SportTracks 3.0

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Ciao, sabato non riuscivo a trovare il mio garmin 500. M isuccede spesso, almeno due volte al giorno...ma di solito lo ritrovo dopo un paio d'ore.
Sabato scorso, invece, NO.
Quindi sono uscito in bici senza dispositivo, ma ho attivato STRAVA sull'iPhone, così da non perdere i dati dell'uscita.
Ho caricato la traccia su Strava [url]http://www.strava.com/activities/82300567[/URL] e, a parte qualche perdita di segnale GPS, è andato tutto bene...ora però come faccio ad importarla su ST 3.0??

Carlino, amico, puoi darmi un aiutino.

Se l'aiutino dovesse arrivare da qualcun altro, sappia che gli riserverò il medesimo trattamento economico di Carbal54
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao, sabato non riuscivo a trovare il mio garmin 500. M isuccede spesso, almeno due volte al giorno...ma di solito lo ritrovo dopo un paio d'ore.
Sabato scorso, invece, NO.
Quindi sono uscito in bici senza dispositivo, ma ho attivato STRAVA sull'iPhone, così da non perdere i dati dell'uscita.
Ho caricato la traccia su Strava http://www.strava.com/activities/82300567[url]http://www.strava.com/activities/82300567[/URL] e, a parte qualche perdita di segnale GPS, è andato tutto bene...ora però come faccio ad importarla su ST 3.0??

Carlino, amico, puoi darmi un aiutino.

Se l'aiutino dovesse arrivare da qualcun altro, sappia che gli riserverò il medesimo trattamento economico di Carbal54

Mi mancava qualcuno che mi complicasse la vita. :mrgreen:

Io se vado sul mio profilo, in activity feed clicco sull'attività che voglio esportare, quando si apre, a destra nel tab summary, in basso c'è un tasto "Actions" che apre un menù a tendina e l'ultima voce è export GPX.

carlo
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Mi mancava qualcuno che mi complicasse la vita. :mrgreen:

Io se vado sul mio profilo, in activity feed clicco sull'attività che voglio esportare, quando si apre, a destra nel tab summary, in basso c'è un tasto "Actions" che apre un menù a tendina e l'ultima voce è export GPX.

carlo
Ok, fatto..ha funzionato!
Come tutti i tuoi suggerimenti, d'altronde.

PS: guarda che sto lavorando sodo a quel progetto che mi hai suggerito tu...se mai dovesse vedere la luce, tu dovrai essere il primo! :mrgreen:

PPS: ora sei seguito :eek:
 

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei un'informazione su SportTraks che uso ormai dal 2008....
Ho tanti allenamenti svolti in percorsi simili tra loro e vorrei confrontare in modo "automatico" le prestazioni in tratti comuni dei percorsi.
Esempio: oggi faccio il giro A nel quale è presente la salita 1; la stessa salita era presente anche nei giri di un anno/due/tre fa. Vorrei vedere quanto ho impiegato a fare la salita A oggi (normalmente clicco all'inizio e alla fine della salita facendo la differenza dei tempi) e quanto avevo impiegato le altre volte che l'ho affrontata.
Esiste qualche tool che confronta in automatico un tratto di un percorso ovviamente tenendo presente anche il senso di percorrenza?
Grazie
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei un'informazione su SportTraks che uso ormai dal 2008....
Ho tanti allenamenti svolti in percorsi simili tra loro e vorrei confrontare in modo "automatico" le prestazioni in tratti comuni dei percorsi.
Esempio: oggi faccio il giro A nel quale è presente la salita 1; la stessa salita era presente anche nei giri di un anno/due/tre fa. Vorrei vedere quanto ho impiegato a fare la salita A oggi (normalmente clicco all'inizio e alla fine della salita facendo la differenza dei tempi) e quanto avevo impiegato le altre volte che l'ho affrontata.
Esiste qualche tool che confronta in automatico un tratto di un percorso ovviamente tenendo presente anche il senso di percorrenza?
Grazie

Ciao, esiste e funziona molto bene:
[URL]http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/plugins/?p=trails[/URL]
istruzioni in inglese:
[URL]http://code.google.com/p/trails/wiki/Tutorials

Se cerchi nel forum, probabilmente in questa stessa discussione, dovrebbero esserci le istruzioni tradotte da qualcuno di volenteroso

Edit.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2530102#post2530102[/URL]
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao, esiste e funziona molto bene:
[URL]http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/plugins/?p=trails[/URL]
istruzioni in inglese:
[URL]http://code.google.com/p/trails/wiki/Tutorials

Se cerchi nel forum, probabilmente in questa stessa discussione, dovrebbero esserci le istruzioni tradotte da qualcuno di volenteroso

Edit.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2530102#post2530102[/URL]

Grazie del "volenteroso", in effetti più che di una traduzione si è trattato di descrivere come implementare le funzioni dell'ottimo (ma criptico) plugin.

Nelle ultime versioni del plugin peraltro è presente anche la funzione di generare automaticamente l'elenco dei tratti (salite) già percorsi in passato. Non ricordo a memoria come si attiva, lanciare ST3 dal computer su cui sto operando adesso è una pena, ma se non lo trovi mi ci metto e te lo faccio sapere.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Grazie del "volenteroso", in effetti più che di una traduzione si è trattato di descrivere come implementare le funzioni dell'ottimo (ma criptico) plugin.

Nelle ultime versioni del plugin peraltro è presente anche la funzione di generare automaticamente l'elenco dei tratti (salite) già percorsi in passato. Non ricordo a memoria come si attiva, lanciare ST3 dal computer su cui sto operando adesso è una pena, ma se non lo trovi mi ci metto e te lo faccio sapere.

Questa funzione non la conoscevo, darò un'occhiata!
 

sole

Novellino
21 Giugno 2009
57
0
Treviglio (bergamo)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX
Quando importo i dati dal garmin 500 i dati di pendenza sono sempre molto alti, anche 45%, mentre in TC sono reali. Qulcuno conosce un procedura per eliminare questo errore? Penso che il dato sia dovuto al fatto che ST calcoli i dati dalle tracce gps e non li importi semplicemente dal garmin.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Grazie del "volenteroso", in effetti più che di una traduzione si è trattato di descrivere come implementare le funzioni dell'ottimo (ma criptico) plugin.

Nelle ultime versioni del plugin peraltro è presente anche la funzione di generare automaticamente l'elenco dei tratti (salite) già percorsi in passato. Non ricordo a memoria come si attiva, lanciare ST3 dal computer su cui sto operando adesso è una pena, ma se non lo trovi mi ci metto e te lo faccio sapere.
Ciao, alla fine non ho trovato questa funzione, se hai tempo puoi dirmi dov'è?

Quando importo i dati dal garmin 500 i dati di pendenza sono sempre molto alti, anche 45%, mentre in TC sono reali. Qulcuno conosce un procedura per eliminare questo errore? Penso che il dato sia dovuto al fatto che ST calcoli i dati dalle tracce gps e non li importi semplicemente dal garmin.

I dati si ricavano sempre dalla traccia, la differenza fra st e sw garmin è data dal filtro applicato sui dati. In sporttracks lo puoi modificare a tua scelta, vai su "settings->Display->analysis" e aumenta il filtro sull'altitudine, prova con 10 o 15.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao, alla fine non ho trovato questa funzione, se hai tempo puoi dirmi dov'è?



I dati si ricavano sempre dalla traccia, la differenza fra st e sw garmin è data dal filtro applicato sui dati. In sporttracks lo puoi modificare a tua scelta, vai su "settings->Display->analysis" e aumenta il filtro sull'altitudine, prova con 10 o 15.

In questo momento sono sull'oceano Atlantico diretto in USA (connessione Hotspot Lufthansa), potrò risponderti al mio rientro tra una settimana.

Ciao.
 

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized
Ho provato il plugin ed è fantastico!
Ho memorizzato le salite ed i tratti che mi interessavano di più con la procedura spiegata nel file pdf che mi avete postato ed automaticamente vengono ricercati tutti i passaggi in quel tratto ed ordinati per tempo/data/VAM in funzione cosa viene richiesto.
Ho un solo problema purtroppo.......
Su di un pc sul quale ho ST2 il plugin si è installato senza problemi mentre sul pc dove ho installato (e pagato!) ST3 scarico il plugin dopodiché mi appare una finestra di Windows con le opzioni salva / apri ed annulla; cliccando su salva posso salvare il file ma il plugin non viene caricato mentre cliccando su apri Windows mi chiede con che programma aprirlo e nulla più..... Qualcuno ha delle soluzioni a questo problema?
Grazie
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ho provato il plugin ed è fantastico!
Ho memorizzato le salite ed i tratti che mi interessavano di più con la procedura spiegata nel file pdf che mi avete postato ed automaticamente vengono ricercati tutti i passaggi in quel tratto ed ordinati per tempo/data/VAM in funzione cosa viene richiesto.
Ho un solo problema purtroppo.......
Su di un pc sul quale ho ST2 il plugin si è installato senza problemi mentre sul pc dove ho installato (e pagato!) ST3 scarico il plugin dopodiché mi appare una finestra di Windows con le opzioni salva / apri ed annulla; cliccando su salva posso salvare il file ma il plugin non viene caricato mentre cliccando su apri Windows mi chiede con che programma aprirlo e nulla più..... Qualcuno ha delle soluzioni a questo problema?
Grazie

prova ad installarlo con il tasto destro del mouse: installa plugin...