Spese meccanico acquisto online/manutenzione

Sakvo

Pignone
6 Agosto 2018
141
26
29
Acireale
Visita sito
Bici
Ancora nessuna :(
Ciao ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione dove postare :D
Secondo voi e secondo le vostre esperienze, qual é la spesa media per far montare a un meccanico una bici presa online? Dato che sono totalmente incapace, mi sa che dovrò affidarmi a qualcuno. Quanto pensate possa prendere? 20/50/100/1000(spero di no, lol).
Inoltre, quanto spendete voi mediamente in manutenzione e controlli dal meccanico?
Grazie mille :)
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
mi sembrano davvero tante 3 ore... anche 2 sono sovrastimate... 100€ è un prezzo onesto, fino 150 accettabile, oltre eccessivo. Considera che qlc materiale ce lo mette sempre un buon meccanico: grasso nelle guaine, scotch per nastro manubrio, olio catena...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione dove postare :D
Secondo voi e secondo le vostre esperienze, qual é la spesa media per far montare a un meccanico una bici presa online? Dato che sono totalmente incapace, mi sa che dovrò affidarmi a qualcuno. Quanto pensate possa prendere? 20/50/100/1000(spero di no, lol).
Inoltre, quanto spendete voi mediamente in manutenzione e controlli dal meccanico?
Grazie mille :)
Di solito le bici prese online arrivano già montate o quasi. Facile che tu debba montare solo l'attacco e il manubrio (che saranno già uniti o solo il manubrio se l'attacco è già unito alla bici), inserire il reggisella e forse mettere su le ruote. Nulla che non sia possibile da (quasi) chiunque da solo.
Anche il gruppo, dovrebbe già essere regolato, al più con qualche regolazione successiva alle primissime uscite.
Di che bici parliamo?

Riguardo alla spesa media da un meccanico, è una domanda irrispondibile...dipende da quanto si usa la bici, da come la si usa, da quanta manutenzione si sceglie di fare (ci sono maniaci e ci sono menefreghisti, più tutte le vie di mezzo) e soprattutto da quanto la si sa fare da soli......oltre che da quanto si prende il meccanico ogni volta, che può variare dal gratis per le cose più semplici al furto per gli approfittatori.
 

Sakvo

Pignone
6 Agosto 2018
141
26
29
Acireale
Visita sito
Bici
Ancora nessuna :(
Di solito le bici prese online arrivano già montate o quasi. Facile che tu debba montare solo l'attacco e il manubrio (che saranno già uniti o solo il manubrio se l'attacco è già unito alla bici), inserire il reggisella e forse mettere su le ruote. Nulla che non sia possibile da (quasi) chiunque da solo.
Anche il gruppo, dovrebbe già essere regolato, al più con qualche regolazione successiva alle primissime uscite.
Di che bici parliamo?

Riguardo alla spesa media da un meccanico, è una domanda irrispondibile...dipende da quanto si usa la bici, da come la si usa, da quanta manutenzione si sceglie di fare (ci sono maniaci e ci sono menefreghisti, più tutte le vie di mezzo) e soprattutto da quanto la si sa fare da soli......oltre che da quanto si prende il meccanico ogni volta, che può variare dal gratis per le cose più semplici al furto per gli approfittatori.
La bici é una via nirone montata 105.. il venditore mi ha detto che non dovrebbe essere troppo difficile.. sinceramente ho un po' di paura, e 300 euro dal meccanico non vorrei spenderli, a questo punto piuttosto la prendo da un negozio fisico :'D
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
La bici é una via nirone montata 105.. il venditore mi ha detto che non dovrebbe essere troppo difficile.. sinceramente ho un po' di paura, e 300 euro dal meccanico non vorrei spenderli, a questo punto piuttosto la prendo da un negozio fisico :'D

Se non sei pratico di meccanica e vuoi evitare sorprese ti sconsiglio di prendere una bici on-line, anche perchè è molto probabile che in un negozio la pagheresti uguale o poco più, ma "chiavi in mano" inoltre poi in futuro per la manutenzione e la garanzia avrai sempre un punto di riferimento.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La bici é una via nirone montata 105.. il venditore mi ha detto che non dovrebbe essere troppo difficile.. sinceramente ho un po' di paura, e 300 euro dal meccanico non vorrei spenderli, a questo punto piuttosto la prendo da un negozio fisico :'D
Fatti dire come viene spedita, nel senso di che cosa c'è da assemblare. Non ti arriverà tutta a pezzi.
Sennò prendi una Canyon o una Rose che spendi meno e ti arriva montata al 99%. C'è da fissare solo manubrio, reggisella e ruote.......e la paghi meno.
 

Sakvo

Pignone
6 Agosto 2018
141
26
29
Acireale
Visita sito
Bici
Ancora nessuna :(
Se non sei pratico di meccanica e vuoi evitare sorprese ti sconsiglio di prendere una bici on-line, anche perchè è molto probabile che in un negozio la pagheresti uguale o poco più, ma "chiavi in mano" inoltre poi in futuro per la manutenzione e la garanzia avrai sempre un punto di riferimento.
Mi sa che ascolterò il tuo consiglio, anche se tutti i rivenditori che ho girato mi sono sembrati poco affidabili per ora :(
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ma se la prendi in un negozio online fattela arrivare mezza montata così che tu regoli serie sterzo, manubrio, sella e reggisella. E se non sei proprio pratico con meno di 50 euro un meccanico finisce di montare quei pezzi.
 
  • Mi piace
Reactions: Sakvo

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.484
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La bici arriva montata; devi solometere le ruote (probabilmente solo quella davanti), inserire e regolare la sella, ed il manubrio.E'quasi impossibile tu non lo sappia fareda solo, comunque chi parlava di 300 E intendeva se compri i vari pezzi e fai montare tutto (MC, gruppo etc etc).

Se non ti senti sicuro, monta senza stringere troppo e vai da un mecca per far registrare il tutto;a seconda di quantoc'è da fare (ad esempio se l cambio è stato regolato bene o se c'è da sistemare) direi a naso tra i 30 ed i 50
 
  • Mi piace
Reactions: Sakvo

Sakvo

Pignone
6 Agosto 2018
141
26
29
Acireale
Visita sito
Bici
Ancora nessuna :(
La bici arriva montata; devi solometere le ruote (probabilmente solo quella davanti), inserire e regolare la sella, ed il manubrio.E'quasi impossibile tu non lo sappia fareda solo, comunque chi parlava di 300 E intendeva se compri i vari pezzi e fai montare tutto (MC, gruppo etc etc).

Se non ti senti sicuro, monta senza stringere troppo e vai da un mecca per far registrare il tutto;a seconda di quantoc'è da fare (ad esempio se l cambio è stato regolato bene o se c'è da sistemare) direi a naso tra i 30 ed i 50
Ma col manubrio non ci sono da sistemare tutti i fili dei freni? :doh:
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma col manubrio non ci sono da sistemare tutti i fili dei freni? :doh:
Il manubrio è solo da fissare all'attacco manubrio con 4 viti... i cavi e le leve sono già montate, guardati un video dove assemblano una canyon cosi ti fai un idea di come vengono spedite le bici
 
  • Mi piace
Reactions: Sakvo

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.662
1.391
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
A cosa serve questa chiave? :O
A serrare le viti alla giusta coppia: non troppo bassa, col rischio che i pezzi accoppiati si spostino, né troppo alta, col rischio che si rompano. È assolutamente indispensabile col carbonio; per il manubrio io la riterrei indispensabile anche con l'alluminio.
Diciamo che non può mancare nell'officina del buon ciclista fai da te, anche perché una decente per le nostre esigenze costa una quarantina di euro.
 
  • Mi piace
Reactions: Sakvo

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione dove postare :D
Secondo voi e secondo le vostre esperienze, qual é la spesa media per far montare a un meccanico una bici presa online? Dato che sono totalmente incapace, mi sa che dovrò affidarmi a qualcuno. Quanto pensate possa prendere? 20/50/100/1000(spero di no, lol).
Inoltre, quanto spendete voi mediamente in manutenzione e controlli dal meccanico?
Grazie mille :)
Il mio per montarla completamente (telaio e gruppo presi separatamente) 100 € con in omaggio i portaborraccia.
 
  • Mi piace
Reactions: Sakvo
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
Ciao ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione dove postare :D
Secondo voi e secondo le vostre esperienze, qual é la spesa media per far montare a un meccanico una bici presa online? Dato che sono totalmente incapace, mi sa che dovrò affidarmi a qualcuno. Quanto pensate possa prendere? 20/50/100/1000(spero di no, lol).
Inoltre, quanto spendete voi mediamente in manutenzione e controlli dal meccanico?
Grazie mille :)
Se sei totalmente incapace non avresti dovuto comprare una bici on Line, ora il risparmio lo investirai in manodopera.
 
Ultima modifica: