Che inclinazione ha l’attacco manubrio? 6 o 12 gradi?
Chiedo scusa a @enricob e @gibux che non ho risposto alle loro domande, sono rientrato solo ora nella discussione sul venge, per l'attacco onestamente non saprei dovrei vedere, per una recensione provvedo ora dopo aver macinato kmMauri77: siamo a fine stagione. Hai voglia di fare una recensione completa della Venge? Pro e contro.
Sono interessato all'acquisto di un telaio 2018 e cerco i pareri di chi la usa ( e non di chi la promuove). Grazie
confermo al 100% quello che hai scritto!!!Ciao a tutti, che dire è passato un pò di tempo e un pò di km in sella alla Venge e devo dire che sono più che soddisfatto della bici, non è estrema per nessun tipo di percorso e non è la migliore per nessun tipo di percorso, secondo le mie sensazioni è una bici che va benissimo dappertutto!!!
Ho fatto bene o male tutti i tipi di percorsi, ho fatto una parte di Sportful anno scorso dove aimè mi sono ritirato per mancanza di preparazione adeguata e testa troppo dura a voler per forza fare percorso lungo, quest'anno prima del covid a febbraio una granfondo e poi come tutti sappiamo niente più gare.....forse si ricomincia a settembre.
Ma bando alle ciance, vi sto scrivendo per dirvi che sabato scorso ho portato il Venge (oppure diciamo che lui ha portato me ahahahah) a fare un giro piuttosto impegnativo qui in Abruzzo, il giro del Gran Sasso che mi ha portato a quota 2135 di Campo Imperatore, la bici va benissimo in tutti i tipi di strada pianura salita e discesa, certo se siete alla ricerca della massima prestazione in un particolare ambito ci saranno bici migliori ma alla fine solo gambe e testa vi porteranno ovunque!!!
Vi lascio qualche foto (poche purtroppo) di questo fantastico giro nella mia terra
Vedi l'allegato 226683 Vedi l'allegato 226684 Vedi l'allegato 226685 Vedi l'allegato 226686 Vedi l'allegato 226688 Vedi l'allegato 226689
Quindi non prendere la Tarmac!!!
Si certo, prendevo in Giro Mauri per capire se aveva la scimmia o no (ci eravamo sentiti in "Privé").a conti fatti la nuova Tarmac è di fatto una venge "migliorata" sotto il punto di vista del peso.
già con il venge specy aveva introdotto una bici "polivalente" ottima in ogni circostanza.
quasi a voler "contrastare" bici come la f12, sicuramente ottime ma di certo non "specializzate" come poteva essere l'sl6 o la precedente emonda per la salita.
ed infatti anche trek con il nuovo modello sembra aver seguito questa scelta.
e anche dal punto di vista tecnico oltre che commerciale sembra sia la scelta giusta.
ho avuto la vias, una bici stupenda esteticamente, diversa dalle altre per le sensazioni di guida, personalmente la adoravo, ma aveva un "problema" di peso (non per me che ho già da tempo maturato la consapevolezza che anche il kg in più non è determinante) : arrivava allestita al top a pesare quasi 8 kg... con allestimenti un po' meno ricercati si arrivava anche a 9... davvero un po' troppi per una bici da corsa.
specy è corsa così ai ripari col nuovo modello, realizzando già allora una bici molto molto vicina per caratteristiche a modelli "polivalenti" (come la già citata f12).
Quindi se hai una venge credo che per 150 g non valga la pena cambiare telaio...
così come se si ha una sl6 e si desidera una bici specializzata per la salita...
Quindi non prendere la Tarmac!!!
a conti fatti la nuova Tarmac è di fatto una venge "migliorata" sotto il punto di vista del peso.
già con il venge specy aveva introdotto una bici "polivalente" ottima in ogni circostanza.
quasi a voler "contrastare" bici come la f12, sicuramente ottime ma di certo non "specializzate" come poteva essere l'sl6 o la precedente emonda per la salita.
ed infatti anche trek con il nuovo modello sembra aver seguito questa scelta.
e anche dal punto di vista tecnico oltre che commerciale sembra sia la scelta giusta.
ho avuto la vias, una bici stupenda esteticamente, diversa dalle altre per le sensazioni di guida, personalmente la adoravo, ma aveva un "problema" di peso (non per me che ho già da tempo maturato la consapevolezza che anche il kg in più non è determinante) : arrivava allestita al top a pesare quasi 8 kg... con allestimenti un po' meno ricercati si arrivava anche a 9... davvero un po' troppi per una bici da corsa.
specy è corsa così ai ripari col nuovo modello, realizzando già allora una bici molto molto vicina per caratteristiche a modelli "polivalenti" (come la già citata f12).
Quindi se hai una venge credo che per 150 g non valga la pena cambiare telaio...
così come se si ha una sl6 e si desidera una bici specializzata per la salita...
Lo so, tecnicamente la tua bici non si discute.La scimmia si era affacciata, poi ho chiesto un pò di prezzi e la scimmia è scappata a gambe levate ahahahahaha, non vale assolutamente la pena cambiare una bici già ottima su tutti i terreni, alla fine ho chiesto per sfizio (non sono entusiasta del nero opaco) ma va più che bene così!!!!
Sicuramente altri sapranno essere più precisi di me ma, nel caso tu la voglia cambiare il prossimo anno, non so se troverai la Venge che mi pare vada fuori catalogo a favore della SL7Grazie per la recensione, pensavo che la Venge in salita fosse poco prestante invece hai confermato l'esatto contrario. L'anno prossimo penso che cambierò bici e la terrò in seria considerazione considerando che abito in una zona pianeggiante e nei miei giri standard su 100 km ne faccio 10-15 di salita e il resto di pianura. Come comfort com'è? Ho sentito pareri contrastanti in merito.
Solo kit telaio, non più le versioni completeIo la vedo senza alcun problema sul sito:
Performance Road Bikes
www.specialized.com
Grazie per la recensione, pensavo che la Venge in salita fosse poco prestante invece hai confermato l'esatto contrario. L'anno prossimo penso che cambierò bici e la terrò in seria considerazione considerando che abito in una zona pianeggiante e nei miei giri standard su 100 km ne faccio 10-15 di salita e il resto di pianura. Come comfort com'è? Ho sentito pareri contrastanti in merito.
Infatti le versioni complete non ci sono più.Solo kit telaio, non più le versioni complete