News SRAM apre un nuovo sito produttivo in Portogallo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.091
46.246
100
dove capita
Visita sito
SRAM persegue una strategia di rientro della produzione in Europa per ridurre le spedizioni tra Taiwan e l'Europa, diminuire le emissioni legate al trasporto, accorciare i tempi di consegna e semplificare le operazioni degli OEM per migliorare la collaborazione quotidiana con i produttori di biciclette.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.415
3.015
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Sarà da capire con il tempo se questa notizia determinerà un aumento dei costi per noi utenti (in ragione del maggior costo della manodopera) una diminuzione (per costi di trasporto ridotti) o sostanzialmente una parità in virtù della compensazione di tali indici.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.766
3.727
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Il Portogallo, da 0 è diventato il maggior terzista d'Europa. bravi loro, che hanno creato un sistema da ''0'', Mentre in Italia dove il sistema c'era, prima hanno delocalizzato in Oriente, ed ora non c'è più la filiera.

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
691
554
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
anche nella lavorazione alluminio per facciate e finestre sono diventati i primi terzisti, creando proprio delle zone /distretti settoriali dal nulla. O meglio, dal nulla ma con tanti contributi statali per siti produttivi e comunicazione ed internazionalizzazione,

• Mi piace
Reactions: alespg

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.238
14.291
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
anche nella lavorazione alluminio per facciate e finestre sono diventati i primi terzisti, creando proprio delle zone /distretti settoriali dal nulla. O meglio, dal nulla ma con tanti contributi statali per siti produttivi e comunicazione ed internazionalizzazione,
a ns differenza hanno sfruttato bene e tutti i soldi del pnrr

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
691
554
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
a ns differenza hanno sfruttato bene e tutti i soldi del pnrr
non credo , questi sono i risultati di azioni politiche ed industriali pensate, progettate , pianificate 15/20/25 anni fà ed implementate negli anni da tutti i governi che ci sono stati.
non si crea un distretto industriale in 5-6 anni con i fondi del pnnr , magari lo si potenzia e si amplia R&d, ma lo sostanza deve già essere pronta ed operativa!

• Mi piace
Reactions: alespg and Cris_

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.238
14.291
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non credo , questi sono i risultati di azioni politiche ed industriali pensate, progettate , pianificate 15/20/25 anni fà ed implementate negli anni da tutti i governi che ci sono stati.
non si crea un distretto industriale in 5-6 anni con i fondi del pnnr , magari lo si potenzia e si amplia R&d, ma lo sostanza deve già essere pronta ed operativa!
indubbiamente ci hanno pensato almeno 10 anni fa, però i soldi gli hanno dato una spinta notevole
non è un caso che qualche giovane italiano stia andando in quella direzione