Spinbike,quale?

foctan

Pedivella
10 Giugno 2004
331
3
48
Trento
Visita sito
Bici
Bowman Palace R
non so se è proprio questo lo spazio adatto, ma comunque si parla sempre di telai e bici...
per la stagione invernale ho intenzione di acquistare una bici da spinning\ergosimulatore. quest'anno ho usato i rulli, ma non mi va più di rovinare la bici e i copertoncini. inoltre ho provato lo spinning in palestra e devo dire che mi è piaciuto. veniamo, alla domanda: che modello scelgo? ho visto una kettler racer gt. non è proprio da spinning, è piu un cicloergometro, ma di bello ha il manubrio da cronometro, cosa che le spinbike tradizionali non hanno. però ha il volano da 18kg e la resistenza magnetica, mentre le spinbike hanno volani ben piu pesanti e freni a pattino. mettiamoci pure che la kettler ha pure un computer di bordo, che è sempre utile ma non indispensabile, dato che ho un cardio. un ulteriore dubbio mi era venuto sulle pedivelle: io uso quelle da 172,5, mi sa che la kettler e le spinbike montano quelle da 170, si potranno sostituire? per ultimo, la kettler è un po' cara, le spinbike partono da meno, anche se le migliori stanno lì come prezzo. alla fine la cosa che piu mi preoccupa riguarda l'importanza del peso del volano (quanto è importante?) e del sistema di frenatura (ho gia avuto una cyclette magnetica ed aveva un livello di resistenza ridicolo...). se qualcuno ne sa qualcosa si faccia avanti! ciao grazie

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
io hp una rizzato spin linea ruota fissa e volano 30 kg..ovviamente x quanto riguarda le pedivelle me la sn fatta a modo mio.. ho pedivelle da 175 e dei vekki pedali a sgancio rapido..

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
le migliori in assoluto (italiane) sono le Race F. Moser, oppure le Schwinn.

sono da preferire quelle a frenatura con i pattini sul volano. per le pedivelle, credo che vadano + corte di quelle che useremmo per strada (io ho 175mm su strada, 170 mm su spinbike) anche per via degli rpm sensibilmente + alti che si raggiungono.

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
57
Gallarate
Visita sito
Ciao..io possiedo da 2 anni una schwinn spin bike...per me e' ottima...la usa la moglie e questo inverno la ho utilizzata parecchio per la preparazione...se vuoi fare salita, ripetute e quant'altro non hai nessun problema..ne di resistenza (puoi stringere fino a fermarti) ne di stabilita' che e' ottima.
Ti consiglio vivamente lo scatto fisso...serve tantissimo x l'agilita' e dopo un inverno sulla spin parti in strada un gradino piu' avanti.
Se vai al sito www.spininside.it ci sono dei test di varie spin bike...
Se posso permettermi un consiglio-> spendi qualche soldo in piu' ma prendi una spin bike da "palestra" tipo schwinn o moser (ne prendi 1 nella vita), prendila a scatto fisso e con volano pesante, non prendere vari conta km o accessori vari...non servono.. (io utilizzo il mio polar cs 200 utilizzando solo il conta pedalate)....almeno una/due volte al mese vai a fare spinning in palestra...:-) WLF

foctan

Pedivella
10 Giugno 2004
331
3
48
Trento
Visita sito
Bici
Bowman Palace R
dal sito che mi hai consigliato esce bene anche la turner sp 8000, che in piu non costa nemmeno una fortuna. da quello che ho letto mi sembra quasi meglio della schwinn, anche se discorrono parecchio sulla manutenzione e sul montaggio... sapete dove trovare on line schwinn e moser? grazie mille!