SportTracks 3.0

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
ragazzi, grazie veramente dell'aiuto che mi state dando.
Sto cominciand a capire le immense potenzialità di questo software.
però non mi funziona il plug in...mi da messaggio di errore come nel file che allego
per capire di cosa si tratta dovresti riprodurre l'errore e quindi il messaggio e cliccare su dettagli e poi conservare/copiare tutti i dati contenuti nella finestra...

phate

Pignone
21 Agosto 2007
159
0
PR-RE-MN
Visita sito
Bici
Specialized Venge
vorrei chiedere ai più esperti se ST dà la possibilità di gestire le statistiche degli allenamenti inseriti. io ad esempio uso yourtrainings.com ma mi piace ST perchè può essere gestito off-line. mi interessano però le statistiche per capire i vari sviluppi.
qualcuno ne sa di più ?
buon anno

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
vorrei chiedere ai più esperti se ST dà la possibilità di gestire le statistiche degli allenamenti inseriti. io ad esempio uso yourtrainings.com ma mi piace ST perchè può essere gestito off-line. mi interessano però le statistiche per capire i vari sviluppi.
qualcuno ne sa di più ?
buon anno
Direi proprio di si, puoi gestire le statistiche dei tuoi allenamenti. Se puoi essere più preciso su quali dati statistici vuoi gestire, possiamo darti una risposta più mirata.

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Questa mattina Trails funziona perfettamente, e grazie al file postato da rikicarra ho subito capito come selezionare un singolo tratto o-o.
Ora non rimane che scaricare l'altro plug in per calcolare la VAM.

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Ho installato Calculeted Fields ed ho seguito tutte le istruzioni di rikicarra, ma non riesca ad aggiungere le colonne tempo e VAM.
A quale vista vanno aggiunte a quella di trails?

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ho installato Calculeted Fields ed ho seguito tutte le istruzioni di rikicarra, ma non riesca ad aggiungere le colonne tempo e VAM.
A quale vista vanno aggiunte a quella di trails?
Io ho scelto di personalizzare una vista di "Nuovo rapporto attività", quella che attivi col pulsante in alto a destra. Per fare apparire le colonne che vuoi, vai con il mouse sulla barra delle intestazioni (quella azzurra, dove compaiono i titoli delle colonne, ad es. Data, Posizione, ecc.) e clicchi col pulsante destro. Scegli poi "Configurazioni della lista...". Ti compare un menù, dove a sinistra hai tutti i campi disponibili, tra cui quelli personalizzati che hai creato, e a destra quelli che verranno visualizzati. Scegli nell'elenco di sinistra quelli che vuoi aggiungere (conferma col pulsante "Aggiungi colonna" ed elimina dall'elenco a destra quelli che non vuoi visualizzare (conferma col pulsante "Rimuovi"). Puoi ordinare i campi come vuoi tu, con i pulsanti delle frecce in alto o in basso.
Quando sei soddisfatto, puoi dare un nome a quel rapporto attività, così che ne puoi creare altri e richiamarli quando vuoi. Clicchi sul pulsante in alto a sinistra, appena sotto alla scritta "Nuovo rapporto attività", poi scegli "Salva il rapporto"; se in quel rapporto hai messo ad esempio le VAM, puoi chiamare il rapporto "VAM", se ti fai un rapporto che usi per analizzare le potenze lo chiami "Potenza" e così via. L'altra scelta del menù, Organizzazione rapporti, ti permette di ordinare o eliminare rapporti.

Buon lavoro! o-o

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Ragazzi.. mi è impazzito ST 3.0.

Premetto che ho la versione gratuita, e che avevo installato (ora ho rimosso) il plugin elevation correction.

Praticamente quando importo una traccia gpx di una salita che percorro sia in salita che in discesa (stessa strada) vedo la salita molto meno pendente della discesa nel grafico dell'altezza.

A qualcuno è capitata la stessa cosa o sa cmq come risolvere il problema?!

Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi.. mi è impazzito ST 3.0.

Premetto che ho la versione gratuita, e che avevo installato (ora ho rimosso) il plugin elevation correction.

Praticamente quando importo una traccia gpx di una salita che percorro sia in salita che in discesa (stessa strada) vedo la salita molto meno pendente della discesa nel grafico dell'altezza.

A qualcuno è capitata la stessa cosa o sa cmq come risolvere il problema?!

Grazie

Sicuro che non hai tempo anzichè distanza sulle ordinate?

carlo

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Io ho scelto di personalizzare una vista di "Nuovo rapporto attività", quella che attivi col pulsante in alto a destra. Per fare apparire le colonne che vuoi, vai con il mouse sulla barra delle intestazioni (quella azzurra, dove compaiono i titoli delle colonne, ad es. Data, Posizione, ecc.) e clicchi col pulsante destro. Scegli poi "Configurazioni della lista...". Ti compare un menù, dove a sinistra hai tutti i campi disponibili, tra cui quelli personalizzati che hai creato, e a destra quelli che verranno visualizzati. Scegli nell'elenco di sinistra quelli che vuoi aggiungere (conferma col pulsante "Aggiungi colonna" ed elimina dall'elenco a destra quelli che non vuoi visualizzare (conferma col pulsante "Rimuovi"). Puoi ordinare i campi come vuoi tu, con i pulsanti delle frecce in alto o in basso.
Quando sei soddisfatto, puoi dare un nome a quel rapporto attività, così che ne puoi creare altri e richiamarli quando vuoi. Clicchi sul pulsante in alto a sinistra, appena sotto alla scritta "Nuovo rapporto attività", poi scegli "Salva il rapporto"; se in quel rapporto hai messo ad esempio le VAM, puoi chiamare il rapporto "VAM", se ti fai un rapporto che usi per analizzare le potenze lo chiami "Potenza" e così via. L'altra scelta del menù, Organizzazione rapporti, ti permette di ordinare o eliminare rapporti.

Buon lavoro! o-o

A parte il fatto che non trovo "nuovo rapporto attività", avevo provato a cliccare barra poi su configurazione della lista...ma nell'elenco non compaiono i campi personalizzati che sono certo di aver creato
...certo....bhe...più o meno.
Però se clicco sulla barra blu, prima della scrita trails vedo "campi dati personalizati" e se ci clicco ritrovo i due che ho creato secondo le indicazioni del tuo pdf.

Ho notato che i lap che mi sono preso a mano durante il giro li vede automaticamente, ma faccio confusione se voglio aggiungerne altri....che pippa che sono! :cry:

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
ok ragazzi, ci sono riuscito...grazie a tutti per l'aiuto, ma ne avrò ancora bisogno, è un programma che offre una quantità spaventosa di informazioni ed è difficile gestirlo...tornerò a chiedere.
Nel frattempo mi leggo i vecchi post.

PS: mi sono comperato la versione completa, così...per non sbagliare

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
ok ragazzi, ci sono riuscito...grazie a tutti per l'aiuto, ma ne avrò ancora bisogno, è un programma che offre una quantità spaventosa di informazioni ed è difficile gestirlo...tornerò a chiedere.
Nel frattempo mi leggo i vecchi post.

PS: mi sono comperato la versione completa, così...per non sbagliare
Gabriele, facci sapere che risultati hai ottenuto. Tieni presente che tu in pochissimi giorni hai iniziato ad utilizzare funzionalità abbastanza avanzate, che normalmente un utente medio scopre ed usa dopo settimane, se non mesi, di utilizzo "normale". Quindi dovresti essere più che soddisfatto di quello che hai raggiunto. o-o

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Gabriele, facci sapere che risultati hai ottenuto. Tieni presente che tu in pochissimi giorni hai iniziato ad utilizzare funzionalità abbastanza avanzate, che normalmente un utente medio scopre ed usa dopo settimane, se non mesi, di utilizzo "normale". Quindi dovresti essere più che soddisfatto di quello che hai raggiunto. o-o

Sono riuscito a fare tutto quello che mi hai detto di fare.
Sono abbastanza soddisfatto.
A me piace molto la schermata "intervalli" dove si vedono i lap con i relativi dati. Mi sembra di aver capito che esiste un plugin che aggiunge i lap e potrebbe essere una alternativa a Trail (anche se immagino non avrrebbe l'utilità di poter richiamare tutti i dati del trail interessato).

Si possono aggiungere i "Campi personalizzati" alla schermata "intervalli" o solamente a quella "Nuovo rapporto attività"?.
Perchè mi piacerebbe vedere i dati dei lap (tempo, velocità media, pendenza, dislivello) assiema alla VAM.

O in alternativa vorrei mettere quei dati nella schermata "Nuovo rapporto attività": in altre parole vorrei vedere oltre al tempo ed alla VAM anche la velocità media del singolo Trail, la frequenza cardiaca media e massima, la cadenza media.

Domani esco in bici e transiterò su due dei trail che ho salvato...e vediamo che effetto che fa!!

EDIT: Riki sei stato splendido...se vieni alla straducale mi sdebiterò. anche Asso e tutti gli altri, naturalmente

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Sono riuscito a fare tutto quello che mi hai detto di fare.
Sono abbastanza soddisfatto.
A me piace molto la schermata "intervalli" dove si vedono i lap con i relativi dati. Mi sembra di aver capito che esiste un plugin che aggiunge i lap e potrebbe essere una alternativa a Trail (anche se immagino non avrrebbe l'utilità di poter richiamare tutti i dati del trail interessato).

Si possono aggiungere i "Campi personalizzati" alla schermata "intervalli" o solamente a quella "Nuovo rapporto attività"?.
Perchè mi piacerebbe vedere i dati dei lap (tempo, velocità media, pendenza, dislivello) assiema alla VAM.

O in alternativa vorrei mettere quei dati nella schermata "Nuovo rapporto attività": in altre parole vorrei vedere oltre al tempo ed alla VAM anche la velocità media del singolo Trail, la frequenza cardiaca media e massima, la cadenza media.

Domani esco in bici e transiterò su due dei trail che ho salvato...e vediamo che effetto che fa!!

EDIT: Riki sei stato splendido...se vieni alla straducale mi sdebiterò. anche Asso e tutti gli altri, naturalmente
L'appetito vien mangiando :-)
Il plugin che aggiunge automaticamente i lap, basandosi sulle coordinate di inizio e fine (in maniera analoga a Trails) è "After Import Plugin". Io l'ho usato con soddisfazione per molto tempo, ma devo dire che con l'avvento di Trails e Calculated Fields lo uso sempre meno. Se ti trovi bene con la schermata Intervalli, allora ha senso utilizzare After Import. Ti consiglio però di dare un'occhiata alle potenzialità di Trails (alcune delle quali non sono evidenti da subito), lo sviluppatore del plugin è molto attivo, ho la sensazione che con quel plugin si possa (o potrà) fare praticamente tutto quanto riguarda il confronto di tratti percorsi in tempi diversi.
Non si possono aggiungere campi personalizzati alla vista Intervalli. Se vuoi vedere le grandezze che hai citato insieme in una unica schermata, credo che tu lo possa fare tranquillamente utilizzando Calculated Fields. Siccome Calculated Fields è integrato con Trails, con Calculated Fields puoi estrarre i dati di Trails. Ad esempio: hai una salita test che si chiama "Spino", crei un campo personalizzato "Spino VM" che rappresenta la velocità media per quella salita (ricordati di metterci un decimale), in Calculated Fields definisci "Spino VM" con la formula {TRAILAVGSPEED(Spino,1)}, aggiungi il tuo campo personalizzato nella vista Nuovo rapporto Attività ed il gioco è fatto. Naturalmente puoi fare la stessa cosa per cadenza, pendenza, potenza, ecc. Il numero "1" nella formula {TRAILAVGSPEED(Spino,1)} rappresenta, se ricordo bene, la prima volta che percorri quel tratto in una attività. Se durante una attività percorri quel tratto tre volte, puoi calcolare la velocità media alla seconda percorrenza con{TRAILAVGSPEED(Spino,2)} e alla terza con {TRAILAVGSPEED(Spino,3)}

Straducale? Quand'è?

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
l'appetito vien mangiando :-)
il plugin che aggiunge automaticamente i lap, basandosi sulle coordinate di inizio e fine (in maniera analoga a trails) è "after import plugin". Io l'ho usato con soddisfazione per molto tempo, ma devo dire che con l'avvento di trails e calculated fields lo uso sempre meno. Se ti trovi bene con la schermata intervalli, allora ha senso utilizzare after import. Ti consiglio però di dare un'occhiata alle potenzialità di trails (alcune delle quali non sono evidenti da subito), lo sviluppatore del plugin è molto attivo, ho la sensazione che con quel plugin si possa (o potrà) fare praticamente tutto quanto riguarda il confronto di tratti percorsi in tempi diversi.
Non si possono aggiungere campi personalizzati alla vista intervalli. Se vuoi vedere le grandezze che hai citato insieme in una unica schermata, credo che tu lo possa fare tranquillamente utilizzando calculated fields. Siccome calculated fields è integrato con trails, con calculated fields puoi estrarre i dati di trails. Ad esempio: Hai una salita test che si chiama "spino", crei un campo personalizzato "spino vm" che rappresenta la velocità media per quella salita (ricordati di metterci un decimale), in calculated fields definisci "spino vm" con la formula {trailavgspeed(spino,1)}, aggiungi il tuo campo personalizzato nella vista nuovo rapporto attività ed il gioco è fatto. Naturalmente puoi fare la stessa cosa per cadenza, pendenza, potenza, ecc. Il numero "1" nella formula {trailavgspeed(spino,1)} rappresenta, se ricordo bene, la prima volta che percorri quel tratto in una attività. Se durante una attività percorri quel tratto tre volte, puoi calcolare la velocità media alla seconda percorrenza con{trailavgspeed(spino,2)} e alla terza con {trailavgspeed(spino,3)}

straducale? Quand'è?

....e' un piacere dare consigli....visto che ci siamo passati tutti !....