Specialized taramac sl2

Andrew123

Novellino
5 Aprile 2014
94
0
Corleone
Visita sito
Bici
Merida racelite 904
Salve ragazzi.. Volevo un informazione mi hanno proposto una specialized tarmac sl2 con campagnolo record penso sia 2012 2013 quanto può valere la bici e di seconda mano in buono stato il venditore chiede sui 1500 e un buon prezzo o e cara?? Quanto vale una bici del genere?? Super giu?? Aspetto vostre notizie grazie..:)
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Salve ragazzi.. Volevo un informazione mi hanno proposto una specialized tarmac sl2 con campagnolo record penso sia 2012 2013 quanto può valere la bici e di seconda mano in buono stato il venditore chiede sui 1500 e un buon prezzo o e cara?? Quanto vale una bici del genere?? Super giu?? Aspetto vostre notizie grazie..:)

L'sl2 non è mai uscito con il record, quindi, secondo me, sará un montaggio fatto dopo. Verifica che sia 11v. Se fosse il 10v, come presumo, 1500 euri è parente di un furto. Ciao
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
ciao, di che colore è il telaio? Simile a questo?
5azahapa.jpg
 

Andrew123

Novellino
5 Aprile 2014
94
0
Corleone
Visita sito
Bici
Merida racelite 904
capisco ancora io la bici non lo vista.. il mio sivende mi ha proposto una specialized comp sl2 con campagnolo record..(siccome sono nuovo nel campo del ciclismo non ne capisco niente :mrgreen: ) non so l anno di preciso penso sia recente ma non 2014 di sicuro sara un 2012 o 2013 appena la vado a vedere posto qualche foto e mi dite che ne pensate della bici e quanto si possa pagare...ma comunque dico in generale una bici del genere che valore puo avere usata??
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
E' una tarmac sl2 del 2012, usciva dalla fabbrica con lo sram apex.percio' è 'modificata'... personalmente per me è cara; con 1.300 circa te la prendi con il 105 ma nuova.-

quella della mia foto (è la mia) è una SL2 del 2012 di cui nella versione comp era disponibile anche il solo frameset con reggisella in carbonio. In quel caso il gruppo è a scelta di chi monta la bici.

È il mio caso: ho acquistato nel 2013 il telaio (nuovo ed in garanzia) e l'ho montato Ultegra 6800.

Se si tratta di una SL2 comp è molto probabile che si tratti di un frameset acquistato come tale e montato post-vendita.

Un consiglio: vai a vedere la bici dopo esserti dato un'occhiata al sito Specialized sezione archivio: attraverso la colorazione hai la certezza di bici si tratta e se sia stata smontata o se origina da un frameset: le versioni solo frameset sono poche, SL2 poi ancora meno, e non vanno oltre il 2013.
Di quello che ti dice il sivende non ti fidare, soprattutto se sei alle prime armi, qui troverai sempre aiuto!
:-)
 

Andrew123

Novellino
5 Aprile 2014
94
0
Corleone
Visita sito
Bici
Merida racelite 904
grazie prima di fare l acquisto scrivero di nuovo e qua, ed è sicuro che mi posso fidare del forum grazie comunque :) appena vado faccio le foto le posto e mi dite i vostri pareri :)
 

Andrew123

Novellino
5 Aprile 2014
94
0
Corleone
Visita sito
Bici
Merida racelite 904
ciao, di che colore è il telaio? Simile a questo?
5azahapa.jpg

ah comunque il mio sivende me ne aveva fatta vedere una come qulla in foto montata ulterega telaio preciso e con cerchi folcrum racing 1 la bici era del 2012 e ne chiedeva 1500 euro usata ottimo stato.. solo che era una 52 piccola per me..pero come prezzo va bene o no?? per sapere con che tipo di venditore ho a che fare..
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
ah comunque il mio sivende me ne aveva fatta vedere una come qulla in foto montata ulterega telaio preciso e con cerchi folcrum racing 1 la bici era del 2012 e ne chiedeva 1500 euro usata ottimo stato.. solo che era una 52 piccola per me..pero come prezzo va bene o no?? per sapere con che tipo di venditore ho a che fare..

il discorso prezzo è difficile da affrontare... il telaio è (a mio parere) eccezionale, anche se non top di gamma, Fact 8, siamo all11 ma è un mulo e di sicuro una buona scelta, il gruppo molto buono se 6700 anche se 10v e superato, una bomba se 6800 11v, in particolare se i freni sono quelli del gruppo, le ruote non hanno bisogno di presentazioni... tutta roba che se acquistata separatamente, una volta sommata anche se trovata a buon prezzo, più o meno con sella e ammenicoli vari raggiunge quella cifra, o per lo meno ci picchia vicino... Il mio parere è che se le condizioni della bici fossero davvero ottime, il prezzo potrebbe essere giusto in considerazione sempre del fatto che il sivende il suo guadagno lo deve ben fare, e quel differenziale potrebbe avere un senso se tu avessi una sorta di garanzia sull'acquisto... La stessa bici, parità di condizioni, con Ultregra 6700 (10v), freni economici e magari una guarnitura di fascia media da un privato non la troveresti secondo me a meno di 1.200-1.300 euro

-secondo me- ovviamente
 

Andrew123

Novellino
5 Aprile 2014
94
0
Corleone
Visita sito
Bici
Merida racelite 904
Ho capito la guarnitura e ulterega pure uguale a quella in foto..e anche i freni sono ulterega ci ho fatto caso quando lo vista il colore dei freni e uguale a quello della guarnitura e anche il cambio e lo stesso colore non so se si capisce da li se sia 6700 o 6800 ma sono particolari a cui ho fatto caso quando lo guardata...
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
ah comunque il mio sivende me ne aveva fatta vedere una come qulla in foto montata ulterega telaio preciso e con cerchi folcrum racing 1 la bici era del 2012 e ne chiedeva 1500 euro usata ottimo stato.. solo che era una 52 piccola per me..pero come prezzo va bene o no?? per sapere con che tipo di venditore ho a che fare..

Come prezzo potremmo anche esserci, ma solo per il fatto che è dotata di cerchi R1 che comunque, da usati, non stanno al di sotto dei 300 euri.... diciamo che non ti sta regalando niente, ma come prezzo è onesto.

Saleut.
 

ScarDavid

Novellino
20 Aprile 2009
68
3
Crema (CR)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ciao Andrew123,

io sono un felice possessore del tarmac comp sl2 acquistato nel 2012.

Come già scritto da qualcuno, la colorazione bianca con riga blu era quella venduta solo come telaio, ed il prezzo di listino mi sembra di ricordare che era 1099€; mentre la bici montata con shimano 105, ruote dt swiss e componentistica specialized veniva 1799€.

Se può esserti utile come termine di paragone, la versione 2014 della bici completa Tarmac Comp montata Shimano 105 costa, da listino, 1890€.