Specialized richiama 12.200 biciclette

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
caro amico, prima di parlare leggi bene, così eviti di fare commenti a sproposito, soprattutto se la cosa non ti riguarda...grazie!! Tutti qui sanno che il richiamo riguarda solo le forcelle e solo quelle vanno spedite, ma c'è qualcuno che si diverte a mettere in giro false notizie. Che gusto ci proveranno poi, boh?!?
A queste persone do sempre il solito consiglio, siete appassionati di bici? Pedalate di più e state meno tempo davanti al pc.
Riguarderà anche le sole forcelle, ma provate voi ad andare in bici senza la forcella! fatto sta che chi ha una specialized starà senza bici per un bel pò!

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Non so che lavoro tu faccia, ma complimenti se in tutta la tua carriera lavorativa non hai mai commesso nessun errore.

Quello che non capisco, posto che ormai l'errore è stato commesso e dubito sia stato fatto di proposito, è come l'azienda avrebbe potuto offrire un servizio migliore...

Qualsiasi lavoro io faccia, di sicuro non ho mai messo in pericolo di vita migliaia di persone, perchè di questo si tratta. Non avrei potuto dormire la notte se mai lo avessi fatto!

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Io sono in procinto di comprare una specialized e visto come si è comportata per me ha acquistato punti, si è comportata correttamente e responsabilmente.
....potrei citare esempi di altri marchi che di fronte a cedimenti o rotture improvvise si sono nascosti dietro a scuse varie, ma questa non è la sede per parlarne.....
Tutti i richiami delle case motociclistiche e automobilistiche allora? Non compreremmo più automobili...
Meno male che i richiami ci sono anche in campo ciclistico.

Caro amico, sono contento per te che sei contento di comprarti una specialized. Magari dopo l'accaduto riuscirai a strappare un prezzo migliore al rivenditore! Oppure sarai sempre in tempo a cambiare marchio?! A parte le battute, non puoi dire che ha preso punti una azienda che ha messo in commercio migliaia di bici difettose che hanno fatto rischiare la vita alle persone e che faranno stare per un bel pò senza bici (senza forcella) chi l'ha acquistata! Poi un conto è una rottura improvvisa perchè si prende una buca profonda o altro, un' altra cosa è invece aver prodotto un prodotto su scala mondiale che è per loro stessa ammissione difettoso! rifletti rifletti....prima di spendere migliaia di euro!

Ultima modifica:

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Caro amico, sono contento per te che sei contento di comprarti una specialized. Magari dopo l'accaduto riuscirai a strappare un prezzo migliore al rivenditore! Oppure sarai sempre in tempo a cambiare marchio?! A parte le battute, non puoi dire che ha preso punti una azienda che ha messo in commercio migliaia di bici difettose che hanno fatto rischiare la vita alle persone e che faranno stare per un bel pò senza bici (senza forcella) chi l'ha acquistata! Poi un conto è una rottura improvvisa perchè si prende una buca profonda o altro, un' altra cosa è invece aver prodotto un prodotto su scala mondiale che è per loro stessa ammissione difettoso! rifletti rifletti....prima di spendere migliaia di euro!
abbiamo punti di vista diversi, la discussione non avrebbe fine....
ti potrei citare esempi di altri marchi di cui sono a conoscenza ma ci spingeremmo fuori discussione e questa non è la sede giusta.
ognuno resta della propria idea.

ciao.:eek:

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
abbiamo punti di vista diversi, la discussione non avrebbe fine....
ti potrei citare esempi di altri marchi di cui sono a conoscenza ma ci spingeremmo fuori discussione e questa non è la sede giusta.
ognuno resta della propria idea.

ciao.:eek:

Diciamo pure che tu sei accecato dall'amore che provi verso questo marchio. Un pò come quando hai una donna che te le combina di tutti i colori, ma tu trovi sempre la scusa giusta per tenertela, perchè in fondo la ami, è una cosa che va oltre la ragione! Io invece sono più cinico e vedo le cose dal punto di vista oggettivo, non sono legato a nessun marchio in particolare e se la mia donna sbaglia con me ha chiuso. Sono modi diversi di vivere, rispettabili entrambi, ma diversi. Saluti.

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Diciamo pure che tu sei accecato dall'amore che provi verso questo marchio. Un pò come quando hai una donna che te le combina di tutti i colori, ma tu trovi sempre la scusa giusta per tenertela, perchè in fondo la ami, è una cosa che va oltre la ragione! Io invece sono più cinico e vedo le cose dal punto di vista oggettivo, non sono legato a nessun marchio in particolare e se la mia donna sbaglia con me ha chiuso. Sono modi diversi di vivere, rispettabili entrambi, ma diversi. Saluti.

Beh,si,può essere un modo di ragionare,però come esempio non lo trovo particolarmente calzante.
Lavorando,pur con tutti i controlli possibili,la possibilità di un errore esiste sempre.
Se questi non diventano sistematici e se si dimostra la volontà di seguire e comunque tutelare il cliente,credo che comunque sia un indice di serietà e correttezza per l'azienda coinvolta.

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Beh,si,può essere un modo di ragionare,però come esempio non lo trovo particolarmente calzante.
Lavorando,pur con tutti i controlli possibili,la possibilità di un errore esiste sempre.
Se questi non diventano sistematici e se si dimostra la volontà di seguire e comunque tutelare il cliente,credo che comunque sia un indice di serietà e correttezza per l'azienda coinvolta.

Tu credi veramente che questo non sia un errore che potevano evitare?! Tutelare il cliente?! diciamo tutelare loro stessi! Mettiamo il caso che io avessi acquistato la bici in questione, che tutto contento fossi andato a fare il mio giro e che ad un certo punto facendo una discesa a 70 km orari, mi si fosse rotta la forcella .... cosa mi poteva capitare? tanto loro hanno una bella assicurazione che avrebbe pagato. e io magari non sarei stato qui a scrivere e a parlare con voi! Grazie.

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
non mi sono innamorato mai di nessun marchio, prova ne è che quando cambio telaio ho sempre cambiato marca (viner-lee cougan-cinelli-wilier-pinarello-look ed ora specialized - come mtb ho trek) se avessi qualche dubbio sulla serietà della ditta non lo comprerei, (lo ritiro sabato e non ho ancora anticipato un cent ) il prossimo.... chissà....!!!

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Tu credi veramente che questo non sia un errore che potevano evitare?! Tutelare il cliente?! diciamo tutelare loro stessi! Mettiamo il caso che io avessi acquistato la bici in questione, che tutto contento fossi andato a fare il mio giro e che ad un certo punto facendo una discesa a 70 km orari, mi si fosse rotta la forcella .... cosa mi poteva capitare? tanto loro hanno una bella assicurazione che avrebbe pagato. e io magari non sarei stato qui a scrivere e a parlare con voi! Grazie.

Mi pare ci sia un pochino tanta,troppa,acredine nel tuo pensiero......

Pensa ,che ti potrebbe capitare qualcosa di imponderabile anche quando usi la tua di bici ma anche la tua macchina,moto o scooter che sia.....
Anzi anche sul treno o sull'autobus.......

A posteriori praticamente ogni errore si poteva evitare...........

Ribadisco,qualche errore ,che può portare a gravissime conseguenze può capitare in tutti i campi ed a tutte le ditte produttrici.
Ripeto,se non è sistematico non penso sia una cosa così drammatica.
Le case che hanno avuto problemi sono innumerevoli,e parlo x esperienza personale.
La cosa importante è che la casa ammetta il difetto e si faccia carico di risolvere il problema nel modo migliore possibile.

Comincia a cancellare tutte le aziende,non solo ciclistiche,che fanno o hanno fatto richiami e vedrai che non ti rimarrà molta scelta!

Comunque con questa chiudo e rimani pure del tuo pensiero.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Qualsiasi lavoro io faccia, di sicuro non ho mai messo in pericolo di vita migliaia di persone, perchè di questo si tratta. Non avrei potuto dormire la notte se mai lo avessi fatto!

Migliaia di persone? Mi pare un tantino eccessivo.

Sarebbe possibile poi, nei limiti del possibile, cercare lasciare libera questa discussione a chi davvero ne é interessato, cosí da avere info utili a chi servono?

Cose tipo il post di lkrider, tanto x intenderci...

Per discutere sull'affidabilità di aziende e di produttori ci sono altre decine di topic già aperti... Senza offesa neh... Solo che ho detto a un amico di leggere qua per informarsi ma se trova solo discussioni sulla serietà o meno delle aziende, il topic é piuttosto inutile...

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Mi pare ci sia un pochino tanta,troppa,acredine nel tuo pensiero......

Pensa ,che ti potrebbe capitare qualcosa di imponderabile anche quando usi la tua di bici ma anche la tua macchina,moto o scooter che sia.....
Anzi anche sul treno o sull'autobus.......

A posteriori praticamente ogni errore si poteva evitare...........

Ribadisco,qualche errore ,che può portare a gravissime conseguenze può capitare in tutti i campi ed a tutte le ditte produttrici.
Ripeto,se non è sistematico non penso sia una cosa così drammatica.
Le case che hanno avuto problemi sono innumerevoli,e parlo x esperienza personale.
La cosa importante è che la casa ammetta il difetto e si faccia carico di risolvere il problema nel modo migliore possibile.

Comincia a cancellare tutte le aziende,non solo ciclistiche,che fanno o hanno fatto richiami e vedrai che non ti rimarrà molta scelta!

Comunque con questa chiudo e rimani pure del tuo pensiero.

Innanzitutto qui stiamo parlando del problema attuale specialized e non ha senso fare paragoni con le auto, le moto, ecc.. Poi non c'è nessun acredine nel mio pensiero, sto solo analizzando i fatti, cosa che a qualcuno invece sono sfuggiti. Il fatto è che specialized ha costruito male, mettendo in pericolo le persone. La conseguenza è il ritiro di 12200 bici. E 12200 ciclisti senza le loro bici per non si quanto ... Tirala tu la somma, io l'ho già fatto! Risultato molto negativo per specialized.

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Migliaia di persone? Mi pare un tantino eccessivo.

Sarebbe possibile poi, nei limiti del possibile, cercare lasciare libera questa discussione a chi davvero ne é interessato, cosí da avere info utili a chi servono?

Cose tipo il post di lkrider, tanto x intenderci...

Per discutere sull'affidabilità di aziende e di produttori ci sono altre decine di topic già aperti... Senza offesa neh... Solo che ho detto a un amico di leggere qua per informarsi ma se trova solo discussioni sulla serietà o meno delle aziende, il topic é piuttosto inutile...
Esatto per l'esattezza ha messo in pericolo 12200 persone! non è una valutazione personale, sono fatti. Infatti ha ritirato tutte le forcelle in questione. Il tuo amico può informarsi qui, e può anche contattare il suo venditore, o direttamente la specialized .... no? Io rispondo solo a commenti che escono fuori dalla constatazione della realtà. La verità dei fatti è davanti ai nostri occhi. Che devo fare un applauso a specialized per l'accaduto?! Forse è più coerente in questo caso un buuuuu! senza offesa ....

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.029
4.426
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

è proprio per evitare che quel che dici accada che fanno il richiamo

se l'errore si poteva evitare lo avrebbero evitato.

a meno che in specialized non ambiscano a fare costose campagne di richiamo, brutte figure, rischio cause legali.
ma si dai, quasi quasi a pensarci bene l'hanno fatto apposta :mrgreen:

S

skylite

Guest
è proprio per evitare che quel che dici accada che fanno il richiamo

se l'errore si poteva evitare lo avrebbero evitato.

a meno che in specialized non ambiscano a fare costose campagne di richiamo, brutte figure, rischio cause legali.
ma si dai, quasi quasi a pensarci bene l'hanno fatto apposta :mrgreen:

:)))::))):

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Esatto per l'esattezza ha messo in pericolo 12200 persone! non è una valutazione personale, sono fatti. Infatti ha ritirato tutte le forcelle in questione. Il tuo amico può informarsi qui, e può anche contattare il suo venditore, o direttamente la specialized .... no? Io rispondo solo a commenti che escono fuori dalla constatazione della realtà. La verità dei fatti è davanti ai nostri occhi. Che devo fare un applauso a specialized per l'accaduto?! Forse è più coerente in questo caso un buuuuu! senza offesa ....

ti consiglio anche striscioni sul cancello di casa e cori da stadio, sono molto efficaci... :mrgreen:

E comunque ora che ci hai detto qual'é la "verità dei fatti" possiamo finalmente metterci il cuore in pace e portare mestamente le nostre 12200 bombe a mano innescate ai concessionari ringraziando il signore di essere ancora vivi...

Beninteso, a onor di chiarezza vorrei dire che non si volevano suscitare applausi poco spontanei, semmai si cercava di sensibilizzare le coscenze degli arguti polemisti, affinché si lasciasse sgombro il topic dalle seppur legittime e forse anche condivisibili valutazioni personali di chi tra l'altro non é coinvolto, cosí da offrire ai forumisti e clienti specialized uno spazio in cui discutere del problema nel quale loro malgrado sono stati coinvolti.
Chi ha la fortuna di essere é dotato di forcelle integre, in titanio, acciaio, alluminio e non richiamate é pregato di sfogare la propria gioia per le disgrazie altrui in luogo piú consono... Tipo al bar o al perché dei carboidrati :asd:

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
ti consiglio anche striscioni sul cancello di casa e cori da stadio, sono molto efficaci... :mrgreen:

E comunque ora che ci hai detto qual'é la "verità dei fatti" possiamo finalmente metterci il cuore in pace e portare mestamente le nostre 12200 bombe a mano innescate ai concessionari ringraziando il signore di essere ancora vivi...

Beninteso, a onor di chiarezza vorrei dire che non si volevano suscitare applausi poco spontanei, semmai si cercava di sensibilizzare le coscenze degli arguti polemisti, affinché si lasciasse sgombro il topic dalle seppur legittime e forse anche condivisibili valutazioni personali di chi tra l'altro non é coinvolto, cosí da offrire ai forumisti e clienti specialized uno spazio in cui discutere del problema nel quale loro malgrado sono stati coinvolti.
Chi ha la fortuna di essere é dotato di forcelle integre, in titanio, acciaio, alluminio e non richiamate é pregato di sfogare la propria gioia per le disgrazie altrui in luogo piú consono... Tipo al bar o al perché dei carboidrati :asd:

Ciao, non ho interesse a mettere striscioni o altro, fra me e te, non ci guadagno niente. Le mie parole escono fuori perchè ci sono state persone che hanno detto: ma come è stata brava la specialized a fare il richiamo, che ditta seria la specialized che ha fatto il richiamo, ecc. ecc.. Mi sembra ipocrisia. e cosa mai doveva fare se non evitare altri incidenti e richiamare le forcelle incriminate?! è stata obbligata. :rosik: