Specialized richiama 12.200 biciclette

LKrider

Pignone
6 Luglio 2010
120
9
M2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4;Masi 3V carbon; Pinarello F4:13 carbon; sWORKS SL4; Cannondale SIX13
E chi e' quella saetta ??? :-x
:)

@tutti coloro che sono in attesa: io sono stata fortunata perchè portai immediatamente la forcella martedì mattina e già nel pomeriggio viaggiava sul corriere. Abitando a Milano, ove risiede la Specialized Italia, è stato forse più semplice. In più sono certa di esser stata tra le prime a sottopormi a screening/controllo, da qui i tempi rapidi con riconsegna del pezzo venerdì pomeriggio. Non disperate!
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
vabbe'...forcella mandare a fare un rx...

Beh,tu lo dici scherzando ma magari non sbagli più di tanto..........
Da qualche parte lessi di un controllo "similare" per verificare la presenza di problemi all'interno dei particolari in carbonio.

Via aggiorno anche sui tempi dell'amico di cui vi dicevo,quello che avvisai io:
Forcella consegnata al negozio lunedì 28/01 alle 18 e riconsegnata venerdì 01/02 alle 10 del mattino.
In apparenza(e secondo me anche in realtà) la forcella è tornata tale e quale a prima con aggiunto il famoso buono.
Probabilmente solo verificata,la bici era una SL4 Sworks.
o-o
 
Ultima modifica:

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
mai stato così serio . vengono fatti degli rx o ultrasuoni dipende dalla teconologia in possesso e viene misurato lo spessore o la risonanza(si chiama così). è il sistema più rapido ef economico.lo si usa anche x altri materiali e campi.
 
Ultima modifica:

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
È' il mio stesso rivenditore! Se è' vero quello che mi ha riferito, cioè che ha spedito le prime forcelle venerdì' scorso, e' decisamente presto per aver notizie.

ahia, martedi mi disse che le spediva il mercoledi, invece essendo io il primo avrà aspettato di raccoglierne alcune, aspetto giovedi a sto punto poi provo a chiamarlo
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
mai stato così serio . vengono fatti degli rx o ultrasuoni dipende dalla teconologia in possesso e viene misurato lo spessore o la risonanza(si chiama così). è il sistema più rapido ef economico.lo si usa anche x altri materiali e campi.

quindi vuol dire che in specialized a milano hanno un tale macchinario?
Oppure le nostre forcelle le mandano al San Raffaele? :asd:
 

bike boutique

Novellino
27 Ottobre 2012
18
1
Visita sito
Bici
S-light t800sp
Ulteriore conferma della scarsitá dei materiali utilizzati da Specialized, un'azienda che ormai ha improntato tutto sul marketing e l'immagine e quasi niente sull'innovazione di prodotto. nulla di strano comunque, parecchi addetti del settore si aspettavano una notizia del genere prima o poi..perchè non si puó continuare a produrre biciclette con il peggior carbonio e le peggiori resine taiwanesi e vendere i prodotti a cifre astronomiche. sará meglio che Specialized si dia una mossa e inizi a produrre bici effettivamente di alta gamma, perchè ormai la bolla del marketing sta scoppiando e stanno perdendo tantissimi clienti.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Qualcosa di più che le tue parole,magari di parte,a suffragare questa tua tesi??
Detta così puoi dire tutto ed il contrario di tutto............
 

berny

Novellino
19 Febbraio 2010
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dicono che un telaio di una qualsiasi bicicletta top di gamma prodotta in oriente, costi non più di 300 euro, se fosse veramente così, con quello che li paghiamo, credo che di margine per fabbricare degli ottimi telai utilizzando i meteriali migliori ce ne sia no!!!, non capisco il perchè debbano succedere queste cose.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Dicono che un telaio di una qualsiasi bicicletta top di gamma prodotta in oriente, costi non più di 300 euro, se fosse veramente così, con quello che li paghiamo, credo che di margine per fabbricare degli ottimi telai utilizzando i meteriali migliori ce ne sia no!!!, non capisco il perchè debbano succedere queste cose.

300 euro??? Io direi anche molto meno.....

http://www.bikebiz.com/news/read/pat-mcquaid-slammed-by-industry-execs-over-carbon-critique/011819
 

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Ulteriore conferma della scarsitá dei materiali utilizzati da Specialized, un'azienda che ormai ha improntato tutto sul marketing e l'immagine e quasi niente sull'innovazione di prodotto. nulla di strano comunque, parecchi addetti del settore si aspettavano una notizia del genere prima o poi..perchè non si puó continuare a produrre biciclette con il peggior carbonio e le peggiori resine taiwanesi e vendere i prodotti a cifre astronomiche. sará meglio che Specialized si dia una mossa e inizi a produrre bici effettivamente di alta gamma, perchè ormai la bolla del marketing sta scoppiando e stanno perdendo tantissimi clienti.
Ciao, come detto precedentemente non ho interessi personali. ma il tuo messaggio è molto "forte". Spero tu sia cosciente di quello che hai scritto e che ti prenda tutte le tue responsabilità. Fino ad ora è stata criticata la gestione del problema da parte di specialized, ma tu ne contesti proprio la bontà del prodotto, parli di scarsità di materiali, ecc.. Hai delle prove e delle motivazioni per dir questo oppure parli così per sentiro dire o per tue personali impressioni? Non mi sembra giusto denigrare così un marchio, dal punto di vista della qualità dei materiali e costrutiva, senza prove di ciò che si dice. La tua è proprio una critica oggettiva, molto pericolosa. ciao.
 

bike boutique

Novellino
27 Ottobre 2012
18
1
Visita sito
Bici
S-light t800sp
Ciao, come detto precedentemente non ho interessi personali. ma il tuo messaggio è molto "forte". Spero tu sia cosciente di quello che hai scritto e che ti prenda tutte le tue responsabilità. Fino ad ora è stata criticata la gestione del problema da parte di specialized, ma tu ne contesti proprio la bontà del prodotto, parli di scarsità di materiali, ecc.. Hai delle prove e delle motivazioni per dir questo oppure parli così per sentiro dire o per tue personali impressioni? Non mi sembra giusto denigrare così un marchio, dal punto di vista della qualità dei materiali e costrutiva, senza prove di ciò che si dice. La tua è proprio una critica oggettiva, molto pericolosa. ciao.

Ciao Claudio, premetto che in questo caso non sto parlando come venditore ma semplicemente come una persona che osserva le cose. Io al contrario non critico la gestione del problema da parte di Specialized che ha fatto una cosa dovuta, ma 12200 biciclette richiamate per rinforzare la forcella con strati di carbonio può vuole dire solo due cose e qui non ci piove: o non sono capaci di disegnare una forcella (lo escludo fortemente, perchè conosco alcune persone che hanno lavorato per specialized, e dal punto di vista umano non posso dire nulla), quindi tutti quelli che hanno comprato specialized hanno comprato un prodotto disegnato male (ripeto lo escludo) oppure per questioni di budget si è deciso di utilizzare fibre e resine "alla buona" tanto a nessuno interessa cosa ci sia dentro la propria Specialized, basta che ci sia scritto sopra Specialized. Esempio lampante di quello che ho appena detto è che è impossibile sapere con esattezza con che cosa sia costruita una Specialized, si nascondono dietro questo fantomatico carbon fact tecnology. perchè non dicono semplicemente: la bicicletta è fatta con questa fibra e con queste resine. (che ricordo sono la componente fondamentale della qualità e quindi del prezzo del telaio!) eppure se fai un giro per i vari siti di produttori, chi usa fibre t900-t1000 toray lo scrive a lettere cubitali ovunque, perchè ci tiene dire alla gente che il prodotto costa caro ma è fatto con questo questo e questo.
visti i prezzi dei telai, in teoria, per essere giustificato questo prezzo, dovrebbero essere costruiti con le migliori fibre, strano non leggo da nessuna parte che utilizzano queste fibre per produrre i loro telai..eccesso di zelo?
 

bike boutique

Novellino
27 Ottobre 2012
18
1
Visita sito
Bici
S-light t800sp
Ah AH AH e pensare a chi affermava con la solita incrollabile e ( stupida ) certezza di comprare BRAND perchè il no brand è fonte di rischi che sulla salute non transisce e scieglie il meglio per se stesso, mentre i poveri mentecatti risparmiano e rischiano.
Ecco accontetati i plagiati dal marketing...si sveglieranno a stò punto.... purtroppo temo di nò...

QUOTONE IMMENSO!! marketing..marketing ovunque..!
 

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao Claudio, premetto che in questo caso non sto parlando come venditore ma semplicemente come una persona che osserva le cose. Io al contrario non critico la gestione del problema da parte di Specialized che ha fatto una cosa dovuta, ma 12200 biciclette richiamate per rinforzare la forcella con strati di carbonio può vuole dire solo due cose e qui non ci piove: o non sono capaci di disegnare una forcella (lo escludo fortemente, perchè conosco alcune persone che hanno lavorato per specialized, e dal punto di vista umano non posso dire nulla), quindi tutti quelli che hanno comprato specialized hanno comprato un prodotto disegnato male (ripeto lo escludo) oppure per questioni di budget si è deciso di utilizzare fibre e resine "alla buona" tanto a nessuno interessa cosa ci sia dentro la propria Specialized, basta che ci sia scritto sopra Specialized. Esempio lampante di quello che ho appena detto è che è impossibile sapere con esattezza con che cosa sia costruita una Specialized, si nascondono dietro questo fantomatico carbon fact tecnology. perchè non dicono semplicemente: la bicicletta è fatta con questa fibra e con queste resine. (che ricordo sono la componente fondamentale della qualità e quindi del prezzo del telaio!) eppure se fai un giro per i vari siti di produttori, chi usa fibre t900-t1000 toray lo scrive a lettere cubitali ovunque, perchè ci tiene dire alla gente che il prodotto costa caro ma è fatto con questo questo e questo.
visti i prezzi dei telai, in teoria, per essere giustificato questo prezzo, dovrebbero essere costruiti con le migliori fibre, strano non leggo da nessuna parte che utilizzano queste fibre per produrre i loro telai..eccesso di zelo?
Se le cose stanno veramente così come dici tu, ti do ragione. Sei stato molto coraggioso con le tue dichiarzioni, probabilmente sai quello che dici, altrimenti sei un "folle" (nel senso buono)! Ti ringrazio per le tue info, non si finisce mai di imparare, il forum serve a questo. Però aggiungo che il marchio da o dovrebbe dare sempre garanzie di affidabilità. Per questo escludo come prossimo acquisto un no brand, ci sono tanti marchi seri ed affidabili, almeno spero. Tanti saluti. ciao.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
QUOTONE IMMENSO!! marketing..marketing ovunque..!

Quindi tu dici:non mi viene specificato il produttore della fibra quindi usano della schifezza.

Quindi,tanto per stare in tema,un SL4(ma anche una Venge) che ha un peso allineato con gli omologhi delle altre marche ,dovrebbe essere un vaso di terracotta e rompersi al primo scatto?

Però poi se guardi le tabelle comparitive che usa Giant (quindi suppongo non di parte) per promuovere le sue bici vedi che i modelli Specialized non se la cavano poi tanto male...........


Quindi,dicci tu quale sono le marche di bici da comprare,quelle che non sono solo marketing,ma anche sostanza,visto che se ne deduce che tu lo sappia.

Poi alla fine te ne esci con il solito "W il no Brand "e di conseguenza sono tutti dei poveri c....... quelli che comprano un prodotto di marca..........

mah...........
 

fuoridalcaos

Novellino
13 Ottobre 2011
54
4
bassa parmense
Visita sito
Bici
Emonda slr-Stumpy sworks29
Qualcuno ha altre e/o nuove notizie (in prima persona) sul rientro della propria forcella?

ARRIVATA!!
forcella spedita lunedi 28/01 e ritornata questa mattina 05/02 e bike già utilizzata in salita in discesa tra crepe e buche di stagione e ci ho aggiunto qualche impennata!!e risultato tutto regolareo-o
..quindi tempi comunicati da specy,perfettamente rispettati!,(forse anche merito del mio si vende che è veramente top)
nota a mio avviso importante,la forcella è la stessa che dopo controllo,nn sono stati riscontrati,problemi di sorta...anzi aggiungo che nella mia zona (parma) sono stati sotto posti al richiamo una decina di forcelle e nn mi risulta che ad alcuni sia stata sostituita,solo controllate bollinate e stop!
per cui ritengo,evidente che il controllo è solo a scopo cautelativo e da quanto mi è stato anche riferito,in tutta europa non esiste caso di rottura forcelle specy sl4 ...oltre ho saputo che i rivenditori hanno tempo sino al 10 maggio per effettuare i richiami...
ora auguro a chi le aspetta di ricevere al più presto le loro forcelle,di poter pedalare serenamente e al piu presto che della vicenda credo che sia il problema più importante....pedalare!!!
 

cavallma

Novellino
27 Giugno 2011
1
0
Bologna
Visita sito
Bici
Colnago
A me e a tanti altri amici si è crepato il telaio M10 Colango acquistato il 2012 e nessuno ha chiesto di ritirare nulla.

Abbiamo chiesto noi la sostituzione. Chi non ha chiesto se la tiene con possibilità di rottura.

In verità dopo la segnalazione il telaio è stato sostituito.