Speriamo Di Luca capisca....

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Che le corse a tappe non fanno per Lui e che quella dell'anno scorso è stata solo una circostanza fortuita.

Mi preoccupa molto questa situazione, non vorrei si incaponisse e buttasse via il suo talento alla continua ricerca di una vittoria di un grande giro che potrebbe non avvenire mai.

Voi che ne pensate? Deve mollare o continuare a crederci anche per i prossimi anni?

Homer

Pedivella
30 Maggio 2005
386
0
38
Belluno
Visita sito
mchorney ha scritto:
Che le corse a tappe non fanno per Lui e che quella dell'anno scorso è stata solo una circostanza fortuita.

Mi preoccupa molto questa situazione, non vorrei si incaponisse e buttasse via il suo talento alla continua ricerca di una vittoria di un grande giro che potrebbe non avvenire mai.

Voi che ne pensate? Deve mollare o continuare a crederci anche per i prossimi anni?

secondo me può continuare a crederci...
l'anno scorso di luca riusciva a tenere tranquillamente la ruota di simoni in salita, secondo me quest'anno si è preparato solo per il giro ma non nel modo corretto evidentemente... forse cambiando tipo di preparazione può puntare molto in alto

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
secondo me deve tornare a fare quello che sa fare bene, le classiche e il cacciatore di tappe...
purtroppo per lui non è nè uno scalatore nè un cronoman nè sembra presentare grandissimi margini di miglioramento (anzi, rispetto al 2005 io parlerei di regressione, sigh)...

un altro che spero non si perda per strada, perchè anche su di lui bisogna investire per il futuro del ciclismo nazionale, è damiano cunego...forse preparare le classiche del nord e poi riprogrammare la stagione in vista del tour non è poi male come idea...un po' come han fatto vinokourov e valverde negli ultimi anni...

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
il problema è che ci sono poche squadre serie in giro in grado di cambiare un corridore...una è senz'altro la CSC, un altra potrebbe essere la discovery che però ha già popovych e vuole dargli una possibilità prima di cercare un altro capitano, altre non ne vedo, pure la telekom non è che valorizzi molto i giovani, se ha puntato su honchar e mazzoleni (gran corridori, per carità!!!)...

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Io pensavo proprio alla discovery, lì si che Cunego potrebbe diventare quel fuoriclasse che tutti si aspettano.

Tornando a Di Luca invece, temo che insisterà sul voler lottare per la maglia rosa o gialla, buttando così la sua carriera.

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
io credo che di luca non abbia le capacità per vincere dei grandi giri, sopratutto quando c'è gente come basso, però può fare benissimo ottimi piazzamenti, ma tra vincere una classica è arrivare nei 5 al giro, io prefereri le classiche.
Nel ciclismo moderno per ottenere risultati, sopratutto nei grandi giri, bisogna investire tanti soldi, e attualmente le uniche squadre che lo possono fare sono 4: csc,quick-step, discovery e t-mobile.

No fear

via col vento
29 Novembre 2005
2.298
2
55
Trieste (ma sono marchigiano)
Visita sito
mchorney ha scritto:

concordo, si ostina a puntare al Giro, buttando alle ortiche classiche su classiche