Sportful 2015: arriva il numero chiuso

tnt85

Novellino
4 Maggio 2011
13
1
Cornuda -TV-
Visita sito
Bici
Telaio Dedacciai Super Scuro RC
Ragazzi, sarà la mia prima gf sportful domenica, l'idea era partire per il lungo...

Che rapporto mi consigliate di utilizzare? io ho su il 34x27 e penso che basti... secondo voi?
Vado abbastanza bene in salita e quest'anno ho 4.200 km sulle gambe...

Devo prevedere un 29?? :wacko:
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ragazzi, sarà la mia prima gf sportful domenica, l'idea era partire per il lungo...

Che rapporto mi consigliate di utilizzare? io ho su il 34x27 e penso che basti... secondo voi?
Vado abbastanza bene in salita e quest'anno ho 4.200 km sulle gambe...

Devo prevedere un 29?? :wacko:
Gli unici tratti difficili sono la parte finale del manghen e Croce d'aune.vai tranquillo

Beibo
 

cancun68

Novellino
10 Ottobre 2009
19
1
Feltre
Visita sito
Bici
Special Roubaix expert
Ciao a tutti !
Voglio "solo" informarvi di NON parcheggiare nel parcheggio dell'ospedale perchè da poco hanno messo il disco orario e quindi c'è il rischio di multa a meno che, visto l'evento eccezionale non chiudano un occhio ma io non rischierei, poi fate voi...
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Ciao a tutti !
Voglio "solo" informarvi di NON parcheggiare nel parcheggio dell'ospedale perchè da poco hanno messo il disco orario e quindi c'è il rischio di multa a meno che, visto l'evento eccezionale non chiudano un occhio ma io non rischierei, poi fate voi...
noi lo scorso anno poco prima dell'ospedale a dx dentro via achille gaggia in fondo, poi in entrambi i lati si accedeva ad altri parcheggi
giusto?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ragazzi, sarà la mia prima gf sportful domenica, l'idea era partire per il lungo...

Che rapporto mi consigliate di utilizzare? io ho su il 34x27 e penso che basti... secondo voi?
Vado abbastanza bene in salita e quest'anno ho 4.200 km sulle gambe...

Devo prevedere un 29?? :wacko:

nessuno di noi lo può sapere. solo tu sai come pedali. io per esempio uso il 32 sempre e cmq, per ragioni di efficienza di pedalata, preferisco continuare a spingere 250w con il 32 a 70 rpm che con il 28 a 60 rpm (sono numeri a caso ...)
che non significa che "non riesco senza il 28" ma solo per dire che solo tu lo puoi sapere.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ragazzi, sarà la mia prima gf sportful domenica, l'idea era partire per il lungo...

Che rapporto mi consigliate di utilizzare? io ho su il 34x27 e penso che basti... secondo voi?
Vado abbastanza bene in salita e quest'anno ho 4.200 km sulle gambe...

Devo prevedere un 29?? :wacko:

Ho gli stessi tuoi rapporti per cui spero che basti.....
Io non li cambio ma se tu hai questa possibilità fallo visto che sei nel dubbio.
A volte solo il sapere di avere un ancora di salvezza ti aiuta.... poi magari non lo usi ma in caso di bisogno è li pronto.
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
nessuno di noi lo può sapere. solo tu sai come pedali. io per esempio uso il 32 sempre e cmq, per ragioni di efficienza di pedalata, preferisco continuare a spingere 250w con il 32 a 70 rpm che con il 28 a 60 rpm (sono numeri a caso ...)
che non significa che "non riesco senza il 28" ma solo per dire che solo tu lo puoi sapere.

Finalmente una risposta chiara, sintetica, tecnica, veloce all'annoso dilemma del "che rapporto mi consigliate".
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
nessuno di noi lo può sapere. solo tu sai come pedali. io per esempio uso il 32 sempre e cmq, per ragioni di efficienza di pedalata, preferisco continuare a spingere 250w con il 32 a 70 rpm che con il 28 a 60 rpm (sono numeri a caso ...)
che non significa che "non riesco senza il 28" ma solo per dire che solo tu lo puoi sapere.

Il [MENTION=47842]mag[/MENTION] è sempre il [MENTION=47842]mag[/MENTION]: preciso, tassonomico e non nozionistico!

Ciao a tutti !
Voglio "solo" informarvi di NON parcheggiare nel parcheggio dell'ospedale perchè da poco hanno messo il disco orario e quindi c'è il rischio di multa a meno che, visto l'evento eccezionale non chiudano un occhio ma io non rischierei, poi fate voi...

Cancun, dove mi consigli di parcheggiare, invece?
 

gabricbr

Pignone
4 Febbraio 2008
190
5
Venezia - Guglie (VE)
Visita sito
Bici
Biesse Team Race
Scusate un info. Visto la moltitudine di gente, mi consigliate di entrare in griglia presto? (pettorale 2993) non per velleità di partire davanti, ma per capire se riesco ad entrare in griglia. Basta se arrivo alla griglia alle 6:40 / 6:30)
Grazie
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Scusate un info. Visto la moltitudine di gente, mi consigliate di entrare in griglia presto? (pettorale 2993) non per velleità di partire davanti, ma per capire se riesco ad entrare in griglia. Basta se arrivo alla griglia alle 6:40 / 6:30)
Grazie

Per entrare entri, non ti preoccupare. Anche se arrivi all'ultimo un posto lo trovi, il problema è quanta gente hai davanti, considera che il primo km è dentro la città con alcune strettoie (vedi ponte) e curve pertanto essere in fondo significa avere il piede a terra abbastanza spesso, nulla di più.
 

gabricbr

Pignone
4 Febbraio 2008
190
5
Venezia - Guglie (VE)
Visita sito
Bici
Biesse Team Race
Per entrare entri, non ti preoccupare. Anche se arrivi all'ultimo un posto lo trovi, il problema è quanta gente hai davanti, considera che il primo km è dentro la città con alcune strettoie (vedi ponte) e curve pertanto essere in fondo significa avere il piede a terra abbastanza spesso, nulla di più.

Ok grazie, ma scusa con il pettorale 2993 anche se parto davanti nella mia griglia ho cmq tutti quelli delle griglie precedenti, che sono doppie in quanto c'è la fila a dx e sx. :cry

Vabbhè io arrivo 6:30, quello che trovo, trovo. :mrgreen:
Andiamoooooooooooo
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Ok grazie, ma scusa con il pettorale 2993 anche se parto davanti nella mia griglia ho cmq tutti quelli delle griglie precedenti, che sono doppie in quanto c'è la fila a dx e sx. :cry

Vabbhè io arrivo 6:30, quello che trovo, trovo. :mrgreen:
Andiamoooooooooooo

in una gf come la sportful penso che il problema sia relativo, se non hai eccessive ambizioni di classifica. si tratta di mettere spesso il piede a terra all'inizio e prestare attenzione agli altri
 

gabricbr

Pignone
4 Febbraio 2008
190
5
Venezia - Guglie (VE)
Visita sito
Bici
Biesse Team Race
Tranquillo, tanto se ne hai già su Cima Campo hai modo di sbizzarrirti :-x
Ma siete matti? Io andrò il più regolare (un modo di dire "piano" in maniera mascherata) possibile, cercherò di guadagnare nelle discesa (se possibile e in sicurezza) di salvarmi sul tratto da Molina a Predazzo e di resistere nel finale. Se arrivo a Fiera di Primiero dovranno portarmi via a forza con l'ambulanza per non farmi finire. :cassius:
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
È materiale che non ho mai usato, arrivato giusto ieri. Vabbe allora lo porterò per emergenza pioggia.
Quindi nemmeno i Nanoflex vanno bene? Dovrò usare eventualmente altri manicotti allora...

Viste le previsioni, più che l'antipioggia riterrei fondamentale un buon intimo, di quelli che proteggono dal vento in discesa e contemporaneamente evacuano velocemente il sudore. Al limite, se uno è freddoloso, può indossare dei manicotti leggeri, da tirarsi giù in salita.

Io credo indosserò l'estivo con sotto un intimo della asics a mezze maniche, con cui mi trovo molto bene. E un antivento a manica lunga (non ce l'ho, ma se lo avessi penserei a qualcosa tipo l'hot pack della sportful). L'importante (per me) è fermarsi il meno possibile ai ristori in cima alle salite, perché sennò poi è inevitabile che in discesa ti prenda freddo.
E se per caso le previsioni cambiassero improvvisamente e mettessero pioggia... guanti in neoprene. Da indossare solo in discesa. Tengono le mani calde garantendoti buona presa sulle leve del freno.