Sportful 2013

ContaPoz

Pignone
15 Gennaio 2012
142
12
Bergamo
Visita sito
Bici
Varie
dipende cosa fai durante le 3-4h
la maggior parte dei preparatori fa molta fatica a spiegare un concetto fondamentale ai cicloamatori: l'allenamento non deve sfinire;
ragionando in termini di miglioramento il criterio di base è poco, ma buono.
Ovviamente se pedali per divertirTi in sella ci puoi stare anche 10h

Perche' ? Esiste un motivo diverso ?;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Tizlook

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Nel mio caso sarebbe impresa "quasi" impossibile terminare il lungo di una GF così impegnativa (sono al limite con gimondi e novecolli), la causa è da attribuirsi al fatto che faccio al max 5/6 allenamenti >5h per cui dopo 4/5 hr subisco anche la minima salita:wacko:

la tua analisi la trovo assolutamente corretta.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
intendo che ci sono cicloamatori che escono in bici per allenarsi e migliorarsi prima ancora che per divertirsi

è una libera scelta, che merita rispetto.
Personalmente invece non potrei rinunciare alla funzione di svago del pedalare
In primis "divertirsi e svagarsi". Poi se hai la fortuna di andare anche in compagnia è meglio anche andare più piano e chiacchierare . E alle gf, ripeto GRANFONDO Tra 5 minuti in meno e 5 minuti in più ma sapendo all'arrivo chi sono e sopratutto non trovando scuse di sorta per il presunto ritardo come fanno molti preferisco di gran lunga la seconda opzione. o-o
 

scaranto73

Novellino
13 Agosto 2010
90
2
padova
Visita sito
Bici
spec.tarmac sw sl4 red e mtb specialized stpj expert carbon
sono un cicloamatore anche io, e mi faccio 9 ore di lavoro al giorno, ma farsi con costanza 3 h di allenamento la considero pochissima roba..anche se fatti intensamente...poi il mondo è bello perchè è vario...

Ripeto 4 allenamenti a sett ,3 da 2h e 1 da 3- 3,15

gf novecolli in 8h e sportful in 9.50 vedi la mia foto come avatar

mi preparo con tanta salita corte ma tante

e mi diverto un sacco,per la sportful e altre gf penso solamente a godermi 10h in bici viverla min per min o-operche poi bisogna aspettare un anno per rifarla:cry:
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.717
512
Bergamo
Visita sito
Ripeto 4 allenamenti a sett ,3 da 2h e 1 da 3- 3,15

gf novecolli in 8h e sportful in 9.50 vedi la mia foto come avatar

mi preparo con tanta salita corte ma tante

e mi diverto un sacco,per la sportful e altre gf penso solamente a godermi 10h in bici viverla min per min o-operche poi bisogna aspettare un anno per rifarla:cry:

anche io mi alleno 4 volte/sett dedicando in tutto 8/9 hr però è più un allenamento da discreto mezzofondista ...
le GF lunghe e impegnative stile sportful non riuscirei a portarle a termine.:bua:
E' vero che il mio caso è particolare in quanto ho spiccate "doti da velocista"
e soffro le lunghe e ripetute salite ma ho visto alcuni amici e conoscenti che per affrontare gf così impegnative hanno dilatato i tempi di allenamento ed i risultati si sono visti.
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
anche io mi alleno 4 volte/sett dedicando in tutto 8/9 hr però è più un allenamento da discreto mezzofondista ...
le GF lunghe e impegnative stile sportful non riuscirei a portarle a termine.:bua:
E' vero che il mio caso è particolare in quanto ho spiccate "doti da velocista"
e soffro le lunghe e ripetute salite ma ho visto alcuni amici e conoscenti che per affrontare gf così impegnative hanno dilatato i tempi di allenamento ed i risultati si sono visti.
Personalmente 8/9 ore a settimana mi sono più che sufficienti per finire Sportful e affini,riesco a ritagliarmi due uscite infrasettimanali che vanno dall'ora e mezza alle 2 ore e un lungo il fine settimana che in un periodo come questo si attesta sulle 4 ore per aumentare nei mesi estivi ma senza mai superare le 6 ore.Fortunatamente le mie "doti" sono proprio la resistenza e le salite lunghe.Anch'io penso sia importante sopratutto divertirsi come cicloamatori ma magari sugli allenamenti infrasettimanali qualche lavoro specifico ci sta così la domenica ci si diverte ancora di più:mrgreen:faticando anche menoo-o
Poi uscite come quella che ho fatto oggi di 3 orette e mezza sono una botta di salute dopo le "abbuffate pasquali":asd:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
intendo che ci sono cicloamatori che escono in bici per allenarsi e migliorarsi prima ancora che per divertirsi
Altrimenti non esisterebbero i rulli... :mrgreen:
Ci si può anche allenare con tabelle e divertirsi (una volta lo facevo, ora non più...) però direi che sui rulli è impossibile conciliare le due cose.