Sram Apex, Rulli Elite Direto, Cassetta Shimano 11v

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
223
277
46
Visita sito
Bici
Pinarello Grevil F
ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione. Uso i rulli direto di elite e mi ci trovo bene. Finora li ho usati con cambio Shimano e sui rulli c'è la cassetta Shimano 105 a 11 velocità. Stasera prenderò una Gravel da affiancare alla bici da corsa, quest'ultima è equipaggiata con SRAM APEX a 11 velocità, volendo andare sui rulli con questa Gravel devo cambiare cassetta sui rulli oppure posso usare la cassetta Shimano con il cambio sram? Grazie e scusate se la domanda è stupida.

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione. Uso i rulli direto di elite e mi ci trovo bene. Finora li ho usati con cambio Shimano e sui rulli c'è la cassetta Shimano 105 a 11 velocità. Stasera prenderò una Gravel da affiancare alla bici da corsa, quest'ultima è equipaggiata con SRAM APEX a 11 velocità, volendo andare sui rulli con questa Gravel devo cambiare cassetta sui rulli oppure posso usare la cassetta Shimano con il cambio sram? Grazie e scusate se la domanda è stupida.
Cassette a 11 velocità sono tutte compatibili sia per sram che per shimano e viceversa

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.911
13.744
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Wow stupenda notizia! Così non devo smontare nulla a parte la ruota (10 secondi e via!)
L’unica cosa è che la cassetta dei rulli è 10-28 mentre sulla gravel ho 10-42 o 11-42 non ricordo... spero vada bene
non credo avrai problemi, oltretutto sui rulli smart il cambio si usa poco o nulla
io su elite direto ho una cassetta 105 10v che uso col muletto campagnolo 10v e mia moglie con ultegra 11v ... vedi tu

• Love
Reactions: squier79