Sportful Dolomiti Race 2026- Feltre 21.06.2026

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.760
28.341
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
è l'ultima griglia ma il numero è dato dal range delle stesse e non dall'effettivo
per dire, la gialla è di 500 iscritti e va da 2000 a 2999
non credo ci saranno più di 2500 persone davanti
beh, avrà (avremo, io 4713) davanti tutte le 3 griglie che partono lato sinistro (rossa, arancio e verde) e le due (gialla e marrone) della seconda ondata...
per lui che può ambire ad un buon piazzamento potrebbe essere un pochino* penalizzante... ma se poi fanno come lo scorso anno, andatura controllata, a 25-30 km/h, per i primi 5 km ci si ammucchia tutti comunque... :yoga:
1780575335690.png

*pochino perchè poi vale comuque il real time, se non sbaglio...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.252
38.710
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
beh, avrà (avremo, io 4713) davanti tutte le 3 griglie che partono lato sinistro (rossa, arancio e verde) e le due (gialla e marrone) della seconda ondata...
per lui che può ambire ad un buon piazzamento potrebbe essere un pochino* penalizzante... ma se poi fanno come lo scorso anno, andatura controllata, a 25-30 km/h, per i primi 5 km ci si ammucchia tutti comunque... :yoga:
Vedi l'allegato 521909

perfetti per perdere un altro po di posizioni :ola:

va beh primo anno si va a sondare il terreno e prendere la griglia rossa poi si vedrà

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.760
28.341
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

va beh primo anno si va a sondare il terreno e prendere la griglia rossa poi si vedrà
infatti... (ma è più penalizzante se parti avanti)
scorso anno, partito dalla rossa...grazie alle mie innate capacità di limare, a Cesiomaggiore ero praticamente insieme a quelli della griglia gialla/marrone :yoga: :prega:

Ultima modifica:

Massimiliano76

Cronoman
27 Ottobre 2010
763
840
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
io sono over 5.000, come due anni fa e come due anni fa me la prenderò con la massima calma al mondo per non arrivare bollito agli ultimi km del Croce d'Aune. La cosa che attendo con maggiore trepidazione è il pernottamento nel convitto della Protezione Civile a Fonzaso:-x:-x:-x:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.942
13.790
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Vedi l'allegato 521909

si si per carità, intendevo dire che, comunque, non ci saranno davanti 4k ma 2.5k se non meno
sempre tanti ma non così tanti
confermo il realtime (c'è anche scritto) e i 30km, su strada larga, prima della prima vera salita, danno ampie possibilità di sorpasso e recupero: la "fregatura" è più quella di non partire coi gruppi "buoni" ma è anche vero che i tempi per rientrare in rossa l'anno dopo sono decisamente "umani"

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.760
28.341
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si si per carità, intendevo dire che, comunque, non ci saranno davanti 4k ma 2.5k se non meno
sempre tanti ma non così tanti
confermo il realtime (c'è anche scritto) e i 30km, su strada larga, prima della prima vera salita, danno ampie possibilità di sorpasso e recupero: la "fregatura" è più quella di non partire coi gruppi "buoni" ma è anche vero che i tempi per rientrare in rossa l'anno dopo sono decisamente "umani"
;nonzo%abbiamo fatto strade diverse? forse perchè eravamo a mucchio, ma non è che ricordi che ci fosse tanto spazio, poi, nella valle del Mis, sul lago, dove ci sono le gallerie ricordo un ambiente piuttosto angusto...ma sicuramente è la mia percezione...mi sembrava meglio, da quel punto di vista, andare verso Arsiè con il percorso del Manghen...
in ogni caso sì, la "penalizzazione" è relativa al posizionamento rispetto gruppi "buoni"

si si per la griglia vale sicuro il real time, ho scritto di getto, intendevo anche per la classifica generale, su quello non ricordo...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.942
13.790
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
;nonzo%abbiamo fatto strade diverse? forse perchè eravamo a mucchio, ma non è che ricordi che ci fosse tanto spazio, poi, nella valle del Mis, sul lago, dove ci sono le gallerie ricordo un ambiente piuttosto angusto...ma sicuramente è la mia percezione...mi sembrava meglio, da quel punto di vista, andare verso Arsiè con il percorso del Manghen...
in ogni caso sì, la "penalizzazione" è relativa al posizionamento rispetto gruppi "buoni"

si si per la griglia vale sicuro il real time, ho scritto di getto, intendevo anche per la classifica generale, su quello non ricordo...
parliamo di una strada di montagna, a me pare più che larga e spaziosa, inoltre, come detto sono 30km di mangia e bevi prima della salita: volendo passare quelli più lenti lo fai facile
quella vecchia fino a fine Culiada era un pericolo, anche per via delle rotondine, poi passavi in mezzo ai paesini: di fatto si apriva solo nel ritorno da Fonzaso ad Arsiè: sarà che sono una pippa ma ad inizio Cima Campo un po' di traffico lo trovavo, su Forcella Franche zero

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.816
4.379
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Quasi un'ora ai 40 di media in gruppo su una strada a tratti larga quanto una carreggiata. Per non parlare di alcune gallerie nella valle dove ogni anno risuona lo schianto di qualche telaio in carbonio. :espulso.
Scusa ma la prima parte non è uguale a quella del vecchio Percorso Con Franche, Duran, Staulanza, S. Pellegrino-Valles?

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.158
2.005
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0

mi metterei l'anima in pace riguardo la possibiità di prendere gruppi del tuo livello, dovresti forzare e limare tanto fino a forcella franche, che è un sali scendi con anche tratti di strada abbastanza stretta. Oltre a dover fare forcella franche sopra CP.

Hai abbastanza km e dislivello dallo staulanza in poi per stare dentro la prima griglia con la pipa in bocca. 7h15 direi tempo target. 7h30 andando a spasso i primi 50-60km nel traffico. Eviterei se non altro di forzare tra agordo e caprile, falsopiano a salire con un paio di strappi, un minibrennero in cui non ha senso fare fuorigiri.

• Mi piace
Reactions: andry96

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.760
28.341
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
consigli su come vestirsi alla partenza e cosa portarsi dietro?
dipende da te...
con 20 gradi, alle 6:30, ho visto gente con la gabba, io, in estivo (senza intimo), schiumavo :yoga: e pensavo a quando sarebbero stati sul manghen o a Predazzo:prega:
la mantellina è quasi d'obbligo e meno che non sia una giornata con previsione perfettamente stabili su tutto il percoso, anche perchè non si raggiungono quote elevate.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.335
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
è l'ultima griglia ma il numero è dato dal range delle stesse e non dall'effettivo
per dire, la gialla è di 500 iscritti e va da 2000 a 2999
non credo ci saranno più di 2500 persone davanti

griglia gialla, io 2020
Può essere, però io ricordo che nel 2022 avevo ultima griglia e il mio passaggio sulla linea dopo lo sparo fu di 10 minuti........certamente non dovevo partire per vincere, ma se perdi già 10 minuti in partenza, diciamo di motivazioni ne hai ben poche, senza contare che a salire a Cima Campo era un bel problema, dove si perdeva più tempo a chiedere permesso che pedalare.......iniziava ad andar meglio dopo metà salita a Col Perer

• Mi piace

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.252
38.710
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
mi metterei l'anima in pace riguardo la possibiità di prendere gruppi del tuo livello, dovresti forzare e limare tanto fino a forcella franche, che è un sali scendi con anche tratti di strada abbastanza stretta. Oltre a dover fare forcella franche sopra CP.

Hai abbastanza km e dislivello dallo staulanza in poi per stare dentro la prima griglia con la pipa in bocca. 7h15 direi tempo target. 7h30 andando a spasso i primi 50-60km nel traffico. Eviterei se non altro di forzare tra agordo e caprile, falsopiano a salire con un paio di strappi, un minibrennero in cui non ha senso fare fuorigiri.
Limare e partire forte son due cose che mi escono benissimo :))): :yoga:

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.158
2.005
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Limare e partire forte son due cose che mi escono benissimo :))): :yoga:
infatti per me nel tuo caso è meglio che stai un po' tranquillo fino a caprile, anche andando a spasso stando a ruota sul lungo falsopiano da agordo.... tanto forzare lì non ti servirebbe a nulla... poi è o salita o discesa per 150km tipo.
L'anno prossimo parti davanti e ti diverti dall'inizio.

comunque assurde le 8h10 per la prima griglia, con l'oetzy a 8h20

• Mi piace