Squadra del Forum.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Vi lancio una proposta che secondo me potrebbe avere un senso.

Decidiamo 1 granfondo dove i partecipanti del forum siano in parecchi, partiamo tutti assieme e ci facciamo la gara assieme tirando tutti uniti e daccordo? Probabilmente arriveremmo più avanti che non correndo ognuno per sè. Fate le vs. proposte.

Io direi che la Gimondi potrebbe essere la gara giusta in quanto:

1. non è una gara dove ci sono esclusivamente salite (in salita la scia non conta tantissimo).
2. mi pare che a questa GF ci siano abbastanza forumendoli iscritti.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Proporrei anzi che nella sezione GF e gare amatoriali si facesse un topic con titolo:

"IL TRENO DELLA" e poi il nome della GF in questione. I forumendoli che vogliono partecipare a questo treno non hanno che da mettere il loro nome nella lista. Ovviamente qualche giorno prima della GF verrà indicato dal promotore del treno il luogo di ritrovo prima della partenza, in modo da entrare in griglia tutti assieme.
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Perché la proposta del New fosse valida si dovrebbe avere un gruppo omogeneo....
Vedi io e Nicola alla Selle Italia, la si voleva fare insieme...poi non c'é niente da fare..ognuno va del suo passo.

Chi va piú forte sarebbe sempre quello che tira, e magari nenache a tutta...e chi ne ha di meno sempre al gancio per stare attaccato.

Quindo per me la proposta é valida se si dice facciamo una gita e ci aspettiamo....

...ma se lo si fa per migliorare la presatazione di tutti come propone new per me non funziona.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Karma ha scritto:
Perché la proposta del New fosse valida si dovrebbe avere un gruppo omogeneo....
Vedi io e Nicola alla Selle Italia, la si voleva fare insieme...poi non c'é niente da fare..ognuno va del suo passo.

Chi va piú forte sarebbe sempre quello che tira, e magari nenache a tutta...e chi ne ha di meno sempre al gancio per stare attaccato.

Quindo per me la proposta é valida se si dice facciamo una gita e ci aspettiamo....

...ma se lo si fa per migliorare la presatazione di tutti come propone new per me non funziona.

quei 5 minuti che perdi in salita li recuperi abbondantemente in pianura secondo me. alla Cassani abbiamo fatto così. Mi sono staccato solo nel finale perchè 150 km nelle gambe proprio non li avevo. Ma in pianura ho sempre dato cambi regolari. Ovvio che in 2-3 è un po' poco per sentire i vantaggi. Se sei in 10-15 è un discorso diverso.
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
fabietto ha scritto:
Karma ha scritto:
...poi non c'é niente da fare..ognuno va del suo passo.

A parer mio invece se ti metti d'accordo, fin dall'inizio, puoi fare una GF tutt'insieme. o-o

Magari sulle salite qualcuno andrà + forte ma aspetterà poi di sopra!!! :cool:

Che problemi ci sono? :shock:

Arileggi TUTTO quel che ho scritto.

Se la si vuol fare tutti insieme allegramente come voi pinarelli spesso fate, OK. o-o o-o o-o

Ma se si vuol fare il gruppo per migliorare la prestazione di TUTTI i componenti del gruppo DEVE essere omogeneo, sennó chi ci guadagna sono i piú lenti e basta.
I piú veloci che aspettano sopra la salita come fanno a guadagnarci?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
fabietto ha scritto:
newbiker ha scritto:
in pianura ho sempre dato cambi regolari.

Ovviamente se uno è più forte tirerà un po' di + di quello + debole.

Per Karma: non vedo dove possa essere il problema!!! :twisted:

vero. ma magari mentre in salita vado un po' più piano di altri, in pianura ho meno problemi e posso dare il mio contributo. d'altra parte quanti scalatori pur scollinando prima dei passisti della propria squadra attendono in modo da poter fare la pianura assieme ai propri compagni in modo da risparmiare energie da poter spendere sull'ultima salita?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Karma ha scritto:
Perché la proposta del New fosse valida si dovrebbe avere un gruppo omogeneo....
Vedi io e Nicola alla Selle Italia, la si voleva fare insieme...poi non c'é niente da fare..ognuno va del suo passo.

Chi va piú forte sarebbe sempre quello che tira, e magari nenache a tutta...e chi ne ha di meno sempre al gancio per stare attaccato.

Quindo per me la proposta é valida se si dice facciamo una gita e ci aspettiamo....

...ma se lo si fa per migliorare la presatazione di tutti come propone new per me non funziona.

se noti, ho scritto che le GF potrebbero essere quelle dove non c'è il Prestigio in ballo. Credo che cooperare per tutta una GF potrebbe essere una bella esperienza per tutti quanti.
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
newbiker ha scritto:
se noti, ho scritto che le GF potrebbero essere quelle dove non c'è il Prestigio in ballo. Credo che cooperare per tutta una GF potrebbe essere una bella esperienza per tutti quanti.

Per me va bene, io faccio solo quelle del Prestigio :smile: :smile: :smile:

Si si peró allora diciamo che piú che per migliorare la pretazione di tutti é per farla in compagnia, allora mi sta bene.....

Si noti che io non é che voglio fare il fighetto che ne ha di piú ( di peso senz'altro adesso ne ho di piú :))): ), tipo Manu per aspettare me si deve mettere a dormire sotto una pianta ogni 2 salite.

Se Camoscio o cipitoz mi aspettano per tirarmi ben venga.......