SportTracks 2.0

al3ssandro

Novellino
18 Febbraio 2008
2
0
Visita sito
ciao ragazzi!
aiutatemi come faccio ad installare i plugin?
ieri sera ero riuscito a caricare il powertrack,poi oggi cercando d caricarne altri mi è sparito ed ora nn riesco piu a caricare niente....

come posso fare?

irregular

Pignone
29 Novembre 2006
202
13
Visita sito
Ho scoperto una magagna bella grossa del mio Sporttracks. La velocità massima che mi da' (ma anche e soprattutto tutti i picchi di velocità) sono abbondantemente inferiori (dai 5 ai 10 Km/h) a quelli reali misurati dal garmin e riportati anche dal TC. Esempio, ieri ho fatto degli scatti a 52-54 Km/h e lui me li segnava a 42-44! Ho sbagliato qualche impostazione, capita anche a voi, che faccio? Grazie

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Se vuoi la puoi raddoppiare 104-108
Devi agire sul settings, display, analisi .. spostando i vari cursori di velocità, altezza... di defoult mi sembra sia impostato sul 5 prova ametterlo sul 3 e poi ritorna nella pagina del sommario e vedi se si avvicina alla velocità che ritieni più corretta

irregular

Pignone
29 Novembre 2006
202
13
Visita sito

Grazie, l'ho settato al minimo così non devo più fare nemmeno allenamento
In realtà per avere gli stessi dati del Garmin l'ho dovuto settare a 1, o forse è proprio questo il senso della cosa, rapporto 1:1 cioè dati uguali a quelli immessi.A questo punto dovrei settare a 1 anche tutti gli altri parametri?!? Oppure non ci ho capito un piffero?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
La scala è del tutto "personale", cioè scelta dall'autore del programma ed ogni parametro dovrebbe essere indipendente:
in realtà il valore 5 non è la metà di 10 e 20 non è il doppio ma un pò meno o di più a seconda.
IMHO la miglior cosa per individure il giusto settaggio è prendere un giro di riferimento che si conosce bene sia come distanza , dislivello etc e magari lo si è percorso con altri computerini e fare gli aggistamenti del caso dopo aver registrato un'uscita col gamin su quel tratto.
Una cosa da non fare è di variare i parametri ogni volta solo per avere dei dati uguali a quelli registrati.
Tieni inoltre presente che in ST ogni calcolo è fatto in maniera diversa dal garmin-tc e quindi non avrai mai gli stessi valori a meno che ad esempio editi la traccia per avere la stessa distanza, o l'altitudine per lo stesso dislivello.

irregular

Pignone
29 Novembre 2006
202
13
Visita sito

Perfetto grazie, penso di aver capito come funzia, praticamente si va a tentativi

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Stò cercando di passare da TrainingCenter a SportTracks 2.0 ma quando importo il file di backup di TC in ST vede tutti gli allenamenti come "running" piuttosto che alcuni (pochi) "running" e tutti gli altri cycling. Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema? Grazie.

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net

Anche con me fa così, ma essendo pochi, li ho cambiati in cycling manualmente.

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Scusate, ma non capisco una cosa:

• il garmin training center mi da come valore di ascesa 468 m e discesa 470 m.
  • SportTraks mi da invece 361,7 m e 358,2 m.
Come mai questa differenza? Mi da anche differenze sul tempo e sulla distanza percorsa....

Eppure ho scaricato tutti e due i tracciati dal garmin.

Qualche parere?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
E' normale. la distanza viene calcolata in modo diverso, che puoi aggiustare manualmente con la "matita".
per il dislivello il tc sovrastima; lo stesso puoi cambiare a mono i valori o "aggiustarli" agendo su configurazioni, analisi, cursore altezza

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
In totale quale è il migliore tra i 2? O meglio, il più reale?
non esiste un più reale.
sono diversi.
il tutto è un pò lungo...
immagina un semicerchio se i punti passano sul diametro la misura è scarsa, se passano sulla curva è corretta, se sono esterni è abbondante.
il tc correge con il proprio algoritmo alcuni errori e dà una distanza verosimile.
il st2 no, però puoi editarli e correggere la traccia in modo da farla perfetta.
in sostanza se i punti cadono dove tu sei passato dovrebbero essere uguali o molto simili ( lo vedi zommando e con una mappa come sottostante), diversamente con st2 puoi editarli e correggere facilmente la traccia, con tc no.
dovresti ad ogni uscita controllare tutti i punti della traccia con i due software e trarne le conclusioni.

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito

Mmm, capito.

Mi sa che userò allora tutti e due i programmi.

Ciao e grazie dell'esauriente risposta.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Mmm, capito.

Mi sa che userò allora tutti e due i programmi.

Ciao e grazie dell'esauriente risposta.

potresti fare anche così per avere delle idee maggiori:
prendi un ciucuito di riferimento 30-40km
lo percorri in macchina e vedi la misura.
lo percorri in bici con il vecchio conta chilometri.
lo percorri col garmin (o garmin e contakm) e importi i dati in entrambi i software.
vedi le varie misure, zoom vedi le differenze di traccia, provi a editare la traccia stessa e vedere come cambia la misura: tra i due in rettilineo non dovrebbero esserci differenze mmentre nelle curve e per eventuali errori di traccia si.