Spinbike o bdc sui rulli x allenamento indoor

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.774
28.374
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
provo i rulli per la prima volta stasera(qubo mag) al posto della spin bike che avevo fino allo scorso anno per allenarmi indoor, ditemi subito se mi bastano gli 8 livelli devo incollare un po' il mozzo

a te potrebbero non bastare....

a parte le battute le tue impressioni saranno molto indicative...
tienici aggiornati

Hieicker

Pignone
18 Giugno 2015
202
4
Pordenone
Visita sito
Bici
Koolace 586

Grazie mille per la spiegazione. Molto chiara :). Ed ora che mi ci fai pensare vera senz'ombra di dubbio. Mi è venuta in mente proprio la fase di recupero dopo un bello scatto...
Perdona l'ignoranza. Cosa intendi per PM ?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.774
28.374
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Grazie mille per la spiegazione. Molto chiara :). Ed ora che mi ci fai pensare vera senz'ombra di dubbio. Mi è venuta in mente proprio la fase di recupero dopo un bello scatto...
Perdona l'ignoranza. Cosa intendi per PM ?

power meter

misuratore di potenza SRM-powertap-power2max-vector e affini...

valutando la potenza non incorri in "errori" di questo genere, se devi fare 200W ti metti a quella potenza, il cuore di adegua.
se invece segui la FC all'inizio probabilmente ne fai 250 e alla fine (perchè sei più stanco di quello che dovresti) 150, magari la potenza media è la stessa, ma non hai fatto l'esercizio che immaginavi

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
lo userai con il suo sw e il suo panneliino?
io ti consiglierei di dare un occhio a trainerroad; il qubo digital è usabile in modalità virtualpower, io lo ho usato per un anno, funziona molto bene.

dal tuo professorone prof mancato ...

non ho preso il digital, lo uso con il mio pm e il garmin
volevo prendere il digital, ma, se spendo ancora soldi per la bici, mia moglie mi mette in un pilastro dell'autostrada

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
non ho preso il digital, lo uso con il mio pm e il garmin
volevo prendere il digital, ma, se spendo ancora soldi per la bici, mia moglie mi mette in un pilastro dell'autostrada

ok, quindi userai le letture garmin? disegni l'allenamento "a mente" e leggi le potenze sul garmin?

Se fai così ti conviene avere un riferimento davanti di qualche tipo, altrimenti prima o poi ti perdi dei pezzi
per esempio visto che usi TP, ti installi la app TP e ti metti il telefono davanti con l'allenamento visibile

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu

avendo il cervello di una cavia da laboratorio lo faccio già quando esco su strada, ho adattato un porta cellulare da mettere sul tubo centrale con l'allenamento da fare scritto e con le varie zone...
altrimenti appena metto la ruota fuori dal cancello ho già dimenticato qualunque cosa

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.774
28.374
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

AZZ...come siete avanzati, il mio allenamento è ancora limitato a questo:

- metti in tasca un po' di soldi, che non si sa mai, e inizia a pedalare

p04

Novellino
31 Gennaio 2014
40
4
Visita sito
Bici
Cannondale

Scusatemi, cos'è TP??? Me la son persa...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk