cosa sta succedendo al plugin GPS2PowerTrack??? mi chiede la versione 0.8 ma non la trovo....qualcuno che mi può aiutare?? grazie
cosa sta succedendo al plugin GPS2PowerTrack??? mi chiede la versione 0.8 ma non la trovo....qualcuno che mi può aiutare?? grazie
Se vuoi la puoi raddoppiare 104-108Ho scoperto una magagna bella grossa del mio Sporttracks. La velocità massima che mi da' (ma anche e soprattutto tutti i picchi di velocità) sono abbondantemente inferiori (dai 5 ai 10 Km/h) a quelli reali misurati dal garmin e riportati anche dal TC. Esempio, ieri ho fatto degli scatti a 52-54 Km/h e lui me li segnava a 42-44!Ho sbagliato qualche impostazione, capita anche a voi, che faccio? Grazie
Se vuoi la puoi raddoppiare 104-108
Devi agire sul settings, display, analisi .. spostando i vari cursori di velocità, altezza... di defoult mi sembra sia impostato sul 5 prova ametterlo sul 3 e poi ritorna nella pagina del sommario e vedi se si avvicina alla velocità che ritieni più corretta
La scala è del tutto "personale", cioè scelta dall'autore del programma ed ogni parametro dovrebbe essere indipendente:Grazie, l'ho settato al minimo così non devo più fare nemmeno allenamento
In realtà per avere gli stessi dati del Garmin l'ho dovuto settare a 1, o forse è proprio questo il senso della cosa, rapporto 1:1 cioè dati uguali a quelli immessi.A questo punto dovrei settare a 1 anche tutti gli altri parametri?!? Oppure non ci ho capito un piffero?
La scala è del tutto "personale", cioè scelta dall'autore del programma ed ogni parametro dovrebbe essere indipendente:
in realtà il valore 5 non è la metà di 10 e 20 non è il doppio ma un pò meno o di più a seconda.
IMHO la miglior cosa per individure il giusto settaggio è prendere un giro di riferimento che si conosce bene sia come distanza , dislivello etc e magari lo si è percorso con altri computerini e fare gli aggistamenti del caso dopo aver registrato un'uscita col gamin su quel tratto.
Una cosa da non fare è di variare i parametri ogni volta solo per avere dei dati uguali a quelli registrati.
Tieni inoltre presente che in ST ogni calcolo è fatto in maniera diversa dal garmin-tc e quindi non avrai mai gli stessi valori a meno che ad esempio editi la traccia per avere la stessa distanza, o l'altitudine per lo stesso dislivello.
Stò cercando di passare da TrainingCenter a SportTracks 2.0 ma quando importo il file di backup di TC in ST vede tutti gli allenamenti come "running" piuttosto che alcuni (pochi) "running" e tutti gli altri cycling. Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema? Grazie.
E' normale. la distanza viene calcolata in modo diverso, che puoi aggiustare manualmente con la "matita".Scusate, ma non capisco una cosa:
Come mai questa differenza? Mi da anche differenze sul tempo e sulla distanza percorsa....
- il garmin training center mi da come valore di ascesa 468 m e discesa 470 m.
- SportTraks mi da invece 361,7 m e 358,2 m.
Eppure ho scaricato tutti e due i tracciati dal garmin.
Qualche parere?
E' normale. la distanza viene calcolata in modo diverso, che puoi aggiustare manualmente con la "matita".
per il dislivello il tc sovrastima; lo stesso puoi cambiare a mono i valori o "aggiustarli" agendo su configurazioni, analisi, cursore altezza
no. st2 calcola la distanda da punto a punto e fa la somma. tc riporta quello dello strumento e garmin ha un algoritmo propietario per il calcoloCioè è più accurato il calcolo di sporttracks?
no. st2 calcola la distanda da punto a punto e fa la somma. tc riporta quello dello strumento e garmin ha un algoritmo propietario per il calcolo
non esiste un più reale.In totale quale è il migliore tra i 2? O meglio, il più reale?
non esiste un più reale.
sono diversi.
il tutto è un pò lungo...
immagina un semicerchio se i punti passano sul diametro la misura è scarsa, se passano sulla curva è corretta, se sono esterni è abbondante.
il tc correge con il proprio algoritmo alcuni errori e dà una distanza verosimile.
il st2 no, però puoi editarli e correggere la traccia in modo da farla perfetta.
in sostanza se i punti cadono dove tu sei passato dovrebbero essere uguali o molto simili ( lo vedi zommando e con una mappa come sottostante), diversamente con st2 puoi editarli e correggere facilmente la traccia, con tc no.
dovresti ad ogni uscita controllare tutti i punti della traccia con i due software e trarne le conclusioni.
potresti fare anche così per avere delle idee maggiori:Mmm, capito.
Mi sa che userò allora tutti e due i programmi.
Ciao e grazie dell'esauriente risposta.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?