spessori tacchette SPD

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si, millimetrata, non saprei dirti si e il femore o tibia, perche la radiografia e stata fatta solo giusto "fino" alla articolazione sacro-iliaca(fatta per i dolori alla schiena, adesso devo fare risonanza magnetica).
E che c’entra allora?
Mah
Dubito poi che una lastra X la schiena sia millimetrata
Mi sa che sei un po’ confuso e io non sono un radiologo
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
E che c’entra allora?
Mah
Dubito poi che una lastra X la schiena sia millimetrata
Mi sa che sei un po’ confuso e io non sono un radiologo

Perche sono confuso? :) Ho chiesto il tuo parere per i spessori, più esatto perché hai "abbandonato". Tutto qua. :) E centra perché come ti ho detto, visto che al livello delle ginocchia ho dolori diversi, cioè a uno di fronte all'altro nella parte posteriore mi e venuto il dubbio che a causa di questa asimmetria.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Perche sono confuso? :) Ho chiesto il tuo parere per i spessori, più esatto perché hai "abbandonato". Tutto qua. :) E centra perché come ti ho detto, visto che al livello delle ginocchia ho dolori diversi, cioè a uno di fronte all'altro nella parte posteriore mi e venuto il dubbio che a causa di questa asimmetria.
Scusa è prima hai parlato di piede, poi di lastra millimetrata X verificare una presunta dismetria poi salta fuori che hai fatto una lastra X la schiena tra poco mi dice che ti hanno anche tolto un dente...
E non saresti confuso?
Metti in Google dismetria reali arti
Lastra millimetrata
Internet è molto interessante, basta usarlo
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
Per fare 5-6 mm non vanno bene. Io mi ero fatto fare spessore in materiale sintetico con stampante 3d . Deve essere smussato davanti per favorire l'aggancio, meglio ancora se te lo fai fare leggermente rigato verticalmente, per evitare rotazioni indesiderate. IMG_20230831_105212935_HDR.jpg IMG_20230831_105232567.jpg
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.084
127
Visita sito
Bici
raleigh
Grazie per la risposta. Io me li farei pure fare 3D ma il problema e' che sarebbe un tentativo e non so se andrebbero bene.
Con pedali e scarpe da strada invece, si trovano in commercio soluzioni gia pronte per avere spessori maggiori di 3mm?
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
Andar bene vanno bene per forza , basta prendere le misure dello spazio a disposizione dello spessore, al limite tagliando via un po' di gomma nei pressi dello scasso.

Per tacchette 3 fori ci sono gli Shimano, impilabili a piacere . Con una conf fai 5mm e ti danno delle viti idonee.

Potendo scegliere ti conviene certamente stare sui pedali stradali. Spessorando il pedale SPD perdi interferenza tra corpo del pedale e suola, la scarpa risulta più instabile a causa della piccola superficie di contatto della tacchetta. Inoltre devi procurarti viti idonee, che si trovano ma con inserto brugola più piccolo, non il massimo visto che per tenere fermo il tutto dovrai tirarle più del solito.

quanto hai di dismetria ?
 
Ultima modifica:

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
Le stradali installate rimangono così e non danno alcun fastidio in fase di sgancio, aggancio ed utilizzo

IMG_20230831_161828987.jpg IMG_20230831_161909994_HDR.jpg
 
Ultima modifica:

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.084
127
Visita sito
Bici
raleigh
Andar bene vanno bene per forza , basta prendere le misure dello spazio a disposizione dello spessore, al limite tagliando via un po' di gomma nei pressi dello scasso.

Per tacchette 3 fori ci sono gli Shimano, impilabili a piacere . Con una conf fai 5mm e ti danno delle viti idonee.

Potendo scegliere ti conviene certamente stare sui pedali stradali. Spessorando il pedale SPD perdi interferenza tra corpo del pedale e suola, la scarpa risulta più instabile a causa della piccola superficie di contatto della tacchetta. Inoltre devi procurarti viti idonee, che si trovano ma con inserto brugola più piccolo, non il massimo visto che per tenere fermo il tutto dovrai tirarle più del solito.

quanto hai di dismetria ?
Ho 13mm, un biomeccanico mi ha sistemato con uno spessore da 3 ma non ho risolto. Un secondo biomeccanico mi ha detto che ho bisogno di 5 o 6mm. Quindi dovro' provare!