Spessori manubrio

random

Pignone
14 Gennaio 2011
161
0
treviso
Visita sito
Bici
FPQUATTRO Ultrega
Ciao, quando ho comprato la bici il meccanico mi ha messo 3 spessori sotto e due sopra il manubrio. E poi miha messo in sella.. Xo Mi ha anche detto che con il passare del tempo poi potevo togliere 1 o 2 spessori. È vero?? Che benefici troverei?? La posizione in bici andrebbe rivista oppure posso totlierli da solo??
Grazie
 

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
ciao se preferisci una posizione piu aereodinamica puoi toglierli da solo ma 1 cm (2 spessori) di differenza non si nota neanche a meno che tu non sia molto sensibile...
un pochettino il peso si sbilancia in avanti ma veramente poco...
prova e se ti trovi bene lasci cosi....
 

alecs

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2010
1.358
47
BARI
Visita sito
Bici
NSR Rocco
ciao se preferisci una posizione piu aereodinamica puoi toglierli da solo ma 1 cm (2 spessori) di differenza non si nota neanche a meno che tu non sia molto sensibile...
un pochettino il peso si sbilancia in avanti ma veramente poco...
prova e se ti trovi bene lasci cosi....

1 cm in meno sul manubrio non lo senti?
secondo me si sentono non nelle brevi uscite ma nelle lunghe
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Ciao, quando ho comprato la bici il meccanico mi ha messo 3 spessori sotto e due sopra il manubrio. E poi miha messo in sella.. Xo Mi ha anche detto che con il passare del tempo poi potevo togliere 1 o 2 spessori. È vero?? Che benefici troverei?? La posizione in bici andrebbe rivista oppure posso totlierli da solo??
Grazie

Gli spessori sopra e sotto il manubrio sono da 1 cm l'uno?

Se è così, sarebbe meglio evitere di avere 2 cm di spessore sopra il manubrio perchè l'insieme 3 spessori sotto, poi l'attacco manubrio, poi due spessori sopra, potrebbe essere un poco instabile e sollecitare in modo scorretto la serie sterzo ed il canotto stesso.

Se hai bisogno di rialzare il manubrio, perchè ti trovi meglio così, è meglio utilizzare un attacco con un angolo positivo più grande piuttosto che utilizzare 5 cm di distanziali sotto l'attacco.
 

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
1 cm in meno sul manubrio non lo senti?
secondo me si sentono non nelle brevi uscite ma nelle lunghe

probabilmente uno che ha esperienza e che ha gia fatto molti km lo sente di certo l'abbassamento del manubrio, ma dicevo appunto a random che forse non se ne accorgerebbe neanche... poi sicuramente su uscite lunghe la cosa è diversa...
grazie per la precisazione...

p.s. i miei spessori li ho misurati e sono da 0.5 cm .. se esistono anche da 1 cm non lo sapevo e quindi ho imparato ancora...

ciao