Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Sportful 2014 - il ventennale.
Testo
<blockquote data-quote="lore78" data-source="post: 4801720" data-attributes="member: 37737"><p>Io per primo ho sollevato qualche perplessità sulla utilità di chiedere a chicchessia, a pochi giorni da una sportful in cui è prevista pioggia, come vestirsi.</p><p>Mi è stato risposto che non ero costruttivo. </p><p>Al contrario, volevo unicamente stigmatizzare l'evidente grado di improvvisazione che leggevo in alcuni utenti (posto che poi ognuno è libero di fare come vuole).</p><p></p><p>I più evidenti errori visti ieri, per sono stati:</p><p>1) vestirsi con la sola maglietta estiva (e poi magari al ristoro sul Manghen chiedere fogli di giornale);</p><p>2) scendere senza guanti adeguati (facciano come gli pare, ma se per l'insensibilità mi vengono addosso mi inc... come una scimmia);</p><p>3) salire con estivo sotto e k-way (spesso quello della nove colli).</p><p></p><p>Se può servire, io ero vestito così:</p><p>- Scarpe e calzini estivi, con copriscarpe felpato con esterno antiacqua. I piedi mi si sono ovviamente bagnati, ma sono rimasti caldi tutto il tempo e sul Croce d'Aune, dove ho trovato il sole, non ho patito caldo;</p><p>- Intimo estivo smanicato;</p><p>- Guanti estivi + Guanti in neoprene in tasca x le discese (vd. sopra);</p><p>- Pantalone della squadra invernale (leggera felpatura) con sulle gambe crema e olio;</p><p>- Maglia a manica lunga da tempo autunnale (5°-15°), con inserto antivento sul petto (spesso aperta in salita);</p><p>- Giacca in gore-tex active shell per le discese e per i tratti con pioggia battente.</p><p></p><p>Chi conosce la montagna sa che ieri è stata una ordinaria giornata di maltempo, senza alcun fenomeno di particolare rilievo. Quando piove e sul Manghen ci sono 5° significa - lo ripeto - che è caldo. Non ha niente di soggettivo. Altrimenti di inverno non dovremmo mai uscire.</p><p></p><p>PS: questo post non ha alcun intento polemico e non è diretto a nessun utente in particolare. Semmai è un invito a conoscere ed amare la montagna. Se lo fai è difficile che lei ti tradisca. </p><p>Certo, se fai come quelli che fanno trekking con le Superga...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lore78, post: 4801720, member: 37737"] Io per primo ho sollevato qualche perplessità sulla utilità di chiedere a chicchessia, a pochi giorni da una sportful in cui è prevista pioggia, come vestirsi. Mi è stato risposto che non ero costruttivo. Al contrario, volevo unicamente stigmatizzare l'evidente grado di improvvisazione che leggevo in alcuni utenti (posto che poi ognuno è libero di fare come vuole). I più evidenti errori visti ieri, per sono stati: 1) vestirsi con la sola maglietta estiva (e poi magari al ristoro sul Manghen chiedere fogli di giornale); 2) scendere senza guanti adeguati (facciano come gli pare, ma se per l'insensibilità mi vengono addosso mi inc... come una scimmia); 3) salire con estivo sotto e k-way (spesso quello della nove colli). Se può servire, io ero vestito così: - Scarpe e calzini estivi, con copriscarpe felpato con esterno antiacqua. I piedi mi si sono ovviamente bagnati, ma sono rimasti caldi tutto il tempo e sul Croce d'Aune, dove ho trovato il sole, non ho patito caldo; - Intimo estivo smanicato; - Guanti estivi + Guanti in neoprene in tasca x le discese (vd. sopra); - Pantalone della squadra invernale (leggera felpatura) con sulle gambe crema e olio; - Maglia a manica lunga da tempo autunnale (5°-15°), con inserto antivento sul petto (spesso aperta in salita); - Giacca in gore-tex active shell per le discese e per i tratti con pioggia battente. Chi conosce la montagna sa che ieri è stata una ordinaria giornata di maltempo, senza alcun fenomeno di particolare rilievo. Quando piove e sul Manghen ci sono 5° significa - lo ripeto - che è caldo. Non ha niente di soggettivo. Altrimenti di inverno non dovremmo mai uscire. PS: questo post non ha alcun intento polemico e non è diretto a nessun utente in particolare. Semmai è un invito a conoscere ed amare la montagna. Se lo fai è difficile che lei ti tradisca. Certo, se fai come quelli che fanno trekking con le Superga... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Sportful 2014 - il ventennale.
Alto
Basso