Sportful Dolomiti Race 2023 - Feltre 18.06.2023

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.183
2.345
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Va dato atto che non aumentare il prezzo d'iscrizione fa onore agli organizzatori, perché mi sembra che l'andazzo proceda in senso opposto.
Non ho capito cosa intendono per "partenza ad ondate": forse che si muoverà una griglia alla volta? Io, poi, ho sempre sostenuto che se mettessero il tappetino di partenza all'uscita da Feltre, all'inizio del rettilineo della Culliada, si eviterebbero scene di gente che passa sui marciapiedi o che ti travolge per guadagnare posizioni a tutti i costi in città, dove non c'è spazio.

Sarebbe la GF di casa, ma devo valutare se prendervi parte anche il prossimo anno, o provare per una volta il corto, o saltarla per provare altro. La griglia di merito < 8 h ce l'ho, quindi posso pensarci con calma.
 
  • Mi piace
Reactions: paolo_84

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
845
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
fatta lo scorso anno 1 mese dopo la nove colli e devo dire che, a parer mio, era organizzata molto meglio della 9 colli... quindi si mette il promemoria sull'iphone per lunedi 10 ottobre
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io ero ultima griglia ed ho perso solo 10 minuti reali a partire,il fatto che sia veramente in real time dovrebbe essere una cosa doverosa.
Sul fatto di non aumentare la quota la vedo una saggia decisione,visto comunque non costa poco( ma sempre meno di altre di pari o simil livello).
Io credo la faro' anche nel 2023,certo iscrivermi a ottobre per partire a giugno anche no,ma se ci dovesse essere veramente il tempo reale,cambiera' poco avere la rossa o meno( forse solo un pò di traffico iniziale) ma sarà poca roba
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
845
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
io ero ultima griglia ed ho perso solo 10 minuti reali a partire,il fatto che sia veramente in real time dovrebbe essere una cosa doverosa.
Sul fatto di non aumentare la quota la vedo una saggia decisione,visto comunque non costa poco( ma sempre meno di altre di pari o simil livello).
Io credo la faro' anche nel 2023,certo iscrivermi a ottobre per partire a giugno anche no,ma se ci dovesse essere veramente il tempo reale,cambiera' poco avere la rossa o meno( forse solo un pò di traffico iniziale) ma sarà poca roba
si son d'accordo con te con quello che scrivi, ci sarebbe anche il sorteggio della Maratona delle Dolomiti (questo è il secondo anno che provo ad essere estratto). Magari una botta di fondoschiena (non è il mio caso ) e vengo sorteggiato per la Maratona che è a ridosso della Sportful il che sarebbe un problema... vediamo come si evolvono gli eventi, di sicuro è una gran gara, mi sono divertito tantissimo lo scorso anno
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
si son d'accordo con te con quello che scrivi, ci sarebbe anche il sorteggio della Maratona delle Dolomiti (questo è il secondo anno che provo ad essere estratto). Magari una botta di fondoschiena (non è il mio caso ) e vengo sorteggiato per la Maratona che è a ridosso della Sportful il che sarebbe un problema... vediamo come si evolvono gli eventi, di sicuro è una gran gara, mi sono divertito tantissimo lo scorso anno
A me piace tanto la Sportful,certo la MDD e' un'altra cosa,ma eventi troppo pompati non mi piacciono e anche se la squadra nel caso mi pagherebbe iscrizione.trovo giusto fare manifestazioni piu' leggere
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Questione fondamentale…ma l’adesivo sul casco poi lo controllavano?

dalle foto ho visto un po’ di tutto ma ammetto mi girano un po’ le balle a dover poi togliere la colla oltre alla completa inutilità della cosa

domanda più seria invece: non è possibile prendere il numero la domenica mattina?
 
Ultima modifica:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Questione fondamentale…ma l’adesivo sul casco poi lo controllavano?

dalle foto ho visto un po’ di tutto ma ammetto mi girano un po’ le balle a dover poi togliere la colla oltre alla completa inutilità della cosa

domanda più seria invece: non è possibile prendere il numero la domenica mattina?

Il numero sul casco serve per le foto e da quello che ricordo non ha lasciato colla. Se è proprio un problema puoi attaccare un pezzo di scotch carta sul casco ed incollarci il numero sopra così quando vai a rimuovere trovi tutto pulito.
Il controllo dipende dall'estro dei vari giudici, quest'anno uno nel mio gruppetto è stato richiamato in corsa perché il dorsale risultava coperto dalla mantellina ma sulla linea d'arrivo doveva essere visibile.

Per il ritiro numero quest'anno si poteva andare anche la domenica mattina nonostante non fosse specificato nel regolamento.
 
  • Mi piace
Reactions: Jz91

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Il numero sul casco serve per le foto e da quello che ricordo non ha lasciato colla. Se è proprio un problema puoi attaccare un pezzo di scotch carta sul casco ed incollarci il numero sopra così quando vai a rimuovere trovi tutto pulito.
Il controllo dipende dall'estro dei vari giudici, quest'anno uno nel mio gruppetto è stato richiamato in corsa perché il dorsale risultava coperto dalla mantellina ma sulla linea d'arrivo doveva essere visibile.

Per il ritiro numero quest'anno si poteva andare anche la domenica mattina nonostante non fosse specificato nel regolamento.
Grazie mille

Leggendo della situazione hotel e venendo da fuori a 1.5h di macchina circa alla peggio verrei direttamente la domenica.
Ho visto infatti da regolamento non fanno ancora menzione della domenica.
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Il numero sul casco serve per le foto e da quello che ricordo non ha lasciato colla. Se è proprio un problema puoi attaccare un pezzo di scotch carta sul casco ed incollarci il numero sopra così quando vai a rimuovere trovi tutto pulito.
Il controllo dipende dall'estro dei vari giudici, quest'anno uno nel mio gruppetto è stato richiamato in corsa perché il dorsale risultava coperto dalla mantellina ma sulla linea d'arrivo doveva essere visibile.

Per il ritiro numero quest'anno si poteva andare anche la domenica mattina nonostante non fosse specificato nel regolamento.
A me il numero ha rovinato il casco, nel toglierlo é venuta via anche la pellicola ‘lucida’ del casco quindi consiglio di mettere sotto davvero lo scotch carta
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
845
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
per quanto riguarda la "genialata" del numero sul casco, si un pò di colla la lascia, io ho un POC rosso opaco. L'ho applicato non facendolo aderire totalmente consapevole della pessica colla utilizzata.
Per il pernottamento, la volta scorsa io ero a Cavaso del Tomba ovvero a 20/25 km da Feltre: putroppo Feltre è un buco e strutture ricettive poche con pochi posti...
 

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
350
313
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao a tutti,

fatta per la prima volta quest'anno ed iscritto all'ultimo minuto. Mi è piaciuta tantissimo.

Vorrei rifarla il prossimo anno magari riuscendo a prendere una griglia più avanzata.
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
per quanto riguarda la "genialata" del numero sul casco, si un pò di colla la lascia, io ho un POC rosso opaco. L'ho applicato non facendolo aderire totalmente consapevole della pessica colla utilizzata.
Per il pernottamento, la volta scorsa io ero a Cavaso del Tomba ovvero a 20/25 km da Feltre: putroppo Feltre è un buco e strutture ricettive poche con pochi posti...
Si temevo qualche residuo lo lasciasse poi immagino l'impatto varia a seconda del casco.

Mmm si per chi viene proprio da fuori è fondamentale, essendo a metà strada non so se vale la pena lo sbattimento (ho chiamato qualcuno in mattinata e chiedono minimo 3 notti e cmq già pieni). Andare in primiero per me non ha molto senso e cmq sono minimo 30 min da Fiera quindi...levataccia sia :ola: