di numeri.
Edit: il portale è fatto benissimo, si possono addirittura allegare documenti.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
da come e' impostata la segnalazione invece si, visto che nelle caselle ove immettere i dati del segnalante e' tutto opzionale e non obbligatorio.
Secondo me è comunque positivo. Il dover dare il proprio nome se da un lato dovrebbe porre un freno alla delazione dura e pura, di contro è un freno per chi ha paura che il proprio nome venga fuori a prescindere se si sta denunciando il vero. Molti non sanno e/o non credono al fatto che avranno tutela di riservatezza. Personalmente, io sono dell'idea che tu l'info intanto dammela e poi valuto io la portata, l'attendibilità la verificabilità ecc.ecc. Intanto è un inizio. Se vedranno che in questa maniera sono più le delazioni che le segnalazioni buone e la mole di lavoro per la scrematura è troppo elevata, faranno tranquillamente in tempo ad apportare dei correttivi.
Non sarei, come alcuni già letti qui dentro, distruttivo e pessimista a prescindere. Buono è che qualcosa si muova. Poi come tutte le cose, anche quelle con intenti migliori, non sempre escono bene fin dall'inizio l'importante è iniziare e semmai migliorare.
 
Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Secondo me è comunque positivo. Il dover dare il proprio nome se dà un lato dovrebbe porre un freno alla delazione dura e pura, di contro è un freno per chi ha paura che il proprio nome venga fuori a prescindere se si sta denunciando il vero. Molti non sanno e/o non credono al fatto che avranno tutela di riservatezza. Personalmente, io sono dell'idea che tu l'info intanto dammela e poi valuto io la portata, l'attendibilità la verificabilità ecc.ecc. Intanto è un inizio. Se vedranno che in questa maniera sono più le delazioni che le segnalazioni buone e la mole di lavoro per la scrematura è troppo elevata, faranno tranquillamente in tempo ad apportare dei correttivi.
Non sarei, come alcuni già letti qui dentro, distruttivo e pessimista a prescindere. Buono è che qualcosa si muova. Poi come tutte le cose, anche quelle con intenti migliori, non sempre escono bene fin dall'inizio l'importante è iniziare e semmai migliorare.

certo che e' positivo anche se, come diceva qualcuno in precedenza, vi sara' il solito genio che sparera' merda nei confronti di quello che gli sta sul culo solo per ripicca, ma immagino che le eventuali delazioni anonime vengano prese in considerazione quelle con elementi particolareggiati ovvero quelle con con elementi oggettivamente riscontrabili, non quello va troppo forte pertanto e' dopato.