Sportful Dolomiti Race 2026- Feltre 21.06.2026

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.158
2.005
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Con una FTP di 4 W/kg, che tempo posso aspettarmi in gara? Intorno alle 8 ore? 8 ore e 30 minuti?
Con 4 w/kg reali e durability di livello per uno sforzo così lungo... se scendi forte direi intorno alle 7h45, se scendi piano e perdi tempo nei primi km in gruppo 8h sono più realistiche.

• Mi piace
Reactions: andry96

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.947
13.794
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Può essere, però io ricordo che nel 2022 avevo ultima griglia e il mio passaggio sulla linea dopo lo sparo fu di 10 minuti........certamente non dovevo partire per vincere, ma se perdi già 10 minuti in partenza, diciamo di motivazioni ne hai ben poche, senza contare che a salire a Cima Campo era un bel problema, dove si perdeva più tempo a chiedere permesso che pedalare.......iniziava ad andar meglio dopo metà salita a Col Perer
concordo sul vecchio percorso, ma qui hai 30km di saliscendi a disposizione per lasciarti alle spalle i più lenti, abbastanza per non trovare traffico su Forcella Franche ;)

Swiffer91

Novellino
15 Ottobre 2021
80
32
34
Como
Visita sito
Bici
Van Rysel
;nonzo%abbiamo fatto strade diverse? forse perchè eravamo a mucchio, ma non è che ricordi che ci fosse tanto spazio, poi, nella valle del Mis, sul lago, dove ci sono le gallerie ricordo un ambiente piuttosto angusto...ma sicuramente è la mia percezione...mi sembrava meglio, da quel punto di vista, andare verso Arsiè con il percorso del Manghen...
in ogni caso sì, la "penalizzazione" è relativa al posizionamento rispetto gruppi "buoni"

si si per la griglia vale sicuro il real time, ho scritto di getto, intendevo anche per la classifica generale, su quello non ricordo...
Anch'io ho avuto la stessa sensazione confrontandolo con il precedente percorso.
Aggiungo che risalire le posizioni all'inizio di una GF come questa è sicuramente più facile che in altre (le ore in sella da fare spaventano anche quelli più preparati)
Discorso diverso ad esempio alla Coppi, dove il bivio è praticamente subito e la volta che l'ho fatta mi sono dovuto fare i primi 7km a tutta per recuperare il primo gruppetto "buono" (speriamo quest'anno di essere un attimo più fortunato)

• Mi piace
Reactions: never give up!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.259
38.730
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
infatti per me nel tuo caso è meglio che stai un po' tranquillo fino a caprile, anche andando a spasso stando a ruota sul lungo falsopiano da agordo.... tanto forzare lì non ti servirebbe a nulla... poi è o salita o discesa per 150km tipo.
L'anno prossimo parti davanti e ti diverti dall'inizio.

comunque assurde le 8h10 per la prima griglia, con l'oetzy a 8h20
si credo abbia poco senso far forcella franche a tuono, meglio cercare di risalire senza forzare e poi da Caprile si fanno i conti :mrgreen:

Ultima modifica:

Maupino

Pignone
13 Maggio 2013
177
203
39
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello GanRS
Con una FTP di 4 W/kg, che tempo posso aspettarmi in gara? Intorno alle 8 ore? 8 ore e 30 minuti?
Premesso che anno scorso non avevo il PM, ma ero in condizione come quest’anno che l’ho montato e ho circa 4,2 W/Kg, ho impiegato 7.22 (7.20 pedalate e 2 min fra pipì e acqua).
Però bisogna vedere anche quanto sei abituato alle distanze lunghe.

• Wow
Reactions: andry96

Rey_105

Novellino
28 Settembre 2020
23
19
Koper/Capodistria Slovenia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Con 4 w/kg reali e durability di livello per uno sforzo così lungo... se scendi forte direi intorno alle 7h45, se scendi piano e perdi tempo nei primi km in gruppo 8h sono più realistiche.
Nelle ultime due settimane, in allenamento ho fatto 3×15' a 280 W, 2×22' a 282 W e 285 W, e 3×20' a 278–280 W. Peso 70 kg. So che l'allenamento non è la stessa cosa di una gara, ma in gara so gestirmi bene e dosare lo sforzo in modo intelligente. Ogni fine settimana faccio uscite di 4–5 ore. Per esempio, ho completato la Istra300 (Poreč, Croazia) in poco meno di 11 ore, se questo può essere utile come riferimento
Quindi conto di stare attorno alle 8 ore abbondanti.

• Mi piace
Reactions: Enea96