Sportful 2013

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ah, un'altra cosa, per una settimana non voglio più sentire rumori di moto e moto GP similari in arrivo, ma fino all'ultimo sono state lì a rompere i co..:rosik:
La gara di moto GP sulla discesa del Rolle è unica delle poche cose negative di questa granfondo. Ma tanto basta per renderla due categorie inferiore alla Maratona dles Dolomites...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
In tutta sincerità su quella discesa ho visto cose abbastanza inenarrabili in primis da parte di noi ciclisti.
Scendevano tagliando?
Io non so perché ero solo, ma i motociclisti che mi venivano incontro facevano largo uso della mia carreggiata infamandomi che occupavo spazio per le "loro" traiettorie.
Comincio a pensare che siano tra le peggiori categorie tra quelli che "vivono" la montagna.
In ogni caso ha ragione Michil Costa.
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Come sempre la sportful non tradisce le attese; perfetta organizzazione e percorso fantastico. Nel mio piccolo son riuscito a stare sotto le 9h (8.53), niente rispetto a certi "mostri", anche del forum, però la soddisfazione è tanta e credo che lo sia per tutti quelli che hanno tagliato il traguardo a Feltre, sia che abbiano fatto il lungo o il corto
Complimenti a tuttio-o
Non sarai un "mostro" ma sei stato molto bravo!o-o
Una birretta per festeggiare te la sei bevuta spero :mrgreen:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Concordo su quanto facciano i motociclisti, ma ė esattamente quello che vedi fare dai ciclisti. Gente che entra nella semi carreggiata di sinistra anche senza avere piena visibilità.
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Scendevano tagliando?
Io non so perché ero solo, ma i motociclisti che mi venivano incontro facevano largo uso della mia carreggiata infamandomi che occupavo spazio per le "loro" traiettorie.
Comincio a pensare che siano tra le peggiori categorie tra quelli che "vivono" la montagna.
In ogni caso ha ragione Michil Costa.

avendo fatto parte della categoria, poi passato alle gare in pista e poi alla bici (x fortuna :mrgreen:) non posso che darti ragione... vero anche che tanti millantati discesisti vanno giù a vita persa, senza visibilità.
Che dice Costa?
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Se capisco bene l'incrocio......finivi sul Giau :mrgreen:

Quando sono passato io c'era un vigile a fianco alla strada che nn regolava un bel niente.
Tenuto conto che c'erano parecchie moto in entrambi i sensi (ed io nn sapevo bene che dovevo girare, mi sono accorto del cartello a sx per caso) ho esclamato qlc ..... nn ricordo bene cosa.
Il vigile si è parecchio incazzato urlandomi dietro che le strade sono aperte e siamo noi a dover prestare attenzione.

Avrà pure avuto ragione, ma i suoi colleghi con la paletta all'arrivo dei ciclisti, in altri incroci il traffico per un istante lo fermavano, tant'è che in quel punto dovevamo girare a sx attraversando la strada e mi pareva un po' pericoloso.
 

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
56
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
Io mi stavo divertendo così tanto che ho preferito allungare lo spettacolo di un'oretta.
Non avendo la preparazione per un percorso così lungo e impegnativo, ho innestato il rando-mode per arrivare all'arrivo senza andare in crisi nera e per godermi ogni momento, facendo festa a ogni ristoro. Strategia decisiva perché ho un pò sofferto il caldo e alla fine ho bevuto 12 borracce di acqua e thè. Concludo in 9h09', soddisfatto non per il tempo ma per averla finita godendo.

condivido la filosofia.
a tal proposito mi piace molto la citazione sotto (...tanto che l'ho pure messa come firma)



valutare una corsa sulla base del tempo finale è come valutare una vita solo sulla base del numero di anni vissuti. non ha senso, a mio parere (Andrea Boni Sforza, ultrarunner)

o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
avendo fatto parte della categoria, poi passato alle gare in pista e poi alla bici (x fortuna :mrgreen:) non posso che darti ragione... vero anche che tanti millantati discesisti vanno giù a vita persa, senza visibilità.
Che dice Costa?
Che i passi dolomitici devono essere chiusi al traffico veicolare a determinate fasce orarie.
[url]http://michilcosta.wordpress.com/[/URL]
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ieri prima (e spero ultima) Sportful da spettatore, un sentimento simile alla nostalgia, ma non ben definibile.
Visti vari forumendoli tra cui Ezio, Mike Scott, Utah, Peval, Complice e Markus.
Al prossimo anno Feltre. o-o
 

ing_cane

Novellino
8 Maggio 2012
90
2
Belluno
Visita sito
Bici
Cannondale Super6
Oggi come l'anno scorso provo un misto di felicità soddisfazione e tristezza!
anche se ho fatto il medio è stata una gara dura coronata da una buona posizione finale...
Sono triste perchè l'adrenalina e quella sensazione di "masochismo" che si prova alla sportful non si prova da nessuna altra parte... sia che faccia il medio o il lungo.
Oggi sono fisicamente provato ma contento!
E non vedo l'ora di "devastarmi" nuovamente sul nuovo/vecchio percorso!!!!