Specialized e Astana uniscono le forze nel 2010

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Qui si dibatte in una sezione speciale su quale sia il telaio/prodotto migliore. Ma se i professionisti esprimono un parere estremo sono solo dei venduti. Non capisco il senso.
Non dovrebbero essere loro quelli che con la maggior sensibilità in possesso, sono in grado di appurare le sfumature tra una o l'altra?

Secondo te, visto che un professionista è pagato tanti soldi per cavalcare quelle bici, non la esalta???E' il minimo, che possa fare, ai loro livelli comunque han tutti gran mezzi con componentistica valida, anche se non sono smazzolati come noi amatori che andiamo a cercare il superfluo...loro hanno le gambe ed allenamento che gli permettono di fare quello che fanno
Fabio
 

Allegati

  • id_1594_2007HamburgBGTriathlonWorldChampionshipsEliteMen20070902_4296_medium-275x0.jpg
    id_1594_2007HamburgBGTriathlonWorldChampionshipsEliteMen20070902_4296_medium-275x0.jpg
    56,3 KB · Visite: 63

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Nn troverai mai un prof ke ti dice ke sta correndo su un osso, almeno finkè è in carriera.

Si ma il mio ragionamento è ben diverso.
Dico solo che Specialized sa come farsi bene pubblicità, mette il suo mezzo di punta in mano ad un fenomeno. Esso viene pagato per esprimere un parere, naturalmente di parte. Ma resta il fatto che il mercato funziona così sempre ed ovunque e non comprendo questo sconvolgente salto nel buio di alcuni. Si può non essere d'accordo sul sistema, ma è così che gira l'economia.
Aggiungo che se Contador è passato a Specialized sapeva che garanzie ne avrebbe avute, sebbene siano bici giudicate a scatola chiusa.

Resta che i mezzi utilizzati dai Prof sono certamente di un livello tale da trovar complessa ogni forma di critica, però vi sono casi in cui qualcuno muove delle rimostranze (vedi Wiggins con Pinarello) e questo testimonia che qualcosa di non giusto c'è quando dite che si prendono le bici in base ai soldi e basta. Spacialized mette nelle mani di Contador un mezzo all'avanguardia, consapevoli del fatto loro, sicuri che lo spagnolo in esso possa trovare facile ogni forma di apprezzamento.
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Secondo te, visto che un professionista è pagato tanti soldi per cavalcare quelle bici, non la esalta???E' il minimo, che possa fare, ai loro livelli comunque han tutti gran mezzi con componentistica valida, anche se non sono smazzolati come noi amatori che andiamo a cercare il superfluo...loro hanno le gambe ed allenamento che gli permettono di fare quello che fanno
Fabio

Anche te forse non hai seguito bene il mio ragionamento.
Qualcuno qualche post indietro ha augurato a Contador di non vincere il Tour. Perchè?
Perchè è il più forte e merita di essere corteggiato dalla Casa più ricca del mondo?
Poi a ruota molti hanno caldeggiato l'ipotesi del "venduto" ed anche questo a me sembra esapserante, stiracchiato, come ragionamento.

Certo Contador nel giudicare la proprio bicicletta non dirà mai che fa schifo o che la Trek era migliore.
 

Vins

Novellino
28 Agosto 2008
21
0
Visita sito
Bici
Look 765
il mercato si muove anche su queste cose, e purtroppo molto spesso, solo su queste cose: non possiamo certo sorprenderci... non credete che almeno qualcuno comprerà una Specialized dopo che Contador avrà vinto il prossimo Tour, sempre che lo vinca, o, più banalmente, perchè lui pedala con questo marchio? o-o
Se Contador vincerà il TOUR ci sarà un forte incremento di vendite di Specialized, così come è stato per il giro vinto da Basso su Cervèlo, i tour di Armstrong su Trek, che poi dalle mie parti è quasi scomparsa dalle vetrine dei negozi di bici.
E' la legge del mercato, e poi credo che Contador con le gambe che ha vincerebbe il TOUR anche con la mia graziella :sborone::sborone:
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
in effetti parlando di bici e telai noto anch'io che molte persone preferiscono avere un telaio "figo" che va di moda (spesso sponsorizzato da un team pro)
es. citato già da altri, la Trek da sempre bici di Armstong...

io comunque penso sempre all'utilità delle cose
e come ho già scritto in altri post
a me piaciono molto le bdc tutte made in Italy dal tealio, gruppo e ruote,
gli strenieri ci invidano in questo settore
le bici da corsa italiane all'estero sono quotatissime!!
noi abbiamo ottimi marchi di bici
ci sono ottime bici straniere per carità....ma perchè voler a tutti i costi andare spesso dietro la moda delle bici straniere e non notare quanto di bello abbiamo già in casa nostra?

Poi se uno gli piace di più una bici di una marca staniera fa benissimo a comperarla la mia non vuole essere una critica a chi acquista bici di marchi stranieri ma una riflessione su una tendenza generale che noto

qui si parla di Contador e si è citato Armstong, sono corridori stranieri che corrono in squadre straniere (ed hanno bici straniere)

ma se io fossi il capitano di una squadra professionistica al quale potessi aver voce in capitolo sulle componenti da scegliere per le bdc della squadra
e sceglierei un marchio italiano, con gruppo Campagnolo!
anch'io sono appassionato made in Italy, ho sempre e solo avuto De Rosa e ne sono contento, ma per l'anno prossomo voglio cambiare il mio telaio, e l'occhio è andato sul de rosa merak 2010,( che non ho ancora visto dal Vivo).
Precisiamo questo. al top della gamma de rosa c'è il king 3 RS 3450 €uro, poi il king 3 a 3150 €uro il neo pro intorno ai 2900 e il merak +o- la stessa cifra. dal mio negoziante ho poi Visto lo specialized sl3 top di gamma con (secondo le riviste) ottimo rapporto peso rigidità, 3 anni di garanzia ed il tutto a 2690 €uro. Ora lasciando stare che sono innamorato delle de rosa, ma perchè devo spendere 2900 euro per un telaio di gamma medio alta (prodotto in oriente ma con marchio italiano) quando con 2700 posso avere un top di gamma (prodotto sempre in oriente ma con marchio americano) e con caratteristiche migliori ( sempre secondo test di riviste specializzate)? Tutto ciò a prescindere da chi lo usa, fosse contador o l'ultimo dei gregari , infatti a parte Petacchi e di luca lo scorso anno, non è che le de rosa abbiano vinto ultimamaente giri tour o mondiali. hanno un fascino e basta.
Poi che le sponsorizzazioni facciano vendere di + questo è un fatto assodato, vi ricirdate cannondale e cipollini? ora non ne vendono più.
comunque se i nostri marchi si accontentassero un pochino forse venderebbero molto di più visto la storia e il blasone che hanno.
Stessa storia per i Gruppi, campagnolo è ottimo, ma devo spendere 200 €uro per un superrecord quando con 1300 prendo lo sram red da 1800 grammi e va un gran bene credetemi.
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
dove? da noi non se ne vedono +, tutte scott (blha) specy, wilier, trek, de rosa, e soprattutto king 3 ex-prof con le bora acquistate dal de rosa a 3500 €uro (tutti conoscenti del Petacchi)