Specialized richiama 12.200 biciclette

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Ciao, non ho interesse a mettere striscioni o altro, fra me e te, non ci guadagno niente. Le mie parole escono fuori perchè ci sono state persone che hanno detto: ma come è stata brava la specialized a fare il richiamo, che ditta seria la specialized che ha fatto il richiamo, ecc. ecc.. Mi sembra ipocrisia. e cosa mai doveva fare se non evitare altri incidenti e richiamare le forcelle incriminate?! è stata obbligata. :rosik:

Le aziende mica sono obbligate a fare il richiamo... comunque grazie alla tua inesauribile verve polemica oltre a capire che non comprerai mai una specialized, a furia di rispondere ho scoperto anche il concorso per le pedivelle fsa... che dire, qualora vincessi, ti posso solo dire grazie :mrgreen: o-o in tal fortunato caso sulla mensola del caminetto affiancherò le pedivelle fsa insieme al casco specialized preso col buono da 100 euri...
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Le aziende mica sono obbligate a fare il richiamo... comunque grazie alla tua inesauribile verve polemica oltre a capire che non comprerai mai una specialized, a furia di rispondere ho scoperto anche il concorso per le pedivelle fsa... che dire, qualora vincessi, ti posso solo dire grazie :mrgreen: o-o in tal fortunato caso sulla mensola del caminetto affiancherò le pedivelle fsa insieme al casco specialized preso col buono da 100 euri...

Le pedivelle sono in carbonella... puoi metterle anche direttamente nel camino.... :mrgreen:

Anzi, direi che è una "scelta praticamente obbligata", un po' come il richiamo Specy.... :-x
 

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Le aziende mica sono obbligate a fare il richiamo... comunque grazie alla tua inesauribile verve polemica oltre a capire che non comprerai mai una specialized, a furia di rispondere ho scoperto anche il concorso per le pedivelle fsa... che dire, qualora vincessi, ti posso solo dire grazie :mrgreen: o-o in tal fortunato caso sulla mensola del caminetto affiancherò le pedivelle fsa insieme al casco specialized preso col buono da 100 euri...
Ora, sul fatto che le aziende non siano abbligate a fare il richiamo, la vedo dura, almeno che non vogliano chiudere l'azienda per sempre. La mia verve polemica sarà inesauribile, ma tu mi stai a ruota alla grande. Sul fatto che non comprerò mai una specialized, io dico mai dire mai, a me sinceramente sono sempre piaciute, specie le mtb, ho solo commentato quello che è successo con le forcelle e che era meglio per loro non fosse mai successo. Per le pedivelle, ti auguro di vincerle, non capisco l'utilità di metterle sulla mensola del camino, ma ognuno fa ciò che vuole ...! saluti.
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Su la dimostrazione di serietà non si discute, ma una casa come Spec.. non si deve ritrovare a far di queste cose, specialmente su telai costosi di questo genere.
Ciò depone a mio favore nelle discussioni se è più di valore un telaio "artigianale" italiano (Legend, Grandis, Vetta ecc.) o uno di grande diffusione come questi che avrebbero anche i numeri per permettersi controlli di qualità più accurati dato che il prezzo della progettazione è diluito su numeri molto maggiori rispetto ai piccoli produttori.
Poi posso anche sbagliarmi...ma ne dubito!
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Su la dimostrazione di serietà non si discute, ma una casa come Spec.. non si deve ritrovare a far di queste cose, specialmente su telai costosi di questo genere.
Ciò depone a mio favore nelle discussioni se è più di valore un telaio "artigianale" italiano (Legend, Grandis, Vetta ecc.) o uno di grande diffusione come questi che avrebbero anche i numeri per permettersi controlli di qualità più accurati dato che il prezzo della progettazione è diluito su numeri molto maggiori rispetto ai piccoli produttori.
Poi posso anche sbagliarmi...ma ne dubito!

Che sono cose che non dovrebbero succedere siamo d'accordo,che se fossi coinvolto non farei salti di gioia anche ma ormai la frittata era fatta e la soluzione una sola.....

Speriamo che gli serva da lezione e che in futuro non gli accada più!

Il tuo pensiero sui telai artigianali potrebbe essere condivisibile,se non che quasi tutti i telaisti usano forcelle non prodotte da loro stessi.
Quindi il problema potrebbe capitare anche su un telaio non industriale.
o-o
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Che sono cose che non dovrebbero succedere siamo d'accordo,che se fossi coinvolto non farei salti di gioia anche ma ormai la frittata era fatta e la soluzione una sola.....

Speriamo che gli serva da lezione e che in futuro non gli accada più!

Il tuo pensiero sui telai artigianali potrebbe essere condivisibile,se non che quasi tutti i telaisti usano forcelle non prodotte da loro stessi.
Quindi il problema potrebbe capitare anche su un telaio non industriale.
o-o

Dubito che la lezione servirà'.
Negli ultimi cinque anni Specialized ha dovuto fare 5 richiami di cui ben 3 nel 2012. Continueranno con i loro sistemi di produzione e di controllo della qualità', secondo la logica dei grandi numeri con i conseguenti possibili grandi e piccoli inconvenienti. D'altra parte più' che di produzione forse si tratta di diffetti progettuali, quando per ragioni di mercato si insegue con sempre più' frequenza l'introduzione di nuovi modelli, il tempo per test e collaudi si riduce con conseguenze negative.
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Tornando in argomento.......
Stasera sono passato in negozio e c'era un mio amico che stava consegnando la forcella della sua sl4, il negoziante gli ha detto che domani l'avrebbe spedita e venerdì della prox settimana sarebbe di ritorno, sarà mia premura farvi sapere se i tempi previsti saranno rispettati.
 

kikkokiu

Pedivella
9 Giugno 2012
429
14
Piemonte
Visita sito
Bici
UN PO'
Tornando in argomento.......
Stasera sono passato in negozio e c'era un mio amico che stava consegnando la forcella della sua sl4, il negoziante gli ha detto che domani l'avrebbe spedita e venerdì della prox settimana sarebbe di ritorno, sarà mia premura farvi sapere se i tempi previsti saranno rispettati.
ma dove la spediscono in america?
 

giu_ra

Novellino
9 Gennaio 2012
13
2
Visita sito
Bici
Specialized
Ho portato la bici al rivenditore più vicino e non quello di acquisto, mi ha smontato la forcella e mi ha fatto compilare il modulo. Vuole anche la ricevuta fiscale e la registrazione. Trattandosi di RICHIAMO e non di garanzia perchè questa richiesta? Oltre a non avere la bici ora vai a recuperare ste carte.
 

seppe

Pignone
24 Novembre 2006
219
0
arezzo
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL4
Portata ieri dal rivenditore di Arezzo il quale ha smotato forcella per spedirla, vi tengo aggiornati per i tempi dell'intervento, ho firmato anche un modulo per un buono da 100?
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Ho portato la bici al rivenditore più vicino e non quello di acquisto, mi ha smontato la forcella e mi ha fatto compilare il modulo. Vuole anche la ricevuta fiscale e la registrazione. Trattandosi di RICHIAMO e non di garanzia perchè questa richiesta? Oltre a non avere la bici ora vai a recuperare ste carte.

forse vuol vedere la garanzia proprio perchè non presa da lui ;nonzo%
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Che sono cose che non dovrebbero succedere siamo d'accordo,che se fossi coinvolto non farei salti di gioia anche ma ormai la frittata era fatta e la soluzione una sola.....

Speriamo che gli serva da lezione e che in futuro non gli accada più!

Il tuo pensiero sui telai artigianali potrebbe essere condivisibile,se non che quasi tutti i telaisti usano forcelle non prodotte da loro stessi.
Quindi il problema potrebbe capitare anche su un telaio non industriale.
o-o
Per l'amor di dio...i difetti ci sono in tutte le cose, però mi vien da pensare che se invece di pagare ingaggi e sponsorizzazioni favolose ai top rider, spendessero qualcosina in più per il controllo qualità male non farebbero.
Seconda considerazione (argomento oramai trito e ritrito): ma allora è più giusto pagare caro un telaio artigianale (fatto su misura sulle effettive necessità del cliente riguardo a misure, geometria e chi più ne ha...) o un telaio "industriale" fatto in numeri nemmeno immaginabili da un piccolo costruttore? Non è che sul prezzo (a volte esagerato!) di certi telai a volte l'acquirente si trovi a dover pagare LUI l'ingaggio dei top rider?