News Squalifica per Moscon alla KBK

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.580
2.384
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Chiaro che no, ma parlo con cognizione di causa.
Sono le dinamiche di gruppo che me lo lasciano supporre, mentre nel privato è affabile, Moscon esemplifica. Poi posso sicuramente sbagliarmi per carità, ma non mi sembra che la squadra possa prendere in considerazione questa ipotesi, e ciò per me è uno sbaglio, basterebbe un colloquio per verificarlo.
Sembra un discorso di un politico ad un intervista delle iene.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Comunque @samuelgol e @j-axl arriva la risposta di ”Debusschere, siete ancora convinti bastava una semplice multa.
“””Il corridore belga ha riportato un taglio alla mano, causato probabilmente dai denti della moltiplica della bici lanciata da Moscon, ma è ripartito senza reagire al gesto violento dell’avversario.

‘Io non sono caduto ma sono finito nel fosso” ha raccontato Debusschere al termine della corsa. “Poi ho avuto una bicicletta, nemmeno la mia, lanciata direttamente in testa. Ho alzato la mano per proteggermi il viso.

In quel momento avrei anche potuto colpirlo, sei pieno di adrenalina, ma poi ti rendi conto che la cosa migliore è tornare in bicicletta” ha aggiunto il corridore belga spiegando che cadute come questa sono all'ordine del giorno nelle classiche del pavè e che il comportamento di Moscon non ha giustificazioni. “Perché era necessario? Queste sono le Fiandre, sono corse nervose e succede che devi fermarti o frenare.””””
 
  • Mi piace
Reactions: Bubba99

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Comunque @samuelgol e @j-axl arriva la risposta di ”Debusschere, siete ancora convinti bastava una semplice multa.
“””Il corridore belga ha riportato un taglio alla mano, causato probabilmente dai denti della moltiplica della bici lanciata da Moscon, ma è ripartito senza reagire al gesto violento dell’avversario.

‘Io non sono caduto ma sono finito nel fosso” ha raccontato Debusschere al termine della corsa. “Poi ho avuto una bicicletta, nemmeno la mia, lanciata direttamente in testa. Ho alzato la mano per proteggermi il viso.

In quel momento avrei anche potuto colpirlo, sei pieno di adrenalina, ma poi ti rendi conto che la cosa migliore è tornare in bicicletta” ha aggiunto il corridore belga spiegando che cadute come questa sono all'ordine del giorno nelle classiche del pavè e che il comportamento di Moscon non ha giustificazioni. “Perché era necessario? Queste sono le Fiandre, sono corse nervose e succede che devi fermarti o frenare.””””
Direi di si.
Il Sig. Debusschere ha giustamente lamentato un comportamento eccessivo anche se dopo una caduta, che il taglio alla mano "causato probabilemente" dai denti della moltiplica sia effettivamente dovuto a quello va appurato, sennò sono congetture e falsità.
Ovvio che avendo lanciato la bici ha corso il rischio di centrare qualcuno, e lo ha fatto.
Non dico che ha fatto bene, dico che la squalifica è, secondo la mia discutibile opinione, eccessiva.
Poi, se devo dirti che Moscon è una testa calda ti dico che hai ragione, se devo dirti che ha esagerato, hai ragione, ma poteva starci un'altra "punizione".
Ribadisco, mia discutibile opinione, che però vale come la vostra e va altrettanto rispettata.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Guarda che di gare ne ho fatte a centinaia e di cadute, altrettante.
Di bici in faccia non ne ho ricevute ne buttate, e se lo avessi fatto o le avessi ricevute ti garantisco che la squalifica era il male minore.
Qua però si continua a non voler capire il concetto, e lo scrivo per lultima volta:
NESSUNO DIFENDE MOSCON, SI DICE CHE LA SQUALIFICA E' ECCESSIVA PERCHE' "SECONDO ME" NON C'E' VOLONTARIETA' MA SOLO STIZZIMENTO NELLO SPOSTARE LA BICI SOPRA ALLA SUA.
Ammenda, richiamo, tirata d'orecchie, calcio in culo, buffetto...tutto ci sta, la squalifica è l'esclusione, non c'è modo di controbatterla.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Guarda che di gare ne ho fatte a centinaia e di cadute, altrettante.
Di bici in faccia non ne ho ricevute ne buttate, e se lo avessi fatto o le avessi ricevute ti garantisco che la squalifica era il male minore.
Qua però si continua a non voler capire il concetto, e lo scrivo per lultima volta:
NESSUNO DIFENDE MOSCON, SI DICE CHE LA SQUALIFICA E' ECCESSIVA PERCHE' "SECONDO ME" NON C'E' VOLONTARIETA' MA SOLO STIZZIMENTO NELLO SPOSTARE LA BICI SOPRA ALLA SUA.
Ammenda, richiamo, tirata d'orecchie, calcio in culo, buffetto...tutto ci sta, la squalifica è l'esclusione, non c'è modo di controbatterla.
no e' questo il punto...c'e' la volontarieta'...se non ci fosse un minimo lo giustificherei anche io come ho fatto altre volte
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Secondo me la squalifica è arrivata grazie ai suoi trascorsi, oramai è nel mirino e la sua reputazione non è ottima.. carriera segnata.
È chiaro che se uno ha precedenti ,un gesto del genere viene ancora più stigmatizzato...e il giudice di gara,se con un corridore normalmente corretto,ci andrebbe magari un po' più leggero con la sanzione,con Moscon ci va giù piu' pesante e secondo me è giusta la squalifica,anche perché un conto è lanciare la bici contro un muro e un'altra cosa è lanciarla su un altro corridore...
Sarei curioso di vedere se l'altro corridore avesse fatto la stessa cosa con lui,cosa sarebbe successo...
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
La cosa piu' buffa e' la sua vocina quando lo intervistano (a parte che le interviste di tutti gli sportivi pro lasciano il tempo che trovano...); ...sembra uno scolaretto buono, buono... Poi in corsa si trasforma e diventa una belva!
Si chiama trance agonistica. Nulla di nuovo. Purtroppo alcune persone sono fatte cosi e solo un psicologo molto bravo e tanto tempo potrebbero mitigare (ma non eliminare) il problema.
Sotto stress agonistico non sei più tu, non è una cosa razionale e molto difficile da controllare.
Io stesso durante le gf sono una persona nettamente diversa dalla vita reale, per fare un esempio.
 
  • Mi piace
Reactions: Brest and Bengi

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma sai... Io I dubbi me li pongo, posso pure aver sbagliato il mio pensiero.
Ma visto che non sono Moscon e non l'ho visto guardare Debuss. negli occhi e lanciargli la bici in faccia, il processo alle intenzioni non lo faccio, così come ritengo che non vada punito il suo carattere ma le sue azioni.
E le sue azioni, per me comportavano una punizione più "morbida", non ho parlato mai di assoluzione.
Certo che qua tutti bacchettoni, poi al primo sgarro pronti al linciaggio.
Un po' di coerenza.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Che paese e che gente l'italia...C'è un video dove uno (pieno di precedenti) tira la bici addosso all'altro.Questo è rimasto ferito non ha reagito ma qualcuno dice che è tutto da dimostrare e che sono cose che capitano durante la trance agonistica....Un giorno forse anche in questo disgraziato paese andrà di moda l'obbiettiva l'onesta e il rispetto degli altri (in questo caso un avversario) ma finché contro queste cose non si levera' un coro di condanna unanime con sanzioni pesanti forse qualcuno si sentirà ancora leggittimato a comportarsi in questo modo
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Che paese e che gente l'italia...C'è un video dove uno (pieno di precedenti) tira la bici addosso all'altro.Questo è rimasto ferito non ha reagito e qualcuno dice che è tutto da dimostrare e che sono cose che capitano durante la trance agonistica....Un giorno forse anche in questo disgraziato paese andrà di moda l'obbiettiva l'onesta e il rispetto degli altri (in questo caso un avversario) ma finché contro queste cose non si levera' un coro di condanna unanime e sanzioni pesanti qualcuno si sentirà ancora leggittimato a comportarsi in questo modo
La morale da chi ci viene? Da uno che, comodo davanti al pc, ha sclerato per uno scherzoso video di Branduardi che nemmeno confutava il suo pensiero, ma era solamente scherzoso (come quasi tutti han ben compreso).
Facci il favore va…….:pc:
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Che paese e che gente l'italia...C'è un video dove uno (pieno di precedenti) tira la bici addosso all'altro.Questo è rimasto ferito non ha reagito e qualcuno dice che è tutto da dimostrare e che sono cose che capitano durante la trance agonistica....Un giorno forse anche in questo disgraziato paese andrà di moda l'obbiettiva l'onesta e il rispetto degli altri (in questo caso un avversario) ma finché contro queste cose non si levera' un coro di condanna unanime e sanzioni pesanti qualcuno si sentirà ancora leggittimato a comportarsi in questo modo
Calmati un attimo che sentirsi dire che si manca di onestà e rispetto altrui perchè abbiamo un semplice dubbio mi pare eccessivo.
Tu per primo manchi di rispetto a noi ed alle nostre idee, a differenza di chi la vede diversamente e non ha imposto la propria visione.
Se smettete di quotarmi smetto pure di rispondervi, la mia idea l'ho già scritta pagine fa.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82