Sportful 2012

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Chiedo a chi và normalmente forte: ma il gruppo delle/a donna và sempre così???? fanno le salite ad andatura "moderata" e poi discesa e piano a 1000 proprio come il gruppetto dei velocisti tra i prof nelle tappe di montagna... Sullo Staulanza gli ho recuperato 2 minuti ma andando a tutta in discesa e in piano me ne hanno dati 3 (e torno a dire che in questi 2 frangenti mi difendo bene!)
Se c'è moto-Manuel a tirare, in discesa e pianura non devi perdere un metro altrimenti li rivedi col binocolo... o-o
 

scaranto73

Novellino
13 Agosto 2010
90
2
padova
Visita sito
Bici
spec.tarmac sw sl4 red e mtb specialized stpj expert carbon
c'ero anchio....9:51:38 454 assoluto
primo lungo alla sportful soddisfatto soprattutto per gli applausi nell'ultima rampa a feltre emozionanteo-o
ho rischiato il divorzio quando sono tornato ieri sera:cassius::cassius::cassius:
 

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
45
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO
Scrivo dopo essermi ripreso........
Prima volta sul lungo "causa" prestigio e posso solo confermare lo slogan LA GF PIÙ DURA D'EUROPA!
Chiuso in 11.22 con visioni mistiche ad ogni scollinamento, cotta paurosa sul Duran, ulteriore legnata sullo staulanza, bruciori ovunque sul valles, piccolissima ripresa sul rolle, tratto di pianura fatto con l'acido lattico a livelli da record e infine incontri ravvicinati del terzo tipo sul valles..........poi l'arrivo e quella sensazione di aver fatto un impresa che mi ripaga dello sforzo di esser stato in bici dall'alba al tramonto!!!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
IO posso solo dire che la mia giornata è già cominciata malissimo. Faccio il noncurante e cerco di fare come hanno fatto molti altri prima di me, cui tra l'altro è andata sempre bene, e cioè la pratica del caro vecchio sport del salto di transenna. Mi accingo con calma a incuranza a scavalcare in prima linea ma mi accorgo subito che non sono così accondiscendenti come in passato, sarà che non ho la maglia blu con lettera rossa? Clodovico, Hard Climber e un suo compagno di squadra , Marko, oltre tutto lui con compagna armata di macchina fotografica pronta all'uso, mi si parano davanti con scimitarre, clave, mazze chiodate e gatti a nove code inducendomi a più miti consigli.
Avranno pure avuto ragione, ma perchè con me si sono svegliati i loro animi più truci e cruenti, mentre con altri ciò non è successo? sarà perchè sono piccolo e nero???? Mistero.
Comunque ci riproverò, accidenti, voglio provare anch'io l'ebbrezza del salto di griglia pur rimanendo in quella di assegnazione!!!!
Riguardo alla gf sono stato più penoso del solito. Ma tant'è, come prima gara dell'anno, Laigueglia a parte, mi mancano km e ritmo gara, e il caldo ha fatto poi il resto. Comunque ennesimo lungo portato a termine, continua la striscia positiva.
E domenica ad Aprica, e lì sarà molto peggio.............
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
secondo me hai speso troppo nella prima parte facevi delle trenate da paura ..... comunque vali tranquilamente meno di 8h ... duran 52' staulanza 47 rolle 22 con un 1h21-23 sul valles penso che già ieri stavi sotto almeno così a spanne ...

e in quelle trenate non facevo fatica, avevo molto margine sempre nella massima agilità:cry: e quando chiedevo il cambio era solo perchè sforavo di qualche battito passando da medio a veloce e mi spostavo per riportarmi a regime.

il problema è che non ho sofferto di gambe, di crampi, finita benzina, etc è proprio che sono andato in ebollizione come dimostrato dal discreto tempo sul Rolle...
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Se c'è moto-Manuel a tirare, in discesa e pianura non devi perdere un metro altrimenti li rivedi col binocolo... o-o
non conosco moto-manuel ma ti credo sulla parola! dallo staulanza ad Alleghe ho fatto veramente il diavolo a 4 mollando (e tanto) in discesa e spianato nel piano ma quando svoltando sul lungolago li ho visti dall'altra parte vicini alla diga mi è venuta la depressione :wacko:
Non sarò il "campion del mondo dea discesa" ma vado forte (come riferimento alla Marcialonga ho fatto il settimo parziale assoluto nel tratto Lavazè-arrivo) e vedere il mio inseguimento alla Bandini che durava dalla partenza finire così mi ha veramente demoralizzato;nonzo%
 

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
non conosco moto-manuel ma ti credo sulla parola! dallo staulanza ad Alleghe ho fatto veramente il diavolo a 4 mollando (e tanto) in discesa e spianato nel piano ma quando svoltando sul lungolago li ho visti dall'altra parte vicini alla diga mi è venuta la depressione :wacko:
Non sarò il "campion del mondo dea discesa" ma vado forte (come riferimento alla Marcialonga ho fatto il settimo parziale assoluto nel tratto Lavazè-arrivo) e vedere il mio inseguimento alla Bandini che durava dalla partenza finire così mi ha veramente demoralizzato;nonzo%

Perdonami ma se non smollo un po' i cavalli in discesa e pianura nonni diverto del tutto :mrgreen:

Dallo Staulanza all attacco del Valles siamo andati davvero forte...un po' di fretta ce l'avevamo ;)
 
1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone
IO posso solo dire che la mia giornata è già cominciata malissimo. Faccio il noncurante e cerco di fare come hanno fatto molti altri prima di me, cui tra l'altro è andata sempre bene, e cioè la pratica del caro vecchio sport del salto di transenna. Mi accingo con calma a incuranza a scavalcare in prima linea ma mi accorgo subito che non sono così accondiscendenti come in passato, sarà che non ho la maglia blu con lettera rossa? Clodovico, Hard Climber e un suo compagno di squadra , Marko, oltre tutto lui con compagna armata di macchina fotografica pronta all'uso, mi si parano davanti con scimitarre, clave, mazze chiodate e gatti a nove code inducendomi a più miti consigli.
Avranno pure avuto ragione, ma perchè con me si sono svegliati i loro animi più truci e cruenti, mentre con altri ciò non è successo? sarà perchè sono piccolo e nero???? Mistero.
Comunque ci riproverò, accidenti, voglio provare anch'io l'ebbrezza del salto di griglia pur rimanendo in quella di assegnazione!!!!
.........

Ti rendi conto che sei in torto marcio?
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Perdonami ma se non smollo un po' i cavalli in discesa e pianura nonni diverto del tutto :mrgreen:

Dallo Staulanza all attacco del Valles siamo andati davvero forte...un po' di fretta ce l'avevamo ;)

:mrgreen: ahn ora ho capito chi è moto-Manu :mrgreen:
complimenti!!!!!o-o perchè tanta fretta???? dovevate vedere la partita o perdevate il treno???? la seconda e la terza erano a una decina di minuti...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Dopo l'ultima foratura in negozio non avevano il nastro tufo che mi mettono di solito e mi hanno messo uno della concorrenza... si sono visti i risultati.
La colla si è letteralmente liquefatta, almeno non ho danneggiato la ruota e non mi è successo in discesa, altrimenti era brutta....:wacko:
con quel caldo poteva succedere a qualsiasi collante
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Le giornate e gare cm ieri sono quelle che ti ripagano dei sacrifici che si fanno a volte per la nostra passione....

Non potevo sperare in niente di meglio dalla gara di ieri...

Incontrare sul percorso tanti amici che ognuno di loro cerca di darti una mano vuol dire che qualcosa di buono si è seminato...

Vittoria dedicata a Te Luca (Cipitoz) Anke ieri ci hai aiutato da lassù x spingere la capitana dal primo all ultimo km!

Io c ho messo gambe e cuore sopratutto nel ricordo di quanto grande eri Te in questo...
o-o
 

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Giornataccia....in crisi gia sul Duran,poi mi sono ripreso,ma ritardo abissale sui miei tempi gia modesti previsti.Nuova crisi all'attacco della Staulanza,caldo opprimente, sensazione di nausea.Arrivo al cancello in tempo ,lo passo, e trovo un mio comp di squadra ad aspettarmi. Inizio il Valles ( non vi dico a che ora...), ma fatti 2 km mi rendo conto che sto x svenire. mi fermo e mi ritiro.Grande delusione ( ultimi 3 prestigi 10-10) ma consapevolezza che con la salute non si scherza.Anche se l'amaro in bocca rimane,penso di aver fatto la scelta giusta...Complimenti a tutti quelli che l'hanno portata a termine, grandissimi!!
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
fantastica domenica a Feltre.
Organizzazione impeccabile, visti e salutati tanti amici.
Dolomiti sempre bellissime.
Giornata metereologicamente più che estiva.
Condizione buona, gf condotta in maniera perfetta.
Si è partiti forte (probabilmente per evitare problemi con le gallerie della valle del Mis),
poi dopo 10-15km fatta una prima selezione il ritmo si è fatto più che umano.
Ovviamente ogni ristoro bisognava prendere acqua e bagnarsi per non finire bruciati.
Forcella Franche fatta a buon ritmo - giusto per non esser subito tagliati fuori dai gruppi più interessanti -,
ma senza esagerare;
sul Duran invece sono andato su abbastanza allegro, anche perché avevo il conto
aperto della foratura dello scorso anno.
Sullo Staulanza aggancio un amico e compagno di squadra che stava
passeggiando dopo essere saltato sul Duran (quando era come di consueto con i primissimi) e
ne approfittiamo per scambiare quattro chiacchiere, poi Lui rallenta per aspettare amici comuni
ed io mi preparo ad affrontare l'ultimo serio impegno di giornata: il Valles.
Salgo regolare, ma più piano dello scorso anno (quando feci un piccolo capolavoro,
dando l'impressione di non sentire la catena!), anche per via di una sosta intermedia in più ad un nuovo ristoro
che hanno ben pensato di inserire a metà salita.
Sulla parte finale del Valles, la più impegnativa di tutta la gf, complice il caldo (30° a 2000m ...)
non trovo la brillantezza dello scorso anno (forse anche per via del "carico" dello scorso fine settimana),
ma riesco comunque a fare un discreto ritmo e ritrovo tra gli altri anche due compagni di squadra,
ulteriore sicurezza di finale facile (80km, ma non certo problematici: scollinato il valles il più è fatto).
Il passo Rolle risulta quasi noioso da questo versante e si affronta già pensando
alla lunga e veloce discesa che porta da 2000 a soli 500 metri.
Peccato che la discesa ed il falsopiano a scendere siano stati funestati dal vento;
ovviamente in pianura è mancata totalmente la capacità di collaborare,
nonostante fossimo un bel gruppo;
per assurdo a volte controvento meglio essere in 3-4,
la necessità porta inevitabilmente a dar cambi regolari e far almeno un minimo di velocità.
Il Croce d'Aune, come prevedibile, a quel punto si è fatto decisamente forte
perché rappresentava l'ultima selezione di giornata.
Nonostante iniziassi a sentire la fatica e soprattutto l'arsura da sete
sono riuscito a tenere sia nel primo tratto veloce che sul finale duro (quello che
preoccupava di più, perché la risposta delle gambe ai cambi di ritmo dopo 200km e
su pendenze importanti è sempre imprevedibile) e piano non siamo andati visto che
sulla salita finale abbiamo staccato tra i migliori tempi assoluti.
Poi giù in picchiata verso Feltre pronti a gustarsi lo strappetto in pave dell'arrivo!
e dopogara ovviamente alla mitica birreria Pedavena!
 
Ultima modifica: