Sportful NoRain e Santini Acquazero, utili?

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
stavo pensando di comprare, dopo la mantellina in paclite della Gore, anche un qualcosa che mi protegga la parte inferiore del corpo, ho visto queste due linee, rispettivamente di sportful e santini, che hanno entrambe calzamaglia e gambali che potrebbero fare al caso mio, nel secondo caso la linea comprende anche i copriscarpa, volevo sapere qualche parere a riguardo da chi le usa o comunque da chi ha altri capi delle stesse linee (ad eccezione della mantellina e dello smanicato che comunque sebbene abbiano lo stesso trattamento hanno materiali diversi e già di per se impermeabili)
Io in particolare andrei sui gambali, visto il prezzo sensibilmente minore rispetto alla calzamaglia e del fatto che li potrei utilizzare anche in gara, anche se ovviamente la protezione è solo parziale.o-oo-o
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
stavo pensando di comprare, dopo la mantellina in paclite della Gore, anche un qualcosa che mi protegga la parte inferiore del corpo, ho visto queste due linee, rispettivamente di sportful e santini, che hanno entrambe calzamaglia e gambali che potrebbero fare al caso mio, nel secondo caso la linea comprende anche i copriscarpa, volevo sapere qualche parere a riguardo da chi le usa o comunque da chi ha altri capi delle stesse linee (ad eccezione della mantellina e dello smanicato che comunque sebbene abbiano lo stesso trattamento hanno materiali diversi e già di per se impermeabili)
Io in particolare andrei sui gambali, visto il prezzo sensibilmente minore rispetto alla calzamaglia e del fatto che li potrei utilizzare anche in gara, anche se ovviamente la protezione è solo parziale.o-oo-o

se leggi "tra le righe" la santini acquazero e' garantita per massimo un ora o forse due non ricordo bene di impermeabilita' ........dopo diventa un capo normalissimo
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
si, ho visto un video dove lo presentavano, comunque mi sembra già discreto, anche perchè ovviamente non possono essere paragonati ad esempio ad una mantellina, come materiali, ne andrebbe della praticità d'uso
 

sslazio 1900

Pignone
24 Maggio 2010
134
3
Tivoli (RM)
www.emilianoinnocenti.com
Bici
Pinarello FP3 Ultegra 6700
Ho due/tre capi della linea acquazero... Fra cui anche un paio di gambali... E' un buon capo, ovviamente però l'impermeabilità è garantita parzialmente.... già al tatto te ne accorgi. Io comunque non ho esigenze di gare o di stare sotto l'acqua, se piove non esco e comunque non faccio gare, per quello che mi serve mi trovo bene con la linea acquazero.