Specialized richiama 12.200 biciclette

seppe

Pignone
24 Novembre 2006
219
0
arezzo
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL4
Quanti giorni dalla tua consegna della forcella al rivenditore?

ho portato la mia bici mercoledì al mio rivenditore di Arezzo, precisamente la sera ed abbiamo smontato la forcella assieme, mi ha fatto firmare un modulo ed oggi ripresa la bici completa con forcella revisionata e bollata (hanno messo oleogramma come da foto forum).
Mi hanno detto che a giorni mi arriverà il buono di 100? direttamente a casa.
o-o
 

bike boutique

Novellino
27 Ottobre 2012
18
1
Visita sito
Bici
S-light t800sp
Non so se sia già stato fatto notare, ma proprio quella pagina che hai linkato ti dice che il prodotto è fatto con fibra Toray (che è uno dei maggiori e più affidabili produttori di fibra di carbonio al mondo) con qualità T40 che rappresenta il carico di rottura della fibra stessa. L'acronimo FACT usato da Specialized invece non dice proprio nulla sul carbonio utilizzato, non dice nulla nemmeno di tecnico. Da chi acquista la fibra di carbonio Specialized? Non credo che porre questo problema sia volere denigrare un marchio

super quoto..
 
Ultima modifica:

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
mi è arrivata la conferma di lettura alla mia mail di segnalazione riguardo questa discussione, ho i miei dubbi che Specialized italia intervenga ufficialmente....ma un'occhiata magari ce l'hanno data...
 

bike boutique

Novellino
27 Ottobre 2012
18
1
Visita sito
Bici
S-light t800sp
Visto che l' unico telaio Fondriest alla portato delle mie tasche era il TF3 e visto dal vivo ho lasciato perdere, ieri sera su un certo sito mi sono lasciato attrarre dalle S-LIGHT , sembrano belle bici ma scavando a fndo si capisce subito che sono uno dei tanti marchi che comprano telai made in china e li verniciano, ricamandoci sopra tante belle chiacchiere !!! non dico stupidaggini ecocolo qui :
http://italian.alibaba.com/product-...rbon-road-bike-frame-road-700c-579549896.htmlhttp://italian.alibaba.com/product-...rbon-road-bike-frame-road-700c-579549896.html

ovviamente è facile fare 2+2 così, se si trova un telaio su un sito cinese e lo propone un'azienda piccola, è l'azienda piccola che l'ha copiato dalla cina. se si trova un telaio di un'azienda grossa su un sito cinese è la cina che copia il prodotto. i prodotti sia delle piccole che delle granadi aziende vengono copiati o perchè i produttori di stampi rivendono sottobanco gli stampi, o con una banale scansione 3d. è il problema che hanno tutti i produttori. il telaio S-light è progettato direttamente da s-light e, per dividere i costi per realizzare gli stampi, commercializzato sotto altri brand in america, germania, spagna. è vero hanno già copiato due stampi, uno dei quali di un prototipo che è ancora sotto test, ma quelle che fai tu sono insinuazioni molto gravi, "mi sono lasciato attrarre dalle S-LIGHT , sembrano belle bici ma scavando a fndo si capisce subito che sono uno dei tanti marchi che comprano telai made in china e li verniciano, ricamandoci sopra tante belle chiacchiere !!! non dico stupidaggini" sei certo di quello che dici vero? hai notato che il telaio da te proposto e che REPLICA le linee del prodotto pesa 1150 gr grezzo mentre il telaio originale sta sotto il kilo verniciato? hai notato che il telaio originale è costruito per il 60% in t800 e 40% in t1000? hai notato che il telaio originale è certificato en14781 idoneo alle competizioni? hai notato che è approvato UCI e timbrato con logo Torayca? ci tengo a precisare che sono totalmente contro il mercato cinese, perchè prendono i telai di qualsiasi marchio (su cui un'azienda a speso soldi per realizzarlo), stabilizzano il mercato (vedi questa discussione), e la aualitá lo sappiamo tutti quella che è..alla fine questo modo di fare dei cinesi danneggia chi produce, chi vende, e anche il cliente finale. ora spero di chiudere definitivamente il discorso sui miei marchi..che ripeto non sono oggetto della discussione..se vuoi approfondire mandami un messaggio ma non intasiamo continuamente ste discussione che riguarda la causa della rottura delle forcelle specialized e gli aggiornamenti della situazione da parte dei possessori.
 
Ultima modifica:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
mi è arrivata la conferma di lettura alla mia mail di segnalazione riguardo questa discussione, ho i miei dubbi che Specialized italia intervenga ufficialmente....ma un'occhiata magari ce l'hanno data...

sicuramente leggono... ho un'esperienza precedente con le case motociclistiche... leggevano e prendevano pure spunto per i nuovi modelli e le modifiche...
Di solito le aziende si guardano bene dall'intervenire nei forum per mantenere l'assistenza e il servizio clienti su canali ufficiali, ma leggono.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
ovviamente è facile fare 2+2 così, se si trova un telaio su un sito cinese e lo propone un'azienda piccola, è l'azienda piccola che l'ha copiato dalla cina. se si trova un telaio di un'azienda grossa su un sito cinese è la cina che copia il prodotto. i prodotti sia delle piccole che delle granadi aziende vengono copiati o perchè i produttori di stampi rivendono sottobanco gli stampi, o con una banale scansione 3d. è il problema che hanno tutti i produttori. il telaio S-light è progettato direttamente da s-light e, per dividere i costi per realizzare gli stampi, commercializzato sotto altri brand in america, germania, spagna. è vero hanno già copiato due stampi, uno dei quali di un prototipo che è ancora sotto test, ma quelle che fai tu sono insinuazioni molto gravi, "mi sono lasciato attrarre dalle S-LIGHT , sembrano belle bici ma scavando a fndo si capisce subito che sono uno dei tanti marchi che comprano telai made in china e li verniciano, ricamandoci sopra tante belle chiacchiere !!! non dico stupidaggini" sei certo di quello che dici vero? hai notato che il telaio da te proposto e che REPLICA le linee del prodotto pesa 1150 gr grezzo mentre il telaio originale sta sotto il kilo verniciato? hai notato che il telaio originale è costruito per il 60% in t800 e 40% in t1000? hai notato che il telaio originale è certificato en14781 idoneo alle competizioni? hai notato che è approvato UCI e timbrato con logo Torayca? ci tengo a precisare che sono totalmente contro il mercato cinese, perchè prendono i telai di qualsiasi marchio (su cui un'azienda a speso soldi per realizzarlo), stabilizzano il mercato (vedi questa discussione), e la aualitá lo sappiamo tutti quella che è..alla fine questo modo di fare dei cinesi danneggia chi produce, chi vende, e anche il cliente finale. ora spero di chiudere definitivamente il discorso sui miei marchi..che ripeto non sono oggetto della discussione..se vuoi approfondire mandami un messaggio ma non intasiamo continuamente ste discussione che riguarda la causa della rottura delle forcelle specialized e gli aggiornamenti della situazione da parte dei possessori.

non voglio andare avanti oltre comunque se mi fai il favore di cercarmi quanti sono i proprietari di biciclette s-light nel forum, io non ne trovo , su google italia trovi solo il loro sito, nessuna citazione su altri forum ecc, cosa voglio dire con questo, o i telai "inventati" " progettati" "testati" e "brevettati" da s-light hanno successo solo in Asia oppure non si capisce perchè una azienda cinese (sappiamo tutti che sono i leader della contraffazione) dovrebbe rischiare cause legali e multe per violazione diritti copyright e brevetti, spendere per costruirsi copie stampi per produrre il clone di una bicicletta pochissimo conosciuta ( ripeto almeno qui in italia) e quindi con scarse se non nulle possibilità di vendita.

con questo ripeto che sia vero quanto tu affermi o quanto penso invece io, il telaio rimane davvero un bel prodotto
 
  • Mi piace
Reactions: Emanuele

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Mi piace.
Così porto la mia sworks a spasso con altre sorelline più giovani o-o
Apriamo un topic apposito?

penso sia megio, io pensavo , come dicevo che si poteva unire il raduno forum colli euganei e un raduno specialized cosi da fare un discreto numero di forumandoli

Ma visto che l organizzazione del raduno dei colli è di solito curata dai ragazzi (le nutrie) della sezione "c è qualcuno di padova" magari potremmo buttare l idea e vediamo
 

bike boutique

Novellino
27 Ottobre 2012
18
1
Visita sito
Bici
S-light t800sp
non voglio andare avanti oltre..
lo so catolino, il tuo ragionamento fila e in parte lo giustifico perchè una persona che vede le cose da fuori è plausibile che arrivi a queste conclusioni. ed infatti è per questo che dico che la Cina ci crea parecchi problemi. ti rispondo volentieri in mp perchè qui siamo totalmente fuori dal discorso originario!
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
lo so catolino, il tuo ragionamento fila e in parte lo giustifico perchè una persona che vede le cose da fuori è plausibile che arrivi a queste conclusioni. ed infatti è per questo che dico che la Cina ci crea parecchi problemi. ti rispondo volentieri in mp perchè qui siamo totalmente fuori dal discorso originario!

si lasciamo posto alle informazioni utili per gli utilizzatori specialized con forcella in assistenza ( a proposito io l ho consegnata il martedì 29 gennaio e spero martedì arrivi, il meccanico ha pensato bene di adpettare venerdì a spedirle qusndo in sede a Milano iniziavano ad ammucchiarsene parecchie, inizio ad persere la pazienza mo, martedì son 2 settimane, per fortuna che non devo fare franfondo o gare !!
 

RobertoTinti

Novellino
20 Giugno 2010
5
0
subbiano (ar)
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL4
Tornata oggi la bici.
Come mi aveva detto il rivenditore tempi rispettati in pieno(5 gg lavorativi).
Consegnata lunedi 04 febbraio, tornata venerdi 08 febbraio.
Nessun problema riscontrato, applicato bollino orografico come da foto.