spezzotto restaurata

PASO67

Novellino
4 Febbraio 2012
25
0
all'ombra delle prealpi trevigiane
Visita sito
Bici
opera giorgione,colnago master e una decina di vintage
Ciao a tutti.
Volevo mostrarvi la mia Spezzotto del 1986 che ho appena finito di restaurare dopo averla recuperata dal ribaltabile di un camion del recupero ferro vecchio. la bici l'ho smontata completamente, riverniciata a mio gusto(il colore originale era di un rosa e azzurro inguardabile) rifatte le decal in tipografia, sostituita sella con questa Regal originale dell'epoca, sostituiti manubrio e pipa in quanto incidentati, smontato,lucidato con abbondanza di olio di gomito e rimontato tutto il resto (freni- cambio mozzi ecc.) ed eccola qui dopo quasi tre mesi di lavoro e ricerche pronta ad essere sottoposta ad un vostro autorevole giudizio /critica per poter essere migliorata.
Un cordiale saluto.

Allegati

• spz bianca 001.jpg
    spz bianca 001.jpg
    125,6 KB · Visite: 103
  • spz bianca 006.jpg
    spz bianca 006.jpg
    115,8 KB · Visite: 68
  • spz bianca 010.jpg
    spz bianca 010.jpg
    129 KB · Visite: 65

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
complimenti,bella bici,mi piace anche il sapiente utilizzo del rosso,cosa non facile da farsi.
ottime geometrie,non a caso colnago aveva scelto spezzotto come esecutore del famoso master.
o-o

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.640
325
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Ciao a tutti.
Volevo mostrarvi la mia Spezzotto del 1986 che ho appena finito di restaurare dopo averla recuperata dal ribaltabile di un camion del recupero ferro vecchio. la bici l'ho smontata completamente, riverniciata a mio gusto(il colore originale era di un rosa e azzurro inguardabile) rifatte le decal in tipografia, sostituita sella con questa Regal originale dell'epoca, sostituiti manubrio e pipa in quanto incidentati, smontato,lucidato con abbondanza di olio di gomito e rimontato tutto il resto (freni- cambio mozzi ecc.) ed eccola qui dopo quasi tre mesi di lavoro e ricerche pronta ad essere sottoposta ad un vostro autorevole giudizio /critica per poter essere migliorata.
Un cordiale saluto.

Complimenti,eccellente!Scusa,ma di che marca sono i cerchi?

PASO67

Novellino
4 Febbraio 2012
25
0
all'ombra delle prealpi trevigiane
Visita sito
Bici
opera giorgione,colnago master e una decina di vintage
grazie per i complimenti, i cerchi sono gli apollo della FIR, ho tolto le decalcomanie perchè erano rovinate e viola, un colore che andava molto all'epoca ma non ch'azzeccava molto col mio progetto di restauro, e poi secondo il mio parere sono più eleganti senza scritte-