Specialized richiama 12.200 biciclette

dani69

Apprendista Cronoman
20 Febbraio 2007
2.919
17
55
villa san giovanni
Visita sito
Bici
Giant propel sl
caro amico, prima di parlare leggi bene, così eviti di fare commenti a sproposito, soprattutto se la cosa non ti riguarda...grazie!! Tutti qui sanno che il richiamo riguarda solo le forcelle e solo quelle vanno spedite, ma c'è qualcuno che si diverte a mettere in giro false notizie. Che gusto ci proveranno poi, boh?!?
A queste persone do sempre il solito consiglio, siete appassionati di bici? Pedalate di più e state meno tempo davanti al pc.

la mia era una battuta in effetti ho detto che non riesco a decifrarla.Poi caro amico ti devo dire che da come ti sei proposto mi sembri un po' permaloso,spero di sbagliarmi.ciao:eek:
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Che si siano rotte 2 forcelle su 12.000 e' un'affermazione strampalata.

Risultero' anche saccente, ma la realta' e' che:

1. Si sono rotte 2 forcelle, questo e' vero. Fino ad ora. Dire "su 12.000" non ha senso.
2. Il richiamo e' su 12.000 e passa forcelle che potrebbero o no essere difettose, dunque 12.000 non indica nemmeno lontanamente il numero di forcelle realmente pericolose, giacche' quelle bollinate sono "sicure".

Qualcuno chiedeva delle S-Works: confermo (ho parlato con uno dei rivenditori di quaggiu') che anche le S-Works sono incluse nel richiamo.

E, a questo proposito, aggiungo che anche chi, come me, ha un telaio non top di gamma, ha tutto il diritto ad avere un telaio "perfetto" (cioe' rispondente a tutti i criteri che la Casa si e' data). E' aberrante sostenere tra le righe (qualcuno l'ha fatto!) che uno che ha una S-Works SL4 abbia piu' diritto di me, che ivence ho un telaio media-bassa gamma, a non subire rotture della forcella, cadute e / o richiami. Meno reattivita', piu' peso, ecc. ok mi sta bene. Meno affidabilita', no.

Chiosa di rito: di meglio Specialized non poteva fare. Shit Happens, come si dice in inglese, l'importante e' darsi da fare nella maniera giusta per porre rimedio agli errori fatti e se qualcuno purtroppo finisce col farsi male, e' essenziale assumersi le proprie responsabilita'.
 
  • Mi piace
Reactions: 1 person

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
E, a questo proposito, aggiungo che anche chi, come me, ha un telaio non top di gamma, ha tutto il diritto ad avere un telaio "perfetto" (cioe' rispondente a tutti i criteri che la Casa si e' data). E' aberrante sostenere tra le righe (qualcuno l'ha fatto!) che uno che ha una S-Works SL4 abbia piu' diritto di me, che ivence ho un telaio media-bassa gamma, a non subire rotture della forcella, cadute e / o richiami. Meno reattivita', piu' peso, ecc. ok mi sta bene. Meno affidabilita', no.

Chiosa di rito: di meglio Specialized non poteva fare. Shit Happens, come si dice in inglese, l'importante e' darsi da fare nella maniera giusta per porre rimedio agli errori fatti e se qualcuno purtroppo finisce col farsi male, e' essenziale assumersi le proprie responsabilita'.

o-o
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Questa mattina casualmente mi trovavo a passare in viale serra a Milano e ho provato a mettere il naso nella sede Specialized italia, ma un gentile ragazzo che stava scaricando fior fior di telai e scatoloni mi ha detto che non hanno un servizio di assistenza clienti aperto al pubblico e bisogna rivolgersi al rivenditore... savassandir.
Io comunque salto a piè pari il richiamo e mi cambiano telaio per la solita crepetta della vernice sul taglio dove si stringe il collarino reggisella... francamente (visto che mi piaceva bianca e non è più disponibile) speravo in un ritocco della vernice, mi hanno proposto il sl4 pro nero 2012 o 2013.
Dico anche che quando ho cavato i soldi x il telaio lo volevo bianco e l'ho preso bianco e ora me lo ritrovo nero... a meno che voglia tenermi il difetto.
Ora passo la palla a claudio77, assist a porta vuota... :asd:
 
L

loscaligerocancellato

Guest
Io comunque salto a piè pari il richiamo e mi cambiano telaio per la solita crepetta della vernice sul taglio dove si stringe il collarino reggisella...
in che senso per la solita crepetta della vernice?????
se andiamo avanti un altro po', dovranno puntarmi una pistola alla tempia per farmi comprare una specy.
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Questa mattina casualmente mi trovavo a passare in viale serra a Milano e ho provato a mettere il naso nella sede Specialized italia, ma un gentile ragazzo che stava scaricando fior fior di telai e scatoloni mi ha detto che non hanno un servizio di assistenza clienti aperto al pubblico e bisogna rivolgersi al rivenditore... savassandir.
Io comunque salto a piè pari il richiamo e mi cambiano telaio per la solita crepetta della vernice sul taglio dove si stringe il collarino reggisella... francamente (visto che mi piaceva bianca e non è più disponibile) speravo in un ritocco della vernice, mi hanno proposto il sl4 pro nero 2012 o 2013.
Dico anche che quando ho cavato i soldi x il telaio lo volevo bianco e l'ho preso bianco e ora me lo ritrovo nero... a meno che voglia tenermi il difetto.
Ora passo la palla a claudio77, assist a porta vuota... :asd:

mi ha chiamato Sinyard ha detto che vende la baracca per 100$ :asd:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Chiosa di rito: di meglio Specialized non poteva fare. Shit Happens, come si dice in inglese, l'importante e' darsi da fare nella maniera giusta per porre rimedio agli errori fatti e se qualcuno purtroppo finisce col farsi male, e' essenziale assumersi le proprie responsabilita'.


Giusto! Penso a tante Aziende produttrici (in generale, non solo nel campo ciclistico) che pur accorgendosi di un difetto di produzione, fanno finta di niente, confidando che non succedi nulla di troppo grave, o se dovesse succedere, che venga imputato ad altre cause. E se proprio proprio venissero chiamate a risponderne, cercherebbero di concludere senza alzare troppa polvere. "non sia mai, che altri pretendano qualcosa"...
Penso che un'assunzione di responsabilitá come ha fatto Specialized sia solo da elogiare.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Giusto! Penso a tante Aziende produttrici (in generale, non solo nel campo ciclistico) che pur accorgendosi di un difetto di produzione, fanno finta di niente, confidando che non succedi nulla di troppo grave, o se dovesse succedere, che venga imputato ad altre cause. E se proprio proprio venissero chiamate a risponderne, cercherebbero di concludere senza alzare troppa polvere. "non sia mai, che altri pretendano qualcosa"...
Penso che un'assunzione di responsabilitá come ha fatto Specialized sia solo da elogiare.

Io credo sia esattamente così.
In molti la pensiamo come te.

Però s,e hai letto tutto,in molti la pensano in modo molto diverso.........:mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io credo sia esattamente così.
In molti la pensiamo come te.

Però s,e hai letto tutto,in molti la pensano in modo molto diverso.........:mrgreen:

Lo so, lo so, ho letto.
Io, avendo un passato da commerciante di moto conosco tanti risvolti e "modi di agire" non sempre eticamente corretti, sia da parte di aziende produttrici, che di clienti che cercavano di farsi passare pezzi in garanzia negando e nascondendo, magari, di essere caduti in moto, o addirittura montando pezzi difettosi di un'altra moto. O di produttori che pur di negare una garanzia, si arrampicavano sugli specchi (famosa era quella che una certa moto NON poteva prendere la pioggia perché le centraline non erano adatte. Se ciò succedeva, niente garanzia!:bua::bua:. Nel giro di qualche mese su pressione di noi concessionari e la sacrosanta minaccia di adire alle vie legali da parte dei clienti, ci fu un dietrofront, con riconoscimento della garanzia.
Viviamo in un mondo di furbi, purtroppo; sia da una parte che dall'altra.
Credo che negli States il consumatore sia più tutelato, e quindi la Specialized sia quasi costretta ad agire così. O meglio, più che costretta è abituata alla serietà.
Pretendere che tutta una produzione sia esente da difetti è esagerato, anche perché non credo che la Specialized (o altre) siano poco attente, considerato l'enorme danno cui vanno incontro. Un po' di comprensione, insomma, anche se non si potrá utilizzare la bici per un po' di tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: artu

CONTERALLY

Pignone
5 Febbraio 2012
201
4
Castenedolo BS
blog.libero.it
Bici
Bianchi - citybike
E' il massimo della serietà della professionalità. Chissà quanti problemi sono stati taciuti con il beneplacito di chi nasconde dei dubbi anche se pericolosi. C'è anche da aggiungere che forse il difetto non era così grave, e che sia stato un incremento delle sollecitazioni dato dall'escalation delle prestazioni, che lo sviluppo della disciplina ciclistica supportata da internet ha prodotto, a provocare gli episodi di rottura. La Specialized, individuato il punto debole, ha scelto la strada più sicura, assumendosene comunque la responsabilità. Da togliersi due cappelli. Non credo che il problema non esista anche in altri marchi, che però, non sono in grado di tenere una linea così alta ed imputano al cattivo uso le rotture che si possono verificare; cosa possibilissima su modelli molto sportivi.
In una sessione multiplayers di Need for Speed Carbon, mesi fa, dopo aver solennemente battuto un avversario più volte, questo mi chatto:"Respect", riassumendo in una parola, lì molto forte, il misto di sangue e sudore in cui giaceva, di fronte a ciò che meritato. In un mondo che tanto spesso piange corruzione, cercando scuse in tutti i modi, vedere un casone che si comporta bene lascia stupefatti, e non solo piacevolmente sorpresi. Respect, Specialized.