Specialized E5 s-works

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
12
37
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Ciao a tutti...
Non è appena uscita dal negozio, è del lontano 2004 però è ancora molto bella ( x me )!!!!

come la migliorereste, datemi qualche consiglio...
 

Allegati

  • immagine6.jpg
    immagine6.jpg
    83,5 KB · Visite: 535
  • Copia di Immagine21.JPG
    Copia di Immagine21.JPG
    85,7 KB · Visite: 198
  • immagine5.jpg
    immagine5.jpg
    40,8 KB · Visite: 183
  • Immagine3.jpg
    Immagine3.jpg
    60 KB · Visite: 148
  • immagine4.jpg
    immagine4.jpg
    58,7 KB · Visite: 142

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
bellissima,mi è sempre piaciuto quel telaio e sono stato vicino all'acquisto(color argento opaco)
L'unica cosa che non mi piace è il reggisella
X il resto mi pare già ottimamente montata,manubrio e attacco sono Zipp?
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
12
37
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
bellissima,mi è sempre piaciuto quel telaio e sono stato vicino all'acquisto(color argento opaco)
L'unica cosa che non mi piace è il reggisella
X il resto mi pare già ottimamente montata,manubrio e attacco sono Zipp?

innanzitutto grazie dei complimenti...:mrgreen::mrgreen:
la curva e l'attacco sono zipp!!

il reggi infatti non è il massimo, sopratutto x il peso, 265gr...
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
12
37
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
piuttosto, il mio dubbio è:

o cambio telaio con uno in carbonio-->KUOTA KOM
o con i soldi del telaio alleggerisco ulteriormente il mezzo..voi cosa dite?
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
12
37
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
premetto, il telaio va benissimo, è solo uno sfizio tutto qui..
piuttosto se qualcuno abbia provato il succitato telaio m sa dare qualche info?

grazie
 

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
53
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Secondo me il telaio te lo devi tenere. Io lo considero un ottimo telaio, in più ha la colorazione rossa con le scritte bianche, che è il massimo per specialized (la scritta s'works sull'orizzontale è motivo di vanto e orgoglio :cool:). Con i soldi che volevi spendere per il telaio in carbonio un bel paio di ruote le rimedi!
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
12
37
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
il telaio lo terrei cmq, non intendo vender le bici, perchè ad esse sono legati ricordi, e poi questa è stata la mia prima bdc..
 

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
53
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Scusa se posso sembrare insistente, ma da quanto ho capito una opzione è quella di prendere un kuota kom (ottimo telaio - ho sentito dire) al quale montare la componentistica che hai attualmente e appendere il telaio specialized al chiodo. Non so, ma se sei così legato a questo telaio e, al tempo stesso, hai voglia di cambiare, perchè non comprarti una nuova bici completa, lasciando come muletto quella attuale? Ribadisco, però: secondo me la specialized, anche se è del 2004, ha ancora molto da darti. Ti ripeto, alla signora comprale un bel paio di scarpe nuove, ti ripagherà regalandoti nuove sensazioni.....
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
12
37
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
nn ti preoccupare, ti spiego:
il telaio specialized lo rimonterei in configurazione iniziale cioè cm l'ho comperato-shimano 105-curva ed attacco specialized in alloy- ruote mavic ksyrium elite e lo userei comje muletto, mentre dura ace e curva ed attacco nuove e ruore marchisio le metterei sul nuovo telaio
 

fantagensa

Gregario
30 Gennaio 2007
693
0
terra di mezzo
Visita sito
E' un ottimo telaio: rigidissimo e leggero (il mio è L): 1240 grammi. Per il peso non conviene passare ad un telaio in carbo (che peserà 50 gr meno). E' sicuramente il più rigido che ho mai avuto. Anche la verniciatura è fatta bene, spessa e resistente. Io lo sto vendendo (ma nessuno lo vuole) perchè alla geometria non mi sono mai abituato (mi proietta troppo in avanti, specie nel fuorisella). Ancora oggi, quando la vedo ad altri magari con le ruote alto profilo, mi sembra bellissima.Io ti consiglio di montare due ruote del genere (oltre che di cambiare il reggi)
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
12
37
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
E' un ottimo telaio: rigidissimo e leggero (il mio è L): 1240 grammi. Per il peso non conviene passare ad un telaio in carbo (che peserà 50 gr meno). E' sicuramente il più rigido che ho mai avuto. Anche la verniciatura è fatta bene, spessa e resistente. Io lo sto vendendo (ma nessuno lo vuole) perchè alla geometria non mi sono mai abituato (mi proietta troppo in avanti, specie nel fuorisella). Ancora oggi, quando la vedo ad altri magari con le ruote alto profilo, mi sembra bellissima.Io ti consiglio di montare due ruote del genere (oltre che di cambiare il reggi)

se non è un problema posti le foto della tua bike?

Perchè non sono in molti ad averla, o x lo meno ho cercato innumerrevoli foto per prender ispirazione su qualche montaggio ma non ho mai trovato nulla di che..
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
E' un ottimo telaio: rigidissimo e leggero (il mio è L): 1240 grammi. Per il peso non conviene passare ad un telaio in carbo (che peserà 50 gr meno). E' sicuramente il più rigido che ho mai avuto. Anche la verniciatura è fatta bene, spessa e resistente. Io lo sto vendendo (ma nessuno lo vuole) perchè alla geometria non mi sono mai abituato (mi proietta troppo in avanti, specie nel fuorisella). Ancora oggi, quando la vedo ad altri magari con le ruote alto profilo, mi sembra bellissima.Io ti consiglio di montare due ruote del genere (oltre che di cambiare il reggi)

OT
cos'è che vendi tu? Io LO VOGLIO!! fammi sapere in mp...
OT
 

fantagensa

Gregario
30 Gennaio 2007
693
0
terra di mezzo
Visita sito
Ma io non sono un patito dell'estetica :mrgreen:... penso che si vede...
Dopo la specy ho preso un telaio Casati sempre tutto alu ma che ho montato dura ace, bello, come geometrie mi trovavo meglio, ma sulla sostanza (peso e rigidità, qualità della verniciatura) nessun paragone!