Specialized richiama 12.200 biciclette

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
claudio, non sò se il 77 è l'anno di nascita o l'età :mrgreen: dunque ti perdono comunque o-o

allora spiegaci cosa avresti fatto tu da dirigente specialized.

siamo tutti bravi a dire quel che non deve succedere e sono d'accordo con te.

però ora raccontaci tu come avresti gestito il richiamo. realtà, non fantascienza.
Ciao, ovviamente 77 è l'età! Ti dico subito. Avrei innanzitutto fatto un comunicato stampa (che forse ha fatto). Poi avrei fatto pubblicità del problema su riviste di settore. Poi avrei fatto pubblicità del problema a caratteri cubitali sul sito specialized. Poi avrei contattato con mail i rivenditori( che forse ha fatto ma qualche rivenitore non sa niente!), con telefonate i rivenditori stessi e tutti i rappresentanti di zona. Poi avrei mandato raccomandata A/R a tutti i rivenditori specialized, ed a tutti i clienti che avevano comprato e registrato per la garanzia quinquiennale. Così penso di aver avvisato tutti. Mi potrai obiettare che così costa di più comunicare il problema. Ti rispondo dicendoti che meglio dare 50 euro di buono anzichè 100, ma spendere per comunicare in modo efficace e sicuro il problema! Se ti piace come soluzione, mi propongo come amministratore delegato di specialized! ciao.

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Ciao, ovviamente 77 è l'età! Ti dico subito. Avrei innanzitutto fatto un comunicato stampa (che forse ha fatto). Poi avrei fatto pubblicità del problema su riviste di settore. Poi avrei fatto pubblicità del problema a caratteri cubitali sul sito specialized. Poi avrei contattato con mail i rivenditori( che forse ha fatto ma qualche rivenitore non sa niente!), con telefonate i rivenditori stessi e tutti i rappresentanti di zona. Poi avrei mandato raccomandata A/R a tutti i rivenditori specialized, ed a tutti i clienti che avevano comprato e registrato per la garanzia quinquiennale. Così penso di aver avvisato tutti. Mi potrai obiettare che così costa di più comunicare il problema. Ti rispondo dicendoti che meglio dare 50 euro di buono anzichè 100, ma spendere per comunicare in modo efficace e sicuro il problema! Se ti piace come soluzione, mi propongo come amministratore delegato di specialized! ciao.

il primo link, tanto per dire, è al sito della CNN..
http://www.cnn.com/2012/09/25/us/bike-recall/index.html
il secondo, è governativo
http://www.cpsc.gov/en/Recalls/2012...alls-Bicycles-Due-to-Fall-and-Injury-Hazards/
poi via via
http://www.bikeradar.com/news/article/specialized-recalls-road-forks-on-four-models-36271/
http://road.cc/content/forum/74750-specialized-recall4
http://www.bikerumor.com/2013/01/25...3-tarmac-sl4-2013-crux-and-2013-secteur-disc/

possiamo passare anche all'italiano
http://www.cyclinside.com/Technews/...r-Tarmac-Sl4+-Crux-e-Secteur-2012-e-2013.html
http://www.specialized.com/OA_MEDIA/pdf/Specialized_Richiamo_Volontario_WEB_ITA.pdf
http://www.crcbike.it/news/richiamo-ufficiale-specialized-interessate-12-200-forcelle.html

e alla via così
o-o

poi una mail a tutti i possessori registrati non sarebbe costata nulla tanto quanto sarebbe stata efficace.
questo è vero.
ma da qui a dire che non è stato dato risalto alla cosa, ce ne passa un po'.

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
;pirlùn^a mio parere no nn è bello che sia accaduto tutto ciò,,,ma queste cose accadono spesso e sono gia accadute e accadranno di nuovo!:cry,...sul perchè che tutto ciò accada ci sarebbe da discutere all'infinito...ma è accaduto anche ...che qualcuno alle olimpiadi con una nota marca gli sia accaduto che gli si tranciò di netto un reggi sella:azz e poteva farsi anche male!:cry:,ma per fortuna questo nn è accaduto...poi chi lo sà?,poteva accadere che arrivava primo e prendeva la medagli d'oro!o-o,ma questo nn è accaduto!:wacko: e nessuna sa;nonzo%..,se poteva accadere veramente!....e cmq accadde anche che nessuno fece tutte ste discussionio:rosik: sul pezzo e la marca che era montata e se cio fosse giusto che accadesse,,,,

scusate il fuori un pò fuori OT e nn solo,ma forse sto sclerando!!:mrgreen:

sarà xkè rivoglio al piu presto la mia forcella e stop!!!

grazie! a tutti coloro che ci hanno informato e ci vorranno informare ancora,sui tempi di spedizione e ritorno delle ns amate o meno... forcelle!!!o-o

si dai fateci sapere, chi l ha già avuta indietro ci caccia sapere tempostiche e da dove è stata spedita

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.029
4.426
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

alla fine nulla di più di quel che han fatto loro (a parte la segnalazione su riviste del settore che ovvimente non può essere immediata come in rete ma avverrà sul primo numero disponibile)

anzi, a dire il vero qualcosa in meno, 50 euro in meno. braccino corto :rosik:

sono d'accordo con te sulla questione del maggior risalto sul loro sito internet.

però....però.....

un interessato al marchio và nel loro sito per prendere informazioni su una bici che gli piace e.....

appena lo apre in homepage c'è a caratteri cubitali il richiamo :shock:

non è proprio il massimo per invogliare all'acquisto un potenziale cliente :mrgreen:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
alla fine nulla di più di quel che han fatto loro (a parte la segnalazione su riviste del settore che ovvimente non può essere immediata come in rete ma avverrà sul primo numero disponibile)

sono d'accordo con te sulla questione del maggior risalto sul loro sito internet.

però....però.....

un interessato al marchio và nel loro sito per prendere informazioni su una bici che gli piace e.....

non è proprio il massimo per invogliare all'acquisto un potenziale cliente :mrgreen:

Infatti la dirigenza Specialized rimane al proprio posto e la gentile utenza continua a scrivere sul Forum.... :-x
Sono le 14 e 30 e tutto va bene....:mrgreen:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Infatti la dirigenza Specialized rimane al proprio posto e la gentile utenza continua a scrivere sul Forum.... :-x
Sono le 14 e 30 e tutto va bene....:mrgreen:

Attenzione, una nuova circolare specifica che oltre al buono da 100 euro da spendere in prodotti specialized, ogni cliente proprietario di un telaio soggetto a richiamo riceverà la visita A DOMICILIO di un tecnico specializzato della casa madre che verificherà con uno speciale attrezzo la conformità del telaio stesso...
cc

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Confermi la possibilità di pagare i suddetti 100€ direttamente al tecnico in caso uno volesse un'estensione di garanzia? :mrgreen::mrgreen:

ecco vedi ero indeciso coi 100€ di prendere le scarpe da bdc per mia moglie o sella romin pro (aggiungendo di tasca mia) ma a sto punto il buono lo spendo volentieri per un paio d orette col tecnico specialized

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa

però....però.....

Nulla di più di quel che hanno fatto loro?! Molto meno direi di quelo che ho scritto io! Vedi il fatto è che quando si scrive le cose come stanno e si danno anche pareri motivati su come gestire la situazione, ci sono sempre quelli come te che fanno discorsi poco sensati .... che ci vuoi fare, è così!

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Nulla di più di quel che hanno fatto loro?! Molto meno direi di quelo che ho scritto io! Vedi il fatto è che quando si scrive le cose come stanno e si danno anche pareri motivati su come gestire la situazione, ci sono sempre quelli come te che fanno discorsi poco sensati .... che ci vuoi fare, è così!

Relaax...

make yourself at home...

take it easy... o-o

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Visita sito
Bici

:hail: Davanti al detentore della verità assoluta ci si può solo prostrare :hail:

Io comunque fossi in te un CV a Specialized lo manderei visto che sei tanto più bravo di loro e mi sa che ora qualche posto vacante ce l'hanno

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
:hail: Davanti al detentore della verità assoluta ci si può solo prostrare :hail:

Io comunque fossi in te un CV a Specialized lo manderei visto che sei tanto più bravo di loro e mi sa che ora qualche posto vacante ce l'hanno
Guarda ti sbagli. Mi è stato chiesto: tu cosa avresti fatto, come avresti gestito la situazione? Ed io l'ho detto, con soluzioni secondo me corrette L'ho detto. e lui mi rispone, ma è quello che hanno fatto in specialized. in realtà non è così, hanno fatto la metà di quello che dovevano per avvisare tutti nel modo corretto! io non detengo nessuna verità. e siccome non ho intereesi in merito, mi tolgo dalla discussione. grazie e saluti.

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Visita sito
Bici
Guarda ti sbagli. Mi è stato chiesto: tu cosa avresti fatto, come avresti gestito la situazione? Ed io l'ho detto, con soluzioni secondo me corrette L'ho detto. e lui mi rispone, ma è quello che hanno fatto in specialized. in realtà non è così, hanno fatto la metà di quello che dovevano per avvisare tutti nel modo corretto! io non detengo nessuna verità. e siccome non ho intereesi in merito, mi tolgo dalla discussione. grazie e saluti.

Il problema è che nei tuoi interventi era molto labile la demarcazione tra "tua opinione" e "verità assoluta". La tua opinione l'hai giustamente espressa (condivisibile o meno non è questo il punto), ma la verità assoluta non ce l'ho io, non ce l'hai tu e non ce l'ha nessuno su questo forum o-o