Sram Force AXS pinza freno completamente senza olio non si invasa

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
557
559
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Ciao,
scrivo perchè davvero non so più come risolvere:
ho dovuto cambiare il tubo olio freno sx perchè troppo corto. SRAM FORCE ETAP AXS. Nell'operazione credo che tutto l'olio del circuito sia uscito, compreso quello nel serbatoio leva.
Ho ricollegato i tubi e ho fatto la stessa cosa della procedura di spurgo, partendo con siringa sopra leva ho spinto olio dall'alto. L'olio non passava. Ho pensato fosse un impedimento nel tubo, Ho staccato il tubo ma con enorme sorpresa vedo che è la leva stessa che non fa passare l'olio dal foro in alto verso il basso dove si aggancia il tubo. Questa prova la ho fatta ha tubo sganciato. Ho provato anche con siringa piena d'aria e non cambia da sopra a sotto non passa più nulla. Tutto sembra in ordine e credo ci sia una procedura speciale per riinvasare la leva.
Qualcuno può aiutarmi?
 
Ultima modifica:

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
557
559
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Risolto, era una cazzata....
Quando l'ogiva è svitata la valvola chiude il passaggio...
Prima di svitarla per verificare non l'avevo serrata a sufficienze per aprire la valvola...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.010
7.623
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Cioè? Io sto impazzendo non frena proprio. Non schiaccia manco la leva. Ho installato leve e impianto nuovo, ovviamente ho dovuto svitare tagliare e rimettere i pezzo nuovi.
Se monti l'ogiva alla rovescia non apre la valvola del comando e non si schiaccia neanche la leva, perché l'olio non passa. Dunque devi controllare questo, magari comparala con la vecchia ogiva messa di serie
 
  • Mi piace
Reactions: maxeltigre

maxeltigre

Novellino
10 Luglio 2010
4
0
LATINA
Visita sito
Bici
Dogma 65.1
Se monti l'ogiva alla rovescia non apre la valvola del comando e non si schiaccia neanche la leva, perché l'olio non passa. Dunque devi controllare questo, magari comparala con la vecchia ogiva messa di serie
Ti ringrazio, dopo il primo imput ho provato a stringere bene...forse troppo...so lo sx. Dopo vari tentativi...dove mi è schizzato pure olio in faccia...l'ho lasciato smontato...Poi dopo aver guardato attentamente il manuale sram...mi sono reso conto dell'ogiva rossa era al contrario...L'ho svitata e rimontata nel verso giusto...Risultato freno dx pompava. Il problema è rimasto al sinistro...in quanto l'ogiva si era deformata...e la vite non entrava più...Dopo vari tentativi...ho capito che era oramai da cambiare. Ordinate al volo su Amazon...domani arrivano. Spero che non si sia rovinato altro. Poi vi aggiorno.