SportTracks 3.0

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Con quale strumento? Io ho un Fenix 5 Plus e con l'ultimo aggiornamento del firmware Garmin sembra abbia cambiato formato dei file FIT e sembra che nessuno adeguerà i software, né ST3 né il plugin dedicato (che ho pagato)

Da parte di SportTracks mi sembra davvero una maialata. Se sapessi scrivere in inglese pubblicherei almeno una lettera di protesta che magari tiene vivo il programma anche se ai minimi termini

Io uso l'Edge 530 e il 1000 e non riscontro nessun problema di import. A dire il vero non ho provato di recente col FR935. Quando riprenderà la stagione delle camminate, ci proverò.

Sul forum di ST c'è una luuuuunga lista di utenti, diciamo "amareggiati" dalla scelta di Aaron, il quale, come un disco rotto, continua a dire che dovremmo passare a STMobi (provato e scartato) e comunque afferma che NON dobbiamo dare per scontato che il programma continuerà a funzionare dopo Marzo 2020. Se non ci riescono i tanti utenti USA, dubito che la tua voce potrebbe fargli cambiare idea. Quanto ai plug-in di OMB, l'ho contattato varie volte, è talmente amareggiato che ha buttato sorgenti e tutto, compresi i discreti manuali che aveva fatto.

Dispiace, capisco che ZF per sopravvivere abbia bisogno di cash-flow, capisco meno la scelta drastica di tagliare fuori tutti gli utenti, avesse chiesto un modesto obolo annuale, io e moltissimi altri avremmo pagato per contiunare ad usarlo. Credo che la sua scelta non pagherà, Mobi è di gran lunga troppo costoso per ciò che offre, sopratutto in un mercato dove Strava, GC, MTB, Runalyze, ecc offrono servizi gratuiti.

carlo

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Scusate,ho appreso da poco la notizia...
Io uso ST dal 2012...
Ho tutto il mio più bel ciclismo salvato....
Ma fatemi capire,dalla primavera prossima sarà inutilizzabile ?? Oppure c'è la possibilità di usarlo ancora ma senza più nessun aggiornamento??
Non ho ben capito... sono ancora stordito dalla notizia...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Scusate,ho appreso da poco la notizia...
Io uso ST dal 2012...
Ho tutto il mio più bel ciclismo salvato....
Ma fatemi capire,dalla primavera prossima sarà inutilizzabile ?? Oppure c'è la possibilità di usarlo ancora ma senza più nessun aggiornamento??
Non ho ben capito... sono ancora stordito dalla notizia...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Forse funzionerà ancora, forse no. Il problema principale è la chiusura del server che ST interroga per confermare la vallidità della licenza. Di sicuro non sarà più installabile nel caso dovessi cambiare hardware.

Sopravviveremo.

carlo

D

Deleted member 120944

Guest
No, solo Win

Su Apple, se lo vuoi usare, devi installare una macchina virtuale.

carlo

Questa mattina avevo un paio di ore libere, visto che ho turno di lavoro pomeridiano, ho creato macchina virtuale con procedura guidata di Windows. Scaricato sport track 3.0 e stasera con calma ci dedico una oretta. Grazie Carlo.,[emoji6]

Sent from my iPhone using

• Mi piace
Reactions: emi wakane

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
371
131
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Io uso l'Edge 530 e il 1000 e non riscontro nessun problema di import. A dire il vero non ho provato di recente col FR935. Quando riprenderà la stagione delle camminate, ci proverò.

Sul forum di ST c'è una luuuuunga lista di utenti, diciamo "amareggiati" dalla scelta di Aaron, il quale, come un disco rotto, continua a dire che dovremmo passare a STMobi (provato e scartato) e comunque afferma che NON dobbiamo dare per scontato che il programma continuerà a funzionare dopo Marzo 2020. Se non ci riescono i tanti utenti USA, dubito che la tua voce potrebbe fargli cambiare idea. Quanto ai plug-in di OMB, l'ho contattato varie volte, è talmente amareggiato che ha buttato sorgenti e tutto, compresi i discreti manuali che aveva fatto.

Dispiace, capisco che ZF per sopravvivere abbia bisogno di cash-flow, capisco meno la scelta drastica di tagliare fuori tutti gli utenti, avesse chiesto un modesto obolo annuale, io e moltissimi altri avremmo pagato per contiunare ad usarlo. Credo che la sua scelta non pagherà, Mobi è di gran lunga troppo costoso per ciò che offre, sopratutto in un mercato dove Strava, GC, MTB, Runalyze, ecc offrono servizi gratuiti.

carlo

Ciao Carlo, anche io ho il Garmin 530, ma ST3 non mi permette l'iport diretto dallo strumento come per i garmin precedenti.
Devo importare il file fit selezionando la cartella in cui lo archivio. C'è forse qualche impostazione che non ho settato? Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ciao Carlo, anche io ho il Garmin 530, ma ST3 non mi permette l'iport diretto dallo strumento come per i garmin precedenti.
Devo importare il file fit selezionando la cartella in cui lo archivio. C'è forse qualche impostazione che non ho settato? Grazie

;nonzo% Non lo so, credo dipenda dal fatto che io per importare dallo strumento uso il plug-in di OMB. Non ho provato senza.

carlo

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Secondo voi esiste un programma simile dove importare il file di st3 con tutte le uscite memorizzate?? Mi sa che questa domanda è veramente HARD.....

In alternativa , voi quando st3 chiuderà i battenti , su cosa vi dirottate per slavare le vostre attività??

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Secondo voi esiste un programma simile dove importare il file di st3 con tutte le uscite memorizzate?? Mi sa che questa domanda è veramente HARD.....

In alternativa , voi quando st3 chiuderà i battenti , su cosa vi dirottate per slavare le vostre attività??
Sia MyTourBook (offline) che Runalyze (on-line) accettano file fitlog. Su MTB ho caricato mesate di ST3 senza problemi. MTB ha un eccellente correttore della quota, ma, a parte la lentezza esasperante all'avvio, non mi entusiasma la parte grafica. Runalyze è solo in rete, abbastanza scarno graficamente, ma con molte opzioni utili. Ultimamente l'ho collegato a GC e carico automaticamente le uscite.
Nessuno dei due ha, neanche lontanamente, la gestione dell'attrezzatura che ha ST3. Tra i due, propendo più per Runalyze, ma credo che continuerò ad usare ST3 ancora per diversi mesi. Per evitare sorprese (so che nell'ultima versione hanno messo una time-bomb) Ho installato una versione precedente in una macchina virtuale che potrò usare scollegata dalla rete, perderò il meteo :cry::cry::cry: ma non avrò il limite temporale delle statistiche atleta e quello dei due plug-in. E potrò spostarlo facilmente se dovessi cambiare computer.

carlo

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Sia MyTourBook (offline) che Runalyze (on-line) accettano file fitlog. Su MTB ho caricato mesate di ST3 senza problemi. MTB ha un eccellente correttore della quota, ma, a parte la lentezza esasperante all'avvio, non mi entusiasma la parte grafica. Runalyze è solo in rete, abbastanza scarno graficamente, ma con molte opzioni utili. Ultimamente l'ho collegato a GC e carico automaticamente le uscite.
Nessuno dei due ha, neanche lontanamente, la gestione dell'attrezzatura che ha ST3. Tra i due, propendo più per Runalyze, ma credo che continuerò ad usare ST3 ancora per diversi mesi. Per evitare sorprese (so che nell'ultima versione hanno messo una time-bomb) Ho installato una versione precedente in una macchina virtuale che potrò usare scollegata dalla rete, perderò il meteo :cry::cry::cry: ma non avrò il limite temporale delle statistiche atleta e quello dei due plug-in. E potrò spostarlo facilmente se dovessi cambiare computer.

carlo

Ottimo grazie
Per creare macchina virtuale che programma hai usato? Virtual box?

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
VMware, l'ho usato per anni sul lavoro e mi è venuto più facile.
carlo

Installato VMware , ma il sistema virtuale non parte.... mi riporta questo messaggio:

Error while powering on: This host supports AMD-V, but AMD-V is disabled.

AMD-V might be disabled if it has been disabled in the BIOS/firmware settings or the host has not been power-cycled since changing this setting.

(1) Verify that the BIOS/firmware settings enable AMD-V.

(2) Power-cycle the host if this BIOS/firmware setting has been changed.

(3) Power-cycle the host if you have not done so since installing VMware Player.

(4) Update the host's BIOS/firmware to the latest version.

This host does not support "AMD RVI" hardware assisted MMU virtualization.

Module 'CPUIDEarly' power on failed.

Failed to start the virtual machine.

Ho provato ad entrare nel bios per modificare, ma non c'è la voce ,a quanto pare dovrei aggiornare il bios, ma onestamente non sono molto convinto...

Grazie

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
;nonzo%;nonzo% Non so che dire, le diagnosi a distanza non sono il mio forte. Prova a scaricarti una macchina virtuale già pronta da qui:
https://developer.microsoft.com/en-us/microsoft-edge/tools/vms/ (io ho usato un Win 7 64) e vedi se ti funziona, altrimenti puoi provare con Virtual Box.

carlo
Ciao,
Già fatto,ho scaricato anche il pacchetto già pronto,ma ritorna sempre lo stesso errore.
Proverò con SO di livello inferiore a win10 .Ma credo che non sia quello il problema,il problema risiede in una modifica al bios in modo che la macchina virtuale venga riconosciuta....

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Alla fine ho trovato il tempo per creare una macchina virtuale COME CARBAL54 con vmware , installarci su versione precedente di ST3 e tenerla installata fino al fatidico giorno del giudizio, in cui scopriremo se tutto finirà oppure continuerà a vivere...

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
540
166
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Salve io continuo ad usare sportrack...con licenza pagata giusto un mese prima che dessero la notizia che finiva il supporto. Peccato perche' costituiva un buon compromesso per un amatore. [Training peaks mi sembrava troppo difficile e Strava troppo impreciso]. Quindi perdero' tutti i dati secondo voi, fine del supporto significa fine del servizio? Oppure solo fine dello sviluppo della piattaforma? {Specifico che lo uso per il triathlon}

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
540
166
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Salve,
mi sono iscritto e pagato la quota annuale a SportTracks. Ci sono tante variabili e lo sto usando con una certa soddisfazione.
Ho scoperto questa impostazione ma non capisco su cosa tararla.
ImpostazionidiSportTracks.JPG
Qualcuno ha qualche idea di quali dati o come mettere i dati di Fintess e Fatigue Recovery?

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
540
166
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Ho trovato nel wikipedia del TRIMP, dop averlo letto tutto dei valori standard. Credo questa sia la risposta che cercavo.
2.3 TSB Constants

Because the TSB model is simpler than the other two, it only requires the number of days that ATL and CTL decay over. The typical starting point is 7 days for ATL and 42 days for CTL.

2.4 Calculation Details

Understanding these details is not required for using the TSB, but you may find them interesting.

2.4.1 The TSB Formulas

The basic formula for calculating ATL/CTL uses an Exponential moving average that is calculated like this:

ATLtoday = TRIMP * λa + ((1 – λa) * ATLyesterday
CTLtoday = TRIMP * λf + ((1 – λf) * CTLyesterday

As you can see this is an iterative approach, calculating the value for the oldest workout, then iterating through each subsequent workout. The calculation for λa and λf is:

λa = 2/(Na+1)
λf = 2/(Nf+1)

Where Na and Nf are the time decay constants, normally 7 and 42 days respectively. The half-life for a given value of N is N/2.8854, so 7 days gives a half-life of 2.4 days and 42 days is 14.5 days.

ewwel

Novellino
7 Novembre 2021
6
2
26
Roma
Visita sito
Bici
Carrera
Plugin

salve, ho dovuto formattare il PC, e solo dopo aver installato ST3 (avevo il file .exe di installazione, visto che è dismesso dal sito), mi sono accorto che non posso scaricare nessun Plugin, e prima del format non ho ne salvati nessuno.

spero ci sia qualcuno che abbia avuto l' accortezza di salvare almeno i più comuni ed indispensabili.

a me interessa soprattutto quello / i per vedere le mappe dei tracciati (Google, Openstreet).

grazie 1000 in anticipo

p.s. : naturalmente mi riferisco ai file con estensione .st3plugin

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Plugin

salve, ho dovuto formattare il PC, e solo dopo aver installato ST3 (avevo il file .exe di installazione, visto che è dismesso dal sito), mi sono accorto che non posso scaricare nessun Plugin, e prima del format non ho ne salvati nessuno.

spero ci sia qualcuno che abbia avuto l' accortezza di salvare almeno i più comuni ed indispensabili.

a me interessa soprattutto quello / i per vedere le mappe dei tracciati (Google, Openstreet).

grazie 1000 in anticipo

p.s. : naturalmente mi riferisco ai file con estensione .st3plugin
Io il plugin di openstreetmap te lo allego (ho modificato l'estensione da st3plugin a zip per poterlo caricare), ma se non ricordo male devi avere un API key per farlo funzionare.

carlo

Allegati

• open-street-map-plugin-v3.1.6807.zip
    20,2 KB · Visite: 20