Spinning (?!?)

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
l'istruttore è eccezionale..

ma come si fa a fidarsi di uno cn quella panza..cn tutto il rispetto sempre..
mi sembrava molto un garage cn le spin bike..ke devo dire erano tutte equipaggiate d pedali look..

certo ke il ventilatore in primo piano è fantastico..
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Non mi fanno sorridere affatto, anche perche' durante l'inverno faccio come istruttore tre lezioni consecutive da cinquanta minuti intervallate da dieci minuti.
Nei filmati non si vedono istruttori, che stanno solitamente di fronte,per correggere eventuali errate posizioni e per stimolare i pedalatori pigri.
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
CAVALLO PAZZO ha scritto:
Non mi fanno sorridere affatto, anche perche' durante l'inverno faccio come istruttore tre lezioni consecutive da cinquanta minuti intervallate da dieci minuti.
Nei filmati non si vedono istruttori, che stanno solitamente di fronte,per correggere eventuali errate posizioni e per stimolare i pedalatori pigri.

Scusami... Ma tu come istruttore ti comporti e fai quello che fa e fa fare l'istruttore del filmato?!?!? ;nonzo%
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ale MN ha scritto:
Scusami... Ma tu come istruttore ti comporti e fai quello che fa e fa fare l'istruttore del filmato?!?!? ;nonzo%
Nei filmati, a me pare, che ognuno fa' quello che gli aggrada.
Io divido la seduta in quattro fasi:
1) Riscaldamento
2) Condizionamento; Running e Jumping
3) Defaticamento
4) Stretching

Mi dicono che sono molto "stancante"
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Darius ha scritto:
C'è qualche posto dove scaricare un pò di selezioni o brani singoli per lo Spin?

La musica la si sceglie a piacimento e si assembla in un cd
Nel riscaldamento soft e carica di energia
Nel defaticamento e stretching rilassante
Nel condizionamento musica che possa scaricare energia
Si puo' inserire Claudio Villa o i piu' scatenati gruppi rok
 

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
CAVALLO PAZZO ha scritto:
Nei filmati, a me pare, che ognuno fa' quello che gli aggrada.
Io divido la seduta in quattro fasi:
1) Riscaldamento
2) Condizionamento; Running e Jumping
3) Defaticamento
4) Stretching

Mi dicono che sono molto "stancante"
non vorrei aprire una polemica, ma "stancare" non sempre significa "allenare"...
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.148
1.934
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
CAVALLO PAZZO ha scritto:
La musica la si sceglie a piacimento e si assembla in un cd
Nel riscaldamento soft e carica di energia
Nel defaticamento e stretching rilassante
Nel condizionamento musica che possa scaricare energia
Si puo' inserire Claudio Villa o i piu' scatenati gruppi rok

Questo lo so, ho fatto spi per due anni e vorrei continuare in casa comperando una spin-bike; il problema è che dovendo legare le fasi agli RPM per simulare la pianura e la salita, il jumping ed il running, devi scegliere musiche che siano compatibili.
Non credo si possa fare spinning con la versione originale di "o sole mio" :-) ma probabilmente con quella "smanettata" si.
Pensavo ci fossero brani già selezionati in base agli RPM e confezionati, insomma senza perdere capa e tempo tra miliardi di musiche.
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
domitillo ha scritto:
la cosa + assurda del filmato comunque è che vengono infrante alcune tra le basilari regole per la SICUREZZA dei partecipanti alle lezioni...

Era questo il senso del post... o-o
 

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
45
Crema (CR)
www.innoland.it
Complimenti x l'istruttore di spinning ... deve esser bello da fare :)

Anche un mio amico lo fà ... xò non riesco ad esser suo alunno :(

per la musica dipende secondo me ... dove vado ora prende musica molto giovanile che trasmettono regolarmente alla radio e quindi la lezione è molto più divertente che quel tumtum cadaverico della house che mettono su in molti posti :(
 

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
innovatel ha scritto:
Complimenti x l'istruttore di spinning ... deve esser bello da fare :)

Anche un mio amico lo fà ... xò non riesco ad esser suo alunno :(

per la musica dipende secondo me ... dove vado ora prende musica molto giovanile che trasmettono regolarmente alla radio e quindi la lezione è molto più divertente che quel tumtum cadaverico della house che mettono su in molti posti :(
ti assicuro che se lo fai per un pò di tempo diventa un lavoro come gli altri... dopo 3.600 ore ormai è quasi ripetitivo!
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
quella gente pedala male, è messa da schifo sulla bici e spalle e anche si muovono in maniera indecente mentre pedalano. prima di un istruttore di bici, hanno bisogno di qualcuno che insegni loro a pedalare in maniera corretta, con i fianchi bloccati, senza ondeggiare con le spalle, andando in fuorisella quando serve e soprattutto mantenendo gli rpm pensati per l'esercizio. prima ancora della lezione di spinning, bisogna preoccuparsi di educare la classe, di metterla in sella e di insegnare loro come si fa a pedalare in maniera decente.
poi si può cominciare a far sfiorare i pattini sul volano e far loro girare i pedali in tutta sicurezza.
p.s. la prima volta che hai qualcuno nuovo a lezione, mentre "tieni" la lezione devi correggerlo, se non sa pedalare dopo 1 lezione cerchi di dirottarlo per quanto possibile in un corso di "beginner" anche se ti dice che è un ciclista da molto tempo.

P.S. I ciclisti che arrivano in una sala da spinning e credono di sapere tutto li ucciderei tutti. Non ti ascoltano, fanno come pare a loro, viaggiano in soglia tutta la lezione anche se hai impostato una lezione in regime di scarico. E poi ti criticano. Vuoi partecipare ad una lezione di spinning e adeguarti? no? e allora prendi la tua bici e vai a pedalare per la strada.
 
New ha scritto:
P.S. I ciclisti che arrivano in una sala da spinning e credono di sapere tutto li ucciderei tutti. Non ti ascoltano, fanno come pare a loro, viaggiano in soglia tutta la lezione anche se hai impostato una lezione in regime di scarico. E poi ti criticano. Vuoi partecipare ad una lezione di spinning e adeguarti? no? e allora prendi la tua bici e vai a pedalare per la strada.

Come sei cattivo!!!!!
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Pertti Karppinen ha scritto:
Come sei cattivo!!!!!

specie quando sono il responsabile della sicurezza fisiologica di un individuo del quale non ho il controllo. spesso nelle palestre serie ti fanno firmare nel modulo di ammissione al corso di spinning alcune clausole, una delle quali è che se l'istruttore ritiene che tieni un comportamento pericoloso per te o per gli altri, ti può mandare fuori della lezione.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
New ha scritto:
poi quando gli fai fare due cambi di ritmo sotto soglia (li metti in soglia a 100 pedalate, poi li fai scendere a 90 - 80 - 70 - 60 pedalate tenendoli sempre in soglia) della loro abilità ciclistica si vantano meno...

Da alcuni anni, da ottobre a maggio, faccio un'ora di spinning alla settimana e posso confermare che i ciclisti hanno un comportamento saccente.
In questo periodo ho cambiato almeno 5 istruttori, ma uno, anzi una, la devo ringraziare particolarmente perchè mi ha corretto la posizione in sella. Beh, da allora mi sembra di stare molto meglio anche sulla bdc, senza contare che mi viene ancora più naturale la presa bassa sul manubrio.