squilibrio muscolare ?

dani1960

Pedivella
26 Settembre 2008
311
0
valenzano (bari)
Visita sito
Bici
FRW Potrero Hills
ciao , ieri ho forzato piu' del dovuto e puntualmente mi e' venuto un piccolo doloretto/indolenzimento proprio dietro il ginocchio destro che mi ha fatto rallentare per il resto dell'uscita e stamattina un po' zoppicavo.
Visto che mi viene sempre quando tento di strafare (capita...ieri c'era vento forte e sia in salita che in piano non potevo perdere le ruote del gruppo ) stavo pensando a uno squlibrio di forza delle varie fasce muscolari della gamba destra...se fosse cosi cosa dovrei fare ?
Grazie

Ultima modifica:

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Per esperienza personale: provo a darti un consiglio, prova a vedere se magari tendi inconsciamente a sforzare di più una gamba rispetto all'altra.
Io avevo per esempio un problema simile, infatti avevo i tendini del polpaccio destro superiori (proprio sotto il ginocchio) infiammati per tale motivo. Prima di fare potenziamento io ti consiglierei di appurare se veramente c'è durante l'allenamento questa differenza di sforzo, in tal caso, se fosse così,devi lavorare più sulla pedalata "rotonda" che sulla potenza
Magari senti anche altri pareri....cmq se ti succede spesso, chiedi consiglio ad un buon medico sportivo, è la cosa migliore.
Ciao

dani1960

Pedivella
26 Settembre 2008
311
0
valenzano (bari)
Visita sito
Bici
FRW Potrero Hills

infatti...la mia idea era che in bici mi viene difficile controllare la forza della destra mentre facendo esercizi di potenziamento potrei cercare di bilanciare il tutto