Sportful dolomiti race 2022 - Feltre 19.06.2022

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Eh sì hai proprio ragione, anche il fatto che da mesi dico di iscrivermi e ad oggi non ho ancora finalizzato l'iscrizione la dice lunga. Io venivo anche perché prova del Prestigio, il corto non mi serve a nulla.......cmq nove,59 concordo con te
Se ti serve per il prestigio io la farei in ogni caso.
Per quanto riguarda me invece,per il prestigo dopo aver saltato la Marcialonga al max arrivo a 6 prove( assurdo ) quindi sono seriamente in dubbio cosa fare domenica,da una parte potrei fare il medio senza grande stress ( magari tirando le 2 salite senza guardare il tempo al traguardo) oppure farmi il lungo e rischiare di superare le 8 ore e mezzo con molta probabilità perche' anche domenica scorsa alla fine sono saltato di testa e gambe alla Merckx( per altro molto piu' corta e semplice)
 

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
434
263
Visita sito
Bici
cervelo rca california
Se ti serve per il prestigio io la farei in ogni caso.
Per quanto riguarda me invece,per il prestigo dopo aver saltato la Marcialonga al max arrivo a 6 prove( assurdo ) quindi sono seriamente in dubbio cosa fare domenica,da una parte potrei fare il medio senza grande stress ( magari tirando le 2 salite senza guardare il tempo al traguardo) oppure farmi il lungo e rischiare di superare le 8 ore e mezzo con molta probabilità perche' anche domenica scorsa alla fine sono saltato di testa e gambe alla Merckx( per altro molto piu' corta e semplice)
Fai il lungo, io cercherò un under 9h, magari ci troviamo anche...... Ogni gara ognuno si porta dietro la sua vita e gli obiettivi sono personali, anche se non in forma o ci sono vari problemi si cerca di superarli per avere esperienze nuove.....
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and KAT

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
mi sembra una stima molto conservativa. 3w/kg non sono pochissimi. Ipotizzando un corridore di 75kg, sono 225W. In una salita di 16km, al 7.6% di pendenza media, tale corridore arriva in 1h e 30 scarse. Questo ipotizzando di mantenere costanti i 225W, cosa non facile per carità.
dunque, peso 72.5
ho tenuto circa 3Wkg (220W) sulla prima salita x circa 2h (colle delle finestre)
le successive (2x Sestriere) un pò per il profilo, un pò per decadimento, sono arrivato quasi a 200W medi.

il nocciolo della questione è :

Mi sono sufficienti per affrontare in modo conservativo il Manghen?

quanto hai come FTP ?
mai calcolata, faccio un'uso molto limitato del PM, più che altro per capire come sto incrociando i dati cardio.
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.298
1.252
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Senza polemica eh.
Ma a leggere certe "seghe mentali" sul c'è farò oppure no, mi viene da ridere.
Ma come facevamo una volta che non c'erano tutti questi supporti tecnologici?
Si andava e basta, chiaro con un minimo di allenamento, ma senza guardare il watt in più o in meno.
Visto che appunto non c'era tutta questa tecnologia.
Andate e godetevi la giornata in compagnia di alta gente che ha la vostra stessa passione. :ola:
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Senza polemica eh.
Ma a leggere certe "seghe mentali" sul c'è farò oppure no, mi viene da ridere.
Ma come facevamo una volta che non c'erano tutti questi supporti tecnologici?
Si andava e basta, chiaro con un minimo di allenamento, ma senza guardare il watt in più o in meno.
Visto che appunto non c'era tutta questa tecnologia.
Andate e godetevi la giornata in compagnia di alta gente che ha la vostra stessa passione. :ola:
concordo parola per parola
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Senza polemica eh.
Ma a leggere certe "seghe mentali" sul c'è farò oppure no, mi viene da ridere.
Ma come facevamo una volta che non c'erano tutti questi supporti tecnologici?
Si andava e basta, chiaro con un minimo di allenamento, ma senza guardare il watt in più o in meno.
Visto che appunto non c'era tutta questa tecnologia.
Andate e godetevi la giornata in compagnia di alta gente che ha la vostra stessa passione. :ola:

in effetti io ho smontato il cambio. Campagnolo faceva il croce d'aune con la ruota fissa, solo dopo inventò il cambio. Perciò si va bene anche senza.
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Se il meteo sarà buono mi iscrivo venerdì direttamente al palaghiaccio.
1800km da inizio anno mi basteranno???
Chissenefrega se parto, quando arrivo, arrivo...
Nel caso sarà l'ottava.
Sabato pomeriggio ho fatto cima campo, c'era una vista spettacolare sulle dolomiti.
vediamo di impegnarci per la maglia nera quest'anno :== che almeno il poco allenamento di quest'inverno serva a qualcosa
 
  • Haha
Reactions: panta41 and nove59

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.239
17.237
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Se il meteo sarà buono mi iscrivo venerdì direttamente al palaghiaccio.
1800km da inizio anno mi basteranno???
Chissenefrega se parto, quando arrivo, arrivo...
Nel caso sarà l'ottava.
Sabato pomeriggio ho fatto cima campo, c'era una vista spettacolare sulle dolomiti.

ripeto: e quante maratone a piedi under 4 ore hai fatto però?!?!?!?! smackbutt:mrgreen:o-o
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and nove59

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.239
17.237
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
per chi è indeciso:
2015, presentato al via con 3.000 km dal gennaio. over 90 kg sulla pancia, ed arrivato tra gli ultimi 70, ma divertito ugualmente
e quanto mi impressionò la bellezza del Manghen

perciò, per chi è in dubbio, per finirla, la si finisce. certo, se uno era "abituato" a stare su un x tempo, e non vuole partire sapendo magari di dovercene mettere di più.......
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
tra oggi e domani decido ma vista la poca convinzione è + no che si: eventualmente a qualcuno interessa posto letto singolo a Feltre per le 2 notti di sabato e domanica che glielo cedo ?
 
Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Senza polemica eh.
Ma a leggere certe "seghe mentali" sul c'è farò oppure no, mi viene da ridere.
Ma come facevamo una volta che non c'erano tutti questi supporti tecnologici?
Si andava e basta, chiaro con un minimo di allenamento, ma senza guardare il watt in più o in meno.
Visto che appunto non c'era tutta questa tecnologia.
Andate e godetevi la giornata in compagnia di alta gente che ha la vostra stessa passione. :ola:
grazie del prezioso consiglio,, stanotte dormo più sereno