SPESSORE SHIMANO 10V 1,85

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ciao, per montare i pacchi pignoni 10v su corpetti 11v shimano si deve usare uno spessore da 1,85
In quasi tutte le ruote che ho acquistato ho sempre trovato questo spessore ma non scanalato come l'originale shimano bensì piatto. La conseguenza è che, pressato dal pacco, col tempo si segna e in un caso si è persino rotto facendo "ballare" il pacco nel corpetto.
Vi è mai capitato?
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.629
1.441
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
ciao, per montare i pacchi pignoni 10v su corpetti 11v shimano si deve usare uno spessore da 1,85
In quasi tutte le ruote che ho acquistato ho sempre trovato questo spessore ma non scanalato come l'originale shimano bensì piatto. La conseguenza è che, pressato dal pacco, col tempo si segna e in un caso si è persino rotto facendo "ballare" il pacco nel corpetto.
Vi è mai capitato?
Se non ricordo male alcuni pacchi Shimano hanno la testa dei rivetti in rilievo . Risolsi con qualche colpo di lima sullo spessore all'altezza della testa dei rivetti così da impedire interferenza .
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.629
1.441
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
si, in particolare la bassa gamma tiagra sora...
Perfetto , ora ricordo , incontrai il problema con un pacco Tiagra 12-30 da montare sulla bici di un amico in vista del Blockhaus . Fai come ti ho detto , con il fianco della lima piatta crea tre scassi sullo spessore all'altezza dei tre rivetti e risolvi . Non è difficile , lo spessore è tenero da limare .