spessore sotto tacchetta

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
L'osteopata è stato molto onesto mi ha detto che dopo un po' ti tempo il mio bacino tornerà a ruotarsi
Quindi l'intervento sulle tacchette come dovrebbe essere eseguito?
Sulla gamba più corta (sx) devo portare la tacchetta più vicino alla punta o al contrario?

accio1965
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
L'osteopata è stato molto onesto mi ha detto che dopo un po' ti tempo il mio bacino tornerà a ruotarsi
Quindi l'intervento sulle tacchette come dovrebbe essere eseguito?
Sulla gamba più corta (sx) devo portare la tacchetta più vicino alla punta o al contrario?

accio1965
Anch'io avevo la sensazione di spingere più con la destra.
Frattura in due anni, 2007 al femore sinistro e 2008 al femore destro.
A sinistra alcune misurazioni parlavano di sei mm. di difetto dismetrico.
Prima correzione con tacchette, poi tolte come ti ho già detto. La dismetria risultava causata principalmente da una rotazione del bacino.
L'errata spinta non è stata la causa principale ma ha contribuito ad accelerare il processo degenerativo osseo. Sparita la cartilagine, artrosi precoce, etc, etc...
Ho infatti assistito ad un fenomeno inverso, la parte destra che prima spingeva non lo faceva più, in sostanza andavo avanti solo con la sinistra.
Acquisita negli ultimi due anni anche un'errata postura nella camminata.
Il 4 giugno operato per la protesi totale all'anca destra. Il chirurgo è intervenuto posizionando la protesi in modo da tale da cercare di facilitare la successiva correzione della postura e tentare di evitare conseguenze sul ginocchio. Le misurazioni radiografiche hanno escluso dismetrie.....altrimenti questo difetto osseo verrebbe corretto in questa fase operatoria con l'installazione della protesi.
Adesso sono in fase di fisioterapia e cammino con due stampelle.
A settembre, quando mi sarà permesso di tornare con le chiappe sulla bici, ti saprò dire come andrà.