Squadre vicino Napoli e sigle...

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
Si è Juniores fino al compimento del 19esimo anno d'età, è un po' diverso dalla suddivisione per anni di nascita... Io ad esempio ho compiuto 19 anni a Dicembre e quindi sarei U23 di primo anno. Lo so perché ne ho parlato con un DS della zona che mi sta seguendo e che se tutto andrà bene mi porterà a correre il prossimo anno.

Per il resto, e mi rivolgo a giggio, posso dirti che gli allenamenti sono duri e ben diversi dalla passeggiata domenicale che fai ora, anche se a buon ritmo e di 4-5 ore. Io la prima volta che ho provato mi sono sentito male a metà e avevo molto meno di quanto faccio ora, e non ero digiuno nè di bici (comunque mi facevo i miei 700-800 km/mese da un anno) nè di sport (lo faccio da quando avevo 7-8 anni).
Però secondo me DEVI provare, perché sei ancora in tempo e se hai voglia di soffrire puoi farcela o-o
Grazie matroma ma tu quindi quest'anno compi 20 e sei già under23? Ma quante volte a settimana c' è allenamento più p meno?? e per la bici, tu come hai fatto già c' è l' avevi??
 
Ultima modifica:

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
Ho Pensato di chiamare al team solo che ho paura che se vado Li con la mia bici non mi prendono in considerazione che ne dite de o comprare prima un bici da corsa???
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Grazie matroma ma tu quindi quest'anno compi 20 e sei già under23? Ma quante volte a settimana c' è allenamento più p meno?? e per la bici, tu come hai fatto già c' è l' avevi??

Io ho la mia, poi quando andrò in una squadra forse me la daranno, questo dipenderà dalla squadra, non tutte danno le bici ai corridori.
Per quanto riguarda gli allenamenti io per ora mi devo regolare con l'università e non correndo non sono obbligato ad allenarmi quanto dovrei, faccio più qualità quando mi alleno così cerco di colmare il gap con la quantità che dovrei fare. Comunque più o meno uno juniores dovrebbe fare 1000-1200 km/mese per lo più con allenamenti da 2 ore in circuito e una volta ogni 2 settimane circa un'uscita un po' più lunga su strada di 4 ore almeno anche senza spingere troppo, soprattutto in salita.
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ho Pensato di chiamare al team solo che ho paura che se vado Li con la mia bici non mi prendono in considerazione che ne dite de o comprare prima un bici da corsa???

Quando li chiami digli che per ora ti stai allenando con una vecchia bici che ti ha prestato un parente e vedi che ti dicono, al massimo se loro non te ne fornirebbero una te ne prendi una usata senza spendere troppo, tanto non è la bici che fa la differenza, e per uno juniores anche un buon alluminio, tipo una Allez della Specialized, va più che bene o-o
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
Quando li chiami digli che per ora ti stai allenando con una vecchia bici che ti ha prestato un parente e vedi che ti dicono, al massimo se loro non te ne fornirebbero una te ne prendi una usata senza spendere troppo, tanto non è la bici che fa la differenza, e per uno juniores anche un buon alluminio, tipo una Allez della Specialized, va più che bene o-o
Grazie del consiglio dirò così oppure posso dire che la mia bdc siè rotta e ora uso questa.....
 

Ulisse

Novellino
1 Febbraio 2009
64
0
Gavirate
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF - Ultegra
Ho Pensato di chiamare al team solo che ho paura che se vado Li con la mia bici non mi prendono in considerazione che ne dite de o comprare prima un bici da corsa???
Giggio,

Non strafare. Presentati alla o alle squadre cui sei interessato, digli francamente come stanno le cose (qual'è la tua esperienza, che bici hai al momento, cosa ti dai come obiettivo). Se ti troverai davanti ad un direttore sportivo bravo e preparato, sarà lui a darti tutte le risposte ed infine ad incoraggiarti o a dissuaderti dal provare.

Un direttore sportivo da te può e deve pretendere grande e serio impegno, tu dalla società puoi e devi pretendere in cambio supporto ed aiuto nella preparazione, negli allenamenti e nelle competizioni ed una divisa da gara.

Tutte le altre cose, che potrebbero venire a te (ad esempio una bdc in uso) od alla società (ad esmpio la scoperta di un campione), sono gradevoli optionals.
 

Ulisse

Novellino
1 Febbraio 2009
64
0
Gavirate
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF - Ultegra
Si è Juniores fino al compimento del 19esimo anno d'età, è un po' diverso dalla suddivisione per anni di nascita...

Insisto: la suddivisione è determinata dall'anno di nascita.
Vedi relativa pagina della federciclismo: http://www.federciclismo.it/affiliazione/tesseramento.asp?cod=6[url]http://www.federciclismo.it/affiliazione/tesseramento.asp?cod=6[/URL]

Tanto per capirci con un'esempio: non è dato il caso dell'atleta, che compiendo gli anni il 7 giugno, cambia categoria e dall'8 giugno corre negli juniores anziché negli allievi.Chi inizia la stagione in una categoria la finisce nella stessa categoria.

Un pelo più complicata la situazione del ciclocross, la cui stagione di gare va da ottobre a gennaio e tale periodo si considera parte della stagione successiva: lo juniores del 94 che ad ottobre prossimo affronterà una gara di ciclocross, lo farà nella categoria U23.
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Insisto: la suddivisione è determinata dall'anno di nascita.
Vedi relativa pagina della federciclismo: http://www.federciclismo.it/affiliazione/tesseramento.asp?cod=6[url]http://www.federciclismo.it/affiliazione/tesseramento.asp?cod=6[/URL]

Tanto per capirci con un'esempio: non è dato il caso dell'atleta, che compiendo gli anni il 7 giugno, cambia categoria e dall'8 giugno corre negli juniores anziché negli allievi.Chi inizia la stagione in una categoria la finisce nella stessa categoria.

Un pelo più complicata la situazione del ciclocross, la cui stagione di gare va da ottobre a gennaio e tale periodo si considera parte della stagione successiva: lo juniores del 94 che ad ottobre prossimo affronterà una gara di ciclocross, lo farà nella categoria U23.

No, aspetta, non si cambia categoria a stagione in corso... Dovrebbe essere un filino più complicata la cosa...
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Hai ragione ulisse sempre meglio dire la verità, comunque penso che mi faccio due settimane di allenamento da solo e poi vado così da sembrare un pò migliore

Io fossi in te non aspetterei un giorno, chiamerei la società e chiederei informazioni, poi semmai vai da loro e ne parli con chi si occupa dei ragazzi della tua categoria. Sei giovane, ed hai tempo per fare buone cose se hai le carte in regola per farle o-o
Ovviamente devi essere d'accordo con i tuoi genitori!
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
Io fossi in te non aspetterei un giorno, chiamerei la società e chiederei informazioni, poi semmai vai da loro e ne parli con chi si occupa dei ragazzi della tua categoria. Sei giovane, ed hai tempo per fare buone cose se hai le carte in regola per farle o-o
Ovviamente devi essere d'accordo con i tuoi genitori!

Il primo giorno vado da solo con la bici o mi faccio accompagnare con la macchina da mio padre così parla lui??
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
Ragazzi per telefono che gli dico?? Dico che sono un ragazzo di 16 quasi 17 anni e vorrei iscrivermi al loro team (come juniores) e abito abbastanza vicino, posso aggiungere che non ho fatto parte di una squadra e mi piacerebbe imparare e partecipare pure a qualche gara, dico che non ho una bdc ma una mtb con slick e se necessario(credo di si) comprerò una bdc a meno che non me la danno loro. Fissiamo un appuntamento e vado e parliamo poi da vicino. Che ne dite va bene?? La verità è che non vedo l' ora di andarci
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
al telefono gli dici che vorresti correre con loro, gli chiedi quando puoi andare a parlare con loro e di persona gli spieghi tutto

Non ho capito bene ma se loro mi tesserano ad esempio questo mese io mica devo iniziare a correre a metà stagione o mi alleno solo per poi cominciare a correre nella prossima??
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Non ho capito bene ma se loro mi tesserano ad esempio questo mese io mica devo iniziare a correre a metà stagione o mi alleno solo per poi cominciare a correre nella prossima??

Questo lo decidono loro, ma non preoccuparti di quando dovrai andare a correre, non è quello il "problema". Hai voglia di fare dei sacrifici? Hai voglia di faticare? Se la risposta è sì, allora chiama, altrimenti vai a divertirti la Domenica con la mtb
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.999
16.343
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
  • Mi piace
Reactions: markibox 48