Sportful Dolomiti Race 2026- Feltre 21.06.2026

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.442
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
perdona ma questo è benaltrismo
uno viene condannato, sconta la squalifica e, poi, fino a prova contraria, può riprendere a gareggiare
alla terza volta sei squalificato per sempre e te ne stai fuori dalle balle, non entri di straforo rischiando, tra l'altro, di essere coinvolto o causare una caduta e creare problemi a non finire (non è neanche coperto dall'assicurazione)
questa difesa ad oltranza è inconcepibile
forse non ci siamo capiti...a me di Riccò non frega nulla, ma dico che trovo assurdo sia più gisto far correre gare amatoriali chi è già stato beccato di chi è stato beccato solo da prof.
P.S. le positività di Riccò sono soltanto 1, l'altra è andato in ospedale perchè si stava dopando ( sangue con batterio) ma non sarebbe stato beccato, la terza non c'e' mai stata e il il tribunale ordinario non era colpevole dei fatti.
Ok tutto, ma mi sembra più una caccia alle streghe........oppure ripeto crediamo che nel ciclismo prof in questi ultimi 40 anni si siano dopati solo quei 3??
Per quanto mi riguarda trovo assurdo che non possa fare GF e nel caso in cui fosse trovato positivo anche su quelle meriterebbe la stessa squalifica di chi tra amatori è stato beccato per la prima volta.
Sul fatto invece che non venga fatto più correre tra i prof, potrei anche essere d'accordo, ma il mondo amatoriale per quanto sia agonista,resta sempre un gioco...altrimenti vietiamoli pure di andare al supermercato oppure Gardaland perchè non deve divertirsi un professionista beccato per doping.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.907
28.748
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
se l'amatore già beccato ha scontato la squalifica può correre...Riccò è inibito a vita, piaccia o no, il problema è solo questo...
anche un eventuale amatore inibito a vita non potrebbe partecipare.
quindi non c'è distinzione tra amatore o prof, la distinzione è la durata della pena...
mi sembra abbastanza banale.
ma dico che trovo assurdo sia più gisto far correre gare amatoriali chi è già stato beccato di chi è stato beccato solo da prof.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.442
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
se l'amatore già beccato ha scontato la squalifica può correre...Riccò è inibito a vita, piaccia o no, il problema è solo questo...
anche un eventuale amatore inibito a vita non potrebbe partecipare.
quindi non c'è distinzione tra amatore o prof, la distinzione è la durata della pena...
mi sembra abbastanza banale.
Ripeto, perchè forse non lo si vuole capire...... io non trovo giusto che chi viene inibito da prof poi lo sia anche da amatore.
Perchè altrimenti ok non può più correre in bici....ma se vuole correre a piedi può farlo tranquillamente?? senza dimenticare che il mondo amatoriale è divertimento......

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.907
28.748
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ripeto, perchè forse non lo si vuole capire...... io non trovo giusto che chi viene inibito da prof poi lo sia anche da amatore.
Perchè altrimenti ok non può più correre in bici....ma se vuole correre a piedi può farlo tranquillamente?? senza dimenticare che il mondo amatoriale è divertimento......
quindi un prof. squalificato, con squalifica in corso, lo faresti correre negli amatori, ma l'amatore, con squalifica in corso, non potrebbe correre...
ottimo...a posto...
perchè alla fine stai dicendo questo...ripeto è solo questione temporale, purtroppo (per lui) Riccò non ha fine inibizione...

p.s. pur di sostenere la tua tesi sei arrivato ad una conclusione paradossale... :yoga:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.238
14.291
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non vedo alcuna ragione per cui uno squalificato a vita da prof possa correre da amatore
altrimenti perchè fare controlli alle gf se tanto "è solo divertimento"? divertimento non significa mancanza di onestà
e, ripeto, uno che si imbuca illegalmente non mi fa pensare ad uno che abbia capito il rispetto per regole e leggi

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.015
7.418
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Guardando i post che pubblica non sembrerebbe un imbucato, lui sostiene che son gli organizzatori ad invitarlo (chiaramente senza numero). Poi durante la gara gli intimano di lasciare andare il primo gruppo.

Ho notato però che è abbastanza seguito, de gustibus.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
So' olandesi, gente avvezza a una vita sana & spartana... per me, arrivato in piazza Maggiore, avrà proseguito direttamente per Valkenburg...
Vedi l'allegato 523520
È pure arrivato fresco e riposato, tacci sua...io cercavo lo spillatore della birra e la tenda a ossigeno (si, ovviamente in questo ordine).

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.626
1.473
Visita sito
Bici
bo
Guardando i post che pubblica non sembrerebbe un imbucato, lui sostiene che son gli organizzatori ad invitarlo (chiaramente senza numero). Poi durante la gara gli intimano di lasciare andare il primo gruppo.

Ho notato però che è abbastanza seguito, de gustibus.
io lo seguo, non mi pare che abbia mai detto di essere invitato alla Sportful, l'unica a cui era invitato era il Matesannio, nove colli e Mito le ha fatte da "imbucato" e infatti l'hanno fatto staccare dal primo gruppo perchè qualcuno si è lamentato. Io fossi in lui lascerei perdere le gf e continuerei a divertirmi facendo record su strava o viaggi in Spagna come lo scorso anno

• Mi piace
Reactions: atalanta_1907

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.015
7.418
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
io lo seguo, non mi pare che abbia mai detto di essere invitato alla Sportful, l'unica a cui era invitato era il Matesannio, nove colli e Mito le ha fatte da "imbucato" e infatti l'hanno fatto staccare dal primo gruppo perchè qualcuno si è lamentato. Io fossi in lui lascerei perdere le gf e continuerei a divertirmi facendo record su strava o viaggi in Spagna come lo scorso anno

Avrò capito male, mi è capitata qualche sua storia non lo seguo personalmente…

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.536
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Domanda, ha la gamba per stare con i primi?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.442
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
quindi un prof. squalificato, con squalifica in corso, lo faresti correre negli amatori, ma l'amatore, con squalifica in corso, non potrebbe correre...
ottimo...a posto...
perchè alla fine stai dicendo questo...ripeto è solo questione temporale, purtroppo (per lui) Riccò non ha fine inibizione...

p.s. pur di sostenere la tua tesi sei arrivato ad una conclusione paradossale... :yoga:
No non ho detto questo, ma che non trovo giusta inibizione a vita, soprattutto anche a livello amatoriale.........poi oh se vogliamo credere che i peggiori al mondo siano lui, Di Luca e Amstrong va bene......ma io non ne sarei cosi certo