Spinning

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.563
3.453
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
a mio avviso e' validissimo , certo se le lezioni poi si "riducono" a 40 45 minuti effettivi rende poco , cmq e' un ottimo surrogato agli allenamenti classici

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.563
3.453
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
40 - 45 min sarebbero pochi? credo dipenda anche da che intensita' si fanno. ho visto che ci sono vari insegnanti con metodologie diverse...
beh tu ci hai chiesto se ai fini ciclistici serve o meno lo spinning io ti ho risposto che 40 45 minuti (che poi se togli riscaldamento e recupero si riduce il tutto a 30 40 minut max) son pochi considerando che una uscita in bici si parla da i 90 ai 250 minuti.
cmq come detto "tutto fa brodo" anzi lo spinning non avendo al ruota libea ti "constringe" a pedalare pedalare pedalare.
considera che io questa mattina i sono fatto 80 minuti intensi a casa.

Fab True Enough

Pignone
3 Gennaio 2011
152
4
Milano
Visita sito
Bici
Moser Race (spinning) - Dynatek Bird - BTwin Sport2
Pratico spinning per ragioni di tempo e meteo, anche perché devo combinare la bici con corsa e nuoto. Sono un grande sostenitore dello spinning, ma vi sono varie scuole e non tutti gli istruttori sono all'altezza. Durando meno di una tipica uscita in bici si deve privilegiare il lavoro di qualità, e la vera chiave è usare la massima resitenza possibile per mantenere il tempo della musica, cosa che la maggior parte delle persone non fa. Il pignone fisso, quando si mette la giusta resistenza, consente dei lavori efficaci. E' importante usare le cadenze più varie, e per ogni cadenza insisto che si deve mettere tanta resistenza. Un istruttore Ironman ci faceva fare anche lavori a 45 -50 rpm, e vi assicuro che ci si ammazzava (ma pochi erano in grado di sostenere tali lavori). Si possono fare anche begli sprint.
Riguardo al tempo arrivo già riscaldato e continuo mentre gli altri fanno stretching (che mi faccio da solo) così riesco a fare sessioni da 50-52 minuti. Quando mi alleno da solo (in alcune palestre le stanno mettendo disponibili le bici da spinning) arrivo anche a 1h10' che è un bel lavoro, da lasciare le gambe indolenzite.
A casa mi sono preso una bella bici da spinning così mi alleno anche a casa. Quando mi alleno da solo metto la selezione casuale della musica dal mio lettore mp3 e poi decido se andare a tempo singolo o doppio , se seduto o in piedi, cercando di alternare i vari lavori. Uso anche dei video molto validi ([url]www.sufferfest.com[/URL]).

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ne approfitto per invitare tutti a fare uso della funzione "cerca" come da regolamento che accettate all'atto dell'iscrizione. Grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.