specialized toupe con forchetta corta...

pumhadj

Novellino
1 Dicembre 2008
89
0
Visita sito
ok domandona per i piu' esperti in queste cose...

sto' provando diverse selle perche' non mi riesco a trovarmi con quella che ho.

ho un problema di montaggio con una specialized toupe gel che presenta una forchetta piu' corta di tutte le altre.

percio' non riesco a rispettare le misure che ho di arretramento...
e finisco per rimanere "corta" di circa 1.5 cm abbondante.
piu' indietro di cosi' non riesco a spostare la sella sul suo attacco, perche' e' al limite della curvatura della forchetta stessa.
e non va bene.

e sul reggisella andando piu' indietro, non ho piu' la sella in bolla ma mi si alza il naso.
percio' non c'e' spazio per una regolazione ottimale.

c'e' un modo per rispettare le mie misure (bordo sella-centro manubrio) senza dover cambiare reggisella? (visto che si tratta di una sella test e non di una definitiva)...

ps. cavolo, ci fosse almeno uno standard nei componenti! pazzesco, tutti fanno come gli pare, e noi dietro a spender soldi....
:bua:
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Mi sà che non c'è nulla da fare,sono d'accordo con tè per gli standard,a volte trovi differenza tra modelli diversi della stessa sella.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.010
7.623
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si però non è possibile che tu abbia un avanzamento o arretramento tale da arrivare al limite del telaio sella.

Il discorso è:
sei sicuro che il telaio per te sia corretto??

Perchè anch'io uso la specializad che tra l'altro è ottima ma non soffro certo di questo problema anzi sono vicino allo zero che corrisponde con i 120 mm dalla parte posteriore.

Le uniche selle che possono andare sulla tua bici sono le Fizik, perchè sono più lunghe ma tu hai il telaio o corto o lungo.

SCR1
 

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
Si però non è possibile che tu abbia un avanzamento o arretramento tale da arrivare al limite del telaio sella.

Il discorso è:
sei sicuro che il telaio per te sia corretto??

Perchè anch'io uso la specializad che tra l'altro è ottima ma non soffro certo di questo problema anzi sono vicino allo zero che corrisponde con i 120 mm dalla parte posteriore.

Le uniche selle che possono andare sulla tua bici sono le Fizik, perchè sono più lunghe ma tu hai il telaio o corto o lungo.

SCR1


condivido il discorso di SCR1.
Anch'io ho una specialized tarmac, taglia 54, ed è perfetta per le mie misure.
 

pumhadj

Novellino
1 Dicembre 2008
89
0
Visita sito
la bici e' perfetta per le mie misure (e non e' una specialized), calcolo anche fatto da emanuele- bio meccanico.
cosi' come anche la misura dell'arretramento sella e' giusta.

con smp, selle italia, fizik, san marco mai avuto un problema a parita' di telaio... c'era spazio per regolare l'arretramento/avvicinamento abbondantemente.

con questa sella specialized, e' la prima volta mi trovo in questa situazione.
percio' c'e' qualcosa di strano con come hanno studiato le misure delle forchette...

ma il problema non e' il telaio...

e' come riesco a riportare le giuste misure con questa sella, visto la ridotta forchetta?
e soprattutto come riesco a testarla correttamente?

mmmmm
 

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
la bici e' perfetta per le mie misure (e non e' una specialized), calcolo anche fatto da emanuele- bio meccanico.
cosi' come anche la misura dell'arretramento sella e' giusta.

con smp, selle italia, fizik, san marco mai avuto un problema a parita' di telaio... c'era spazio per regolare l'arretramento/avvicinamento abbondantemente.

con questa sella specialized, e' la prima volta mi trovo in questa situazione.
percio' c'e' qualcosa di strano con come hanno studiato le misure delle forchette...

ma il problema non e' il telaio...

e' come riesco a riportare le giuste misure con questa sella, visto la ridotta forchetta?
e soprattutto come riesco a testarla correttamente?

mmmmm
cambi reggisella con uno con attacco più arretrato/avanzato a seconda di quello che vuoi ottenere...o-o