Sram Force-Sram Rival

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ciao! sono alla scelta del gruppo per la nuova bici...


Due gruppi a confronti... differenza di prezzo abbastanza alta (150€ in più per il force). differenza di peso minimo... 100gr in più per il rival.

Vale la pena spendere la differenza?


voglio una valutazione oggettiva....i 100gr di differenza non sono un problema...
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Il Force oltre ad essere superiore è anche più bello, e on line sul sito Cavaliere srl.com il Rival costa 650 ed il Force 2010 costa 690


non è che ne parlino molto bene di quel sito...anzi

anche per il Force vale lo stesso consiglio, come ho letto per il Red, di usare pignoni shimano e cambiare catena?

sembra di no. tra l'altro con il nuovo red non serve più pacco e catena shimano. da quanto ho letto.
 

ValeB

Pedivella
4 Luglio 2008
454
4
Casale Monferrato
Visita sito
Non ho mai usato il Force, ma conosco bene Red e Rival, posso dire che anche il Rival si difende bene. Il Red mi dà giusto l'idea di essere un pelino più pronto nella cambiata.
Il pacco pignoni 1070 (quello di Rival e Force) è meno rumoroso di quello del Red (è più tradizionale, anche se mantiene la tecnica di saltare alcuni denti).
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.374
228
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Ciao! sono alla scelta del gruppo per la nuova bici...


Due gruppi a confronti... differenza di prezzo abbastanza alta (150€ in più per il force). differenza di peso minimo... 100gr in più per il rival.

Vale la pena spendere la differenza?


voglio una valutazione oggettiva....i 100gr di differenza non sono un problema...
qui hai guardato?
[url]http://www.cicliambrosini.com/presentazione_00001b.htm[/URL]
il force lo vendono a 650 il rival a 620.o-o
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
20
Visita sito
se molti ne parlano male un motivo ci sarà..ma se uno vuole rischiare...se nel contrassegno c'è il classico mattone te ne accorgi dopo averlo pagato..poi è la tua parola contro la loro...

Io non ho niente a che fare con il negozio in questione , stà di fatto che ci sono parecchi forumendioli che ne parlano male , ma alcuni che hanno comprato e si sono trovati benissimo, quindi la verità magari stà nel mezzo........
Forse leghi il tuo pensiero al territorio in cui ha sede il negozio....., io non ho esperienza in merito e non giudico.....